Problema sensore temperatura

McRav

TCI Member
Registrato
13 Marzo 2010
Messaggi
48
Località
Cosenza
Salve, oggi dopo aver lavato il RAV il sensore ha cominciato a fare le bizze, è partito a segnare 25 gradi (c'erano almeno 40 gradi), poi è risalito, ma altalenante.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sapete dove si trova esattamente il sensore?
Grazie
McRav
 
il sensore della rav mi pare abbastanza preciso ma un po' lento ad entrare in 'temperatura' cioè a riprodurre l'effettiva temperatura esterna, soprattutto quando la ricovero nel box che è più fresco d'estate e più caldo d'inverno... praticamente, quando vado al lavoro, facendo meno di 8 km, devo regolarmi con quelli esterni sulla statale perchè 'lui' ci impiega un po' e ora che comincia son già arrivato.
 
il sensore della rav mi pare abbastanza preciso ma un po' lento ad entrare in 'temperatura' cioè a riprodurre l'effettiva temperatura esterna, soprattutto quando la ricovero nel box che è più fresco d'estate e più caldo d'inverno... praticamente, quando vado al lavoro, facendo meno di 8 km, devo regolarmi con quelli esterni sulla statale perchè 'lui' ci impiega un po' e ora che comincia son già arrivato.

Ho notato anch'io questa strana caratteristica del sensore della temperatura: non è istantaneo. Questo a differenza di altre auto avute in precedenza. Praticamente per avere il giusto valore bisogna fare qualche Km, incredibile.

Ciao
 
... incredibile.

Va bene così. Non so dove sia il sensore, ma dovrebbe essere in un punto ben protetto da influenze interne (carrozzeria, motore) ed esterne (radiazioni solari). A differenza di altre auto (Fiat, p.e.) che dopo una sosta anche all'ombra segnalavano vistosi aumenti della temperatura (effetto motore), con la Rav non succede. Prova a fare un test comparativo con un'auto che rileva più velocemente la temperatura e ti accorgi che il termometro della Rav è molto preciso.
 
Indietro
Alto