bitphone
TCI Top Member
Ieri ho visitato un'altra officina Toyota (unica concessionaria ufficiale in città); il capo officina dopo aver provato l'auto, ha detto che la frizione strappa e che va cambiata quasi sicuramente insieme al volano!!
Nel momento in cui ho detto che sono in garanzia e che il componente incriminato ha solo 1000 km ha quasi cambiato versione! Poi ho fatto vedere le note dei precedenti lavori e il problema (diciamo che dopo 10 minuti non era più un problema) era quasi avvertibile e che avrei potuto tranquillamente conviverci e che tutte vibrano come la mia.
Ora ho lasciato una copia degli interventi e lunedì sente i superiori per chiedere l'ennesima autorizzazione a intervenire sul gruppo frizione-cambio.
Comunque vada la cosa che mi lascia perplesso è che prima di dire che l'auto era stata ricoverata più di una volta per il problema del saltellamento, l'anomalia era presente, dieci minuti dopo era normale avere un'auto che per partire bisogna accelerare fino a circa 1200 giri/m (giustamente per non fare la figura del pirla ha detto che probabilmente la soluzione non risiede nella sostituzione della frizione e che forse andava aperto anche il cambio per controllare alcune tolleranze).
Ho chiesto di provare un'altro Rav che era in officina ma mi è stato negato dicendo che mancavano dei pezzi per la riparazione (eppure era nella zona di consegna!)
Attendiamo la risposta e poi in caso negativo vado di legale!
A presto
Nel momento in cui ho detto che sono in garanzia e che il componente incriminato ha solo 1000 km ha quasi cambiato versione! Poi ho fatto vedere le note dei precedenti lavori e il problema (diciamo che dopo 10 minuti non era più un problema) era quasi avvertibile e che avrei potuto tranquillamente conviverci e che tutte vibrano come la mia.
Ora ho lasciato una copia degli interventi e lunedì sente i superiori per chiedere l'ennesima autorizzazione a intervenire sul gruppo frizione-cambio.
Comunque vada la cosa che mi lascia perplesso è che prima di dire che l'auto era stata ricoverata più di una volta per il problema del saltellamento, l'anomalia era presente, dieci minuti dopo era normale avere un'auto che per partire bisogna accelerare fino a circa 1200 giri/m (giustamente per non fare la figura del pirla ha detto che probabilmente la soluzione non risiede nella sostituzione della frizione e che forse andava aperto anche il cambio per controllare alcune tolleranze).
Ho chiesto di provare un'altro Rav che era in officina ma mi è stato negato dicendo che mancavano dei pezzi per la riparazione (eppure era nella zona di consegna!)
Attendiamo la risposta e poi in caso negativo vado di legale!
A presto