problema portellone(-ino) scricchiolii

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Sono un paio di settimane che in curva sento scricchiolii vari al portellino dietro. sembra vetro che sfrega contro plastica o ferro contro plastica o plastica contro plastica... a voi e' mai capitato? Cazzarola in qste settimane non ho proprio tempo di portarla in toy!


Ciao!
 
Sono un paio di settimane che in curva sento scricchiolii vari al portellino dietro. sembra vetro che sfrega contro plastica o ferro contro plastica o plastica contro plastica... a voi e' mai capitato? Cazzarola in qste settimane non ho proprio tempo di portarla in toy!


Ciao!

Nò mi spiace, l'unico rumorino che avverto in macchina proviene dal contagiri, qualcosa si dev'essere smollato, ad un certo numero di giri entra in risonanza qualche componente interno, basta toccarlo e smette, al prossimo tagliando gli faccio dare un'okkiata, nulla di più.
 
Salve:smile:
Caspiterina che sfortuna.
Io al portellino non avverto nessun rumore, ho riscontrato solo due cose:
1-quando piove a volte come lo apri cigola la cerniera:dry: .
2- al lavaggio ad alta pressione era come bloccato:blink: , si tirava su a fatica, ma una volta aperto è passato tutto. Ora vedo al prossimo lavaggio.

Butto lì un' idea, potrebberò essere le "gommine" tra la cappelliera e il lunotto:rm_shifty ?
O magari la plastica che copre il motorino del tergi si è allentata?
Magari è solo l' assestamanto delle plastiche (questa idea la vedo come una scusa da concessionario).
 
Salve:smile:
Caspiterina che sfortuna.
Io al portellino non avverto nessun rumore, ho riscontrato solo due cose:
1-quando piove a volte come lo apri cigola la cerniera:dry: .
2- al lavaggio ad alta pressione era come bloccato:blink: , si tirava su a fatica, ma una volta aperto è passato tutto. Ora vedo al prossimo lavaggio.

Butto lì un' idea, potrebberò essere le "gommine" tra la cappelliera e il lunotto:rm_shifty ?
O magari la plastica che copre il motorino del tergi si è allentata?
Magari è solo l' assestamanto delle plastiche (questa idea la vedo come una scusa da concessionario).

la cappelliera l'ho tolta 2 giorni dopo averla ritirata perche' mi dava fastidio nel carico-scarico della spesa.
la lavo sempre con l'idrogetto al self-service e non mi ha fatto mai problemi.
l'assestamento delle plastiche... :rm_shifty ehm... scusa del concessionario, mi trovi d'accordo.
comunque il rumore e' proprio fastidioso e si sente forte quando curvo a sinistra, quindi col peso che si sposta a destra, mentre e' meno forte, ma comunque molto fastidioso quando giro a destra. quando prendo delle buche o imperfesioni dell'asfato si sente in concomitanza con la botta. BOOOOH mi e' appena venuto in mente che potrebbe essere il paraurti che sfrega contro la carrozzeria (plastica-ferro). stasera faccio guidare la macchina da qualcuno e io mi metto dietro ad analizzare il rumore... vi tengo informati!
 
e se fosse qualcosa nel vano ruota di scorta ?
premesso che ancora non me l'hanno consegnata :whistling , potrebbe esser la borsa attrezzi che di solito sta al'interno della ruota scorta oppure questa stessa fissata male
 
Guarda, l'ho pensato anche io, infatti prima di fasciarmi la testa con chissa' quale difetto apocalittico, preferisco controllarmela un secondo. Dovevo farlo ieri sera, far guidare la macchina ad un amico e io dietro a vedere dov'e' il rumore, ma purtroppo ho finito tardi e si e' messo anche a nevicare... quindi il giretto e' saltato.

PS che fenomeno sto trabicolo sulla neve!
 
Anche io soffrivo di un rumore simile al tuo!
Ho scoperto che proveniva dal coperchio di plastica sopra la ruota di scorta!

In pratica sotto di esso ci sono degli spessori di gomma-piuma che col tempo ed il peso si sono compressi ed hanno smesso di fare il loro dovere ed il coperchio andava a battere sul fondo metallico del bagagliaio!

Ho risolto mettenedo degli spessori di pelcro(quelli da mettere sotto le gambe di tavoli o sedie) nei punti in cui la plastica toccava il metallo!

.. spero di esserti stato utile!!!
ciao
 
Anche io soffrivo di un rumore simile al tuo!
Ho scoperto che proveniva dal coperchio di plastica sopra la ruota di scorta!

In pratica sotto di esso ci sono degli spessori di gomma-piuma che col tempo ed il peso si sono compressi ed hanno smesso di fare il loro dovere ed il coperchio andava a battere sul fondo metallico del bagagliaio!

Ho risolto mettenedo degli spessori di pelcro(quelli da mettere sotto le gambe di tavoli o sedie) nei punti in cui la plastica toccava il metallo!

