Problema piantone: ecco i numeri VIN

alby_yaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
427
Località
Vicenza
Secondo 4ruote queste sarebbaro le yaris che devono essere controllate

dsc01885b.jpg

(per ingrandire l'immagine-->tasto destro-->visualizza immagine)

VDS: il carattere # può essere una lettera o un numero
VIS: i due gruppi di numeri sono l'intervallo di matricole (da..a)

Comunque è sempre meglio verificare in officina, visto che certe yaris, pur rientrando negli intervalli di telaio, non sono interessate al controllo.:wink_smil
 
Ciao a tutti,

Ecco la risposta che mi ha dato la concessionaria Fiocchi Auto proprio stamattina :
"Ciao Luca

scusa il ritardo ma sono rientrato oggi !

la campagna per il richiamo riguardante il piantone dello sterzo sulla tua Yaris è già stata eseguita nel marzo/2009":63:

Lascio a Voi le conclusioni...stendiamo un velo pietoso su Quattroruote.:rm_shifty
 
sinceramente non mi aspettavo una cosa di questo tipo da quattroruote
non so se comprerò ancora il loro giornale.........visto anche l'elevato costo.
 
Ho controllato il libretto di circolazione della mia Yaris d4d del 2007 e rientra propio in quella serie di numeri:rm_shifty.Domani devo portarla in Toyota propio per il famoso toc-toc proveniente dalla scatola dello sterzo,e per far controllare dei fastidiosi strappi-strattonamenti che fa delle volte in prima marcia. Vi farò sapere.Ciao.
 
Ciao a tutti,

Ecco la risposta che mi ha dato la concessionaria Fiocchi Auto proprio stamattina :
"Ciao Luca

scusa il ritardo ma sono rientrato oggi !

la campagna per il richiamo riguardante il piantone dello sterzo sulla tua Yaris è già stata eseguita nel marzo/2009":63:

Lascio a Voi le conclusioni...stendiamo un velo pietoso su Quattroruote.:rm_shifty

'Spetta se non erro Yaris aveva già avuto problemi al piantone che veniva sostituito...... questo pare diverso:wacko:

sinceramente non mi aspettavo una cosa di questo tipo da quattroruote
non so se comprerò ancora il loro giornale.........visto anche l'elevato costo.

Internet costa meno e senti diverse campane:biggrin2::wink_smil
 
Mi sà proprio che 4Ruote ha scaxxato........ il richiamo è di Gennaio09:thumbdown

9K3E-010 28/01/2009 Inconveniente al piantone di guida Italian YARIS
KSP90
ZSP90
SCP90
NLP90

Toyota Service Information --- mettete in lingua Italiana e all' ottavo posto trovate il PDF:wink_smil
 
raga
la mia pure fa toc toc
ma la macchina è del luglio 2009
e non era pronta consegna perchè con mmt e vsc non c'era
l'hanno ordinata proprio alla fabbrica

il rumore proviene proprio da dietro il volante (almeno cosi' pare)
è un altro difetto o sarà lo stesso???

Il numero di telaio della mia non rientra in quelli descritti

ho fatto presente la cosa in officina ma come gliel'ho data me l'hanno restituita :fear2:
fa lo stesso rumore....
mi hanno detto che va come tutte le yaris
che non posso pretendere che vada come una lexus... :fear2:

comunque non l'ha fatto subito
secondo me è il pezzo di plastica che sta dietro il volante
facendo fare mezzo giro al volante nella parte bassa lo si intravede
è un pezzo di plastica ballerino
 
Ultima modifica:
Se fà TIC-TIC è il servosterzo, o potresti avere volante tutto indietro e sfrega contro le plastiche?! La mia di giugno09 non fà rumori, non il volante almeno:biggrin2:
 
no tipo toc

se giro a sinistra lo fa poi lo rifa' se lo metto in maniera speculare a destra

è un rumore uscito dopo 1 anno
prima non lo faceva
 
no tipo toc

se giro a sinistra lo fa poi lo rifa' se lo metto in maniera speculare a destra

è un rumore uscito dopo 1 anno
prima non lo faceva

Ci farò caso..... ma non ho notato.
Potrebbe essere bloccasterzo?! Unica differenza tra le nostre, anche se di preciso non sò come lavori il bloccasterzo meccanico rispetto all' elettrico:no:
 
Ieri sera ho portato la macchina in Toyota (Fiocchi auto) e mi hanno spiegato che NON esiste alcun richiamo, anzi, secondo loro è impossibile che lo sterzo si rompa in quella maniera senza volutamente forzarlo mettendo la macchina sul ponte ed andando a svitare, trapanare, etc... Quindi...lascio a Voi le conclusioni
NOTA : Il tecnico mi ha anche detto che tali informazioni sono direttamente arrivate da Toyota Italia pochi giorni dopo l'uscita di Quattro ruote...
 
Piantone e semiassi da sostituire in garanzia!

no tipo toc

se giro a sinistra lo fa poi lo rifa' se lo metto in maniera speculare a destra

è un rumore uscito dopo 1 anno
prima non lo faceva
Anche a me rumore metallico sullo sconnesso dietro lo sterzo..
Oggi in conce hanno ordinato piantone sterzo nuovo, han detto che non ci sono problemi di sicurezza.
Devo portare settimana prossima.
Inoltre schicchiolii da avantreno in curve strette. Semiassi dx e sx da cambiare. In garanzia naturalmente.
Ho capito che bisogna comunicare all'accettatore bene il rumorino (da dove viene e su quale asfalto lo fa), poi loro risolvono.
 
Ragazzi ma secondo voi un conce toyota quando vende un'usato controlla se il numero di telaio è soggetto a richiami oppure mi conviene tornare e chiedergli di verificare?

grazie...
 
Indietro
Alto