Problema RAV4

piolo89

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Tirano (SO)
Ciao ragazzi,
volevo esporvi questo fatto della mia Toyota RAV4 II 2.0 95kW D-4D rimappata recentemente del 2002: allora è da un po' di tempo che appena accesa la macchina emmette dei "lamenti" ben chiari sia dall'interno che dall'esterno. quando è fredda si sentono abbastanza spesso, mentre quando è calda tendono a sparire e si sentono raramente. cosa potrebbe essere? una volta l'ho tirata un po' a freddo, non è che ho rovinato qualcosa?
 
Ciao ragazzi,
volevo esporvi questo fatto della mia Toyota RAV4 II 2.0 95kW D-4D rimappata recentemente del 2002: allora è da un po' di tempo che appena accesa la macchina emmette dei "lamenti" ben chiari sia dall'interno che dall'esterno. quando è fredda si sentono abbastanza spesso, mentre quando è calda tendono a sparire e si sentono raramente. cosa potrebbe essere? una volta l'ho tirata un po' a freddo, non è che ho rovinato qualcosa?

bhe la cazz...l'hai fatta tirandola da fredda per di più "rimappata"

certamente non gli hai fatto bene!!!

ma che "lamenti" ??
 
va beh tirata non fino a 5000giri come mi capita di fare quando è calda. tipo 3500. poi la rimappatura è garantita dalla casa e consiste nell'abbassamento della coppia, visto che sono in montagna e quella di prima non rendeva in salita. avrò guadagnato un secondo o poco più di accelerazione e la velocità di punta è invariata mi pare. comunque sono veri e propri lamenti, non so come spiegarti diversamente. come quando uno si lamenta...
 
va beh tirata non fino a 5000giri come mi capita di fare quando è calda. tipo 3500. poi la rimappatura è garantita dalla casa e consiste nell'abbassamento della coppia, visto che sono in montagna e quella di prima non rendeva in salita. avrò guadagnato un secondo o poco più di accelerazione e la velocità di punta è invariata mi pare. comunque sono veri e propri lamenti, non so come spiegarti diversamente. come quando uno si lamenta...

Azzz :77: ......alla faccia della tirata....forse non ti sei accorto che è un diesel a 3500 giri hai già sfruttato buona parte del motore a 5000 sei su un benzina (ma come fai ad arrivarci????). Senti i lamenti del motore alla partenza e gli urli a 5000 giri sono una melodia??
Forse L'ironia è fuoriluogo ma non trovo altro modo per commentare quello che hai scritto. Se posso permettermi ti dico di cambiare prima.
Saluti
 
di solito cambio a 4500 per sfruttare bene la coppia, ma se sono nervoso la maltratto. il meccanico non mi ha saputo dire nulla. intanto i lamenti persistono. tipo se mi fermo e la lascio accesa un 5 10 minuti e poi do dei colpetti di acceleratore, capita che si sentano questi lamenti. speriamo che riescano a risolvere quelli della toyota, adesso che la devo tagliandare. a parte che qualche sera fa tornando da cuneo, quando ero ormai a casa mi sono fermato un attimo e ripartendo mi perdeva potenza tra i 3200 e 3700 e comunque in generale mi perde in rendimento quando la uso magari per 3/4 ore in autostrada
 
di solito cambio a 4500 per sfruttare bene la coppia, ma se sono nervoso la maltratto. il meccanico non mi ha saputo dire nulla. intanto i lamenti persistono. tipo se mi fermo e la lascio accesa un 5 10 minuti e poi do dei colpetti di acceleratore, capita che si sentano questi lamenti. speriamo che riescano a risolvere quelli della toyota, adesso che la devo tagliandare. a parte che qualche sera fa tornando da cuneo, quando ero ormai a casa mi sono fermato un attimo e ripartendo mi perdeva potenza tra i 3200 e 3700 e comunque in generale mi perde in rendimento quando la uso magari per 3/4 ore in autostrada

sarà qualche parte in movimento esterna al motore, cioè pompa acqua, alternatore, o qualche cuscinetto della distribuzione..... prova a far staccare la cinghia dei servizi e vedi se emette i lamenti!!!!
 
in toyota alla fine mi hanno detto che quei lamenti sono dovuti a dell'aria che si forma nell'impianto di iniezione, ma di non farci caso O.O
solo che adesso che ci hanno messo le mani loro per il tagliando la cosa è decisamente peggiorata e praticamente adesso si lamenta sempre. inoltre mi è stato detto che per la perdita di potenza tra un certo numero di giri forse ci sarebbe da cambiare una valvola del valore mi pare di 200euro, ma come ultima ipotesi.
 
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