Problema : possibile spirito demoniaco nel vano motore

Gabriele.renna

TCI Junior Member
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
6
Località
Moncalieri
Salve ragazzi , titolo a parte ho un problema sulla mia Yaris (1.3. Del 2008 con 120 mila km ) , appena messa in moto mentre sistemavo l auricolare ho avvertito una sorta di cigolio molto molto leggero venire dal vano motore , aprendo il cofano e ascoltando con molta attenzione ho individuato la presunta origine di tale rumore , un mix tra cigolio/sfiato che ricorda molto il rumore che faceva macchina dei miei quando hanno sostituito la valvola egr ... il rumore viene dalla parte in basso a sinistra dell asta per il controllo del motore , più o meno dove ci sono le cinghie di distribuzione ...dei servizi credo ...
Cmq sia parto in tutta perplessità e dopo poco il rumore svanisce ... per farsi sentire sotto forma di sibilio intorno ai 120 kmh..
Sono perplesso ... Non ci sono cali di Potenza , spegnimento, accensione di spie .. solo questi rumori... una pozzanghera ? Il freddo ?
Voi cosa ne pensate ? Tagliandi sempre fatti alla toyota , l ultimo 4 mila km fa ...
Altra cosa ... ultimamemte brucia luci di posizione posteriori come niente ...
Consigli?
 
Ultima modifica:
Alternatore da revisionare cuscinetto e regolatore. Oppure sostituire

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Beh, nuovo stai sui 110 euro, della JapanParts. Ci mettono 20 minuti a montarlo...fai tu...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Beh, nuovo stai sui 110 euro, della JapanParts. Ci mettono 20 minuti a montarlo...fai tu...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ah ok .... il mio amico mi ha sparato cifre intorno alle 300 euro.... e a 15 giorni da un atto di acquisto per la casa ... è il massimo.
Mi chiedevo se è un intervento da effettuare subito o se posso temporeggiare.. una decina di giorni ..
 
Dipende. Se l'alternatore smette di caricare in marcia, qualche km lo puoi fare ancora (ma l'auto dimentica di accenderla dopo che l'hai spenta). Se fai molti km, e non vuoi rischiare, fallo revisionare o sostituire appena puoi...la tempistica è un'incognita. Sempre se è l'alternatore, ovviamente...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Dipende. Se l'alternatore smette di caricare in marcia, qualche km lo puoi fare ancora (ma l'auto dimentica di accenderla dopo che l'hai spenta). Se fai molti km, e non vuoi rischiare, fallo revisionare o sostituire appena puoi...la tempistica è un'incognita. Sempre se è l'alternatore, ovviamente...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Domani faccio un salto dal meccanico! e vi faccio sapere ! Grazie mille !
 
Una spruzzata (tipo aerosol) di wd 40.
Si, la dove senti il rumore tra pulegge e cinghie..e facci sapere!
 
Grande Big toyota ! È proprio ciò che ha fatto il mio meccanico ! Passato tutto ...
I guasti spesso sono solo una illusione!
La gente li cerca perchè si innamora delle proprie catene (non quelle del motore) e vuole vivere male...perchè lamentarsi e avere problemi crea vita...è vita!
:biggrin2:
Come per i rumori....
 
Indietro
Alto