.. spero di esserti stato utile!!!
ciao

credo che anche il mio problema si concentri attorno la ruotra di scorta, stasera vedo e sapro' qualcosa di +. Grazie per l'aiuto!
 
Ok Controllato

Sono sempre + convinto che i miei interni siano stati assemblati da un ceco ubriaco.
A parte il fastidioso "deng deng" che viene dal sedile del passeggero perche' la stanga di ferro regola sedile sbatte contro le guide quando prendo le buche.
A parte le plastiche del finestrino sinistro dietro dove di congiungono che vibrano una sull'altra.
A parte la porta sinistra che si chiude con un rumore di "vuoto" e non con una sensazione di solidita' come la porta destra.
Ieri ho FINALMENTE controllato il rumorino proveniente da dietro:

Uffa, avevo ragione io purtroppo! Viene dal portellino e precisamente dalla chiusura. Praticamente l'anello di ferro del vetro che si aggancia al castelletto di ferro sulla macchina, ecco questi due elementi sfregano uno contro l'altro in curva e producono quel fastidiosissimo rumore da sfregamento che vi dicevo.

Ora, il sedile vabbe', a parte quando prendo le buche.
Poi le plastiche del finestrino, oggi le sistemo con il biadesivo morbido.
Poi la porta che il conce si ostina a dire che e' meglio lasciarla cosi' ma al prox tagliando gliela faro' rivedere.
Adesso anche la chiusura dietro... CHE PALLE! :ranting2:

So che sono una serie di MINCHIATE, ma cazzarola, appunto che basterebbe cosi' poco, ma che ci vuole! Poi visto che neanche e' a buon mercato, potevano avere un po' piu' di attenzione su ste cazzatine!

Comunque do' un voto basso alla qualità degli assemblaggi.

Per il resto i voti rimangono sempre alti perche' rimane un gran bel progetto.

PS: sono a poco + di 22.000 km. media al litro casa-lavoro: 20/21 WOW!!!
cambiate tra 2500 e 4500, qualche sorpasso, guida normale (per un ragazzo).
Strada urbana 20%, il resto salita e tornanti 2a-3a-4a, al max a 70-80km/h dislivello: 750metri, km totali giorno: circa 35.
 
Sono sempre + convinto che i miei interni siano stati assemblati da un ceco ubriaco.
A parte il fastidioso "deng deng" che viene dal sedile del passeggero perche' la stanga di ferro regola sedile sbatte contro le guide quando prendo le buche.
A parte le plastiche del finestrino sinistro dietro dove di congiungono che vibrano una sull'altra.
A parte la porta sinistra che si chiude con un rumore di "vuoto" e non con una sensazione di solidita' come la porta destra.
Ieri ho FINALMENTE controllato il rumorino proveniente da dietro:

Uffa, avevo ragione io purtroppo! Viene dal portellino e precisamente dalla chiusura. Praticamente l'anello di ferro del vetro che si aggancia al castelletto di ferro sulla macchina, ecco questi due elementi sfregano uno contro l'altro in curva e producono quel fastidiosissimo rumore da sfregamento che vi dicevo.

Ora, il sedile vabbe', a parte quando prendo le buche.
Poi le plastiche del finestrino, oggi le sistemo con il biadesivo morbido.
Poi la porta che il conce si ostina a dire che e' meglio lasciarla cosi' ma al prox tagliando gliela faro' rivedere.
Adesso anche la chiusura dietro... CHE PALLE! :ranting2:

So che sono una serie di MINCHIATE, ma cazzarola, appunto che basterebbe cosi' poco, ma che ci vuole! Poi visto che neanche e' a buon mercato, potevano avere un po' piu' di attenzione su ste cazzatine!


Mi spiace per le tue dissavventure :no:

Ripeto, a parte un leggera vibrazione proveniente dal contagiri, non ho nessun rumore che mi affligge, ho paura che la tua car non sia delle più fortunate.....:wacko: mi auguro tu riesca a risolvere il tutto.
 
Mi spiace per le tue dissavventure :no:

Ripeto, a parte un leggera vibrazione proveniente dal contagiri, non ho nessun rumore che mi affligge, ho paura che la tua car non sia delle più fortunate.....:wacko: mi auguro tu riesca a risolvere il tutto.

Ma si, non sono incavolato ma nenche troppo contento. Per quei tre difetti del piffero che mi sono usciti fino ad oggi non mi faccio tante pare. Scazza un po' certamente il fatto che non l'ho pagata poco, e quindi un po' piu' di attenzione ce la potevao certamente mettere. Rimane il fatto che rimane tra il suo segmento il miglior prodotto, secondo me. Cedo che come telaio/motore non abbia rivali fino ad un 1200, vedasi corsa/clio/punto/ecc... L'ho presa per l'economia di esercizio, per il motore e per le capacità dinamiche. Fino ad oggi il voto e' molto molto alto su questi fronti mentre molto molto basso su interni/rifiniture.

ciao!
 
Indietro
Alto