problema retro che gratta

redbull

TCI Newbe
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
1
Località
GORIZIA
Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di una Yaris 1.4d4d 2011 cambio 6 marce manuale con solo 1000 km, volevo chiedere se avete riscontrato il problema nell'inserimento della retromarcia che gratta vigorosamente e sinceramente non è un bel rumore per un auto nuovissima!
Grazie
 
Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di una Yaris 1.4d4d 2011 cambio 6 marce manuale con solo 1000 km, volevo chiedere se avete riscontrato il problema nell'inserimento della retromarcia che gratta vigorosamente e sinceramente non è un bel rumore per un auto nuovissima!
Grazie

pigia bene la frizione, se senti che non entra non forzare, metti in folle e ritenta, vedrai che entra

le retro ad "anello" è sempre così soprattutto all'inizio
 
io sinceramente non ho mai avuto questo problema...calcola cmq che io inserisco tutte le marce molto delicatamente...
 
Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di una Yaris 1.4d4d 2011 cambio 6 marce manuale con solo 1000 km, volevo chiedere se avete riscontrato il problema nell'inserimento della retromarcia che gratta vigorosamente e sinceramente non è un bel rumore per un auto nuovissima!
Grazie

Vecchio rimedio : inserisci la prima, poi la retro :wink_smil
 
Ciao anche a me dava lo stesso problema segui questa semplice procedura e non avrai più problemi: pigia la frizione fino in fondo, attendi 3-4 secondi e inserisci la retromarcia. Fonti: chiesi in concessionaria.
 
Mia esperienza: bisogna sempre pigiare il pedale della frizione fino in fondo...se la retro non va al primo colpo, metti in folle alza la frizione riabbassala e entra di sicuro..
 
Indietro
Alto