Problema noto rav4

piolo89

TCI Top Member
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
2,171
Località
Tirano (SO)
Ciao a tutti,
apro questo 3d per chiedere se qualcuno sa se posso montare componenti non originali ma comunque migliori del gruppo volano volante e frizione, perché non posso stare a cambiare tutte quelle cose ogni 30/40mila km perché la toyota fa componenti scadenti che si usurano troppo facilmente. quando era in garanzia li ho fatti cambiare a spese loro con un preventivo di più di 2000euro compreso anche il debimetro che era andato a farsi benedire.
Che mi consigliate di fare?
 
Ciao a tutti, apro questo 3d per chiedere se qualcuno sa se posso montare componenti non originali ma comunque migliori del gruppo volano* volante e frizione, perché non posso stare a cambiare tutte quelle cose ogni 30/40mila km perché la toyota fa componenti scadenti che si usurano troppo facilmente. quando era in garanzia li ho fatti cambiare a spese loro con un preventivo di più di 2000euro compreso anche il debimetro che era andato a farsi benedire. Che mi consigliate di fare?
Su diversi forum ho letto che Toyota ha modificato (irrobustendo) :naughty: il volano per cui i nuovi kit dovrebbero essere piu' affidabili......:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk: Esistono anche dei volani monomassa :fear2: (sconsigliati da molti per cui personalmente non rischierei) P.S. ho visto che sul sito Toyota sono presenti dei coupon con sconto del 20% :01: sull' acquisto di alcuni ricambi fra cui il kit frizione :63: Potresti acquistare il kit scontato e farlo installare dal tuo meccanico di fiducia che sicuramente avra' un costo orario di manodopera inferiore alla concessionaria. P.S. Quanti Km hai fatto fino ad ora con il tuo RAV ? ciao :cheers:
 
Ciao a tutti,
apro questo 3d per chiedere se qualcuno sa se posso montare componenti non originali ma comunque migliori del gruppo volano volante e frizione, perché non posso stare a cambiare tutte quelle cose ogni 30/40mila km perché la toyota fa componenti scadenti che si usurano troppo facilmente. quando era in garanzia li ho fatti cambiare a spese loro con un preventivo di più di 2000euro compreso anche il debimetro che era andato a farsi benedire.
Che mi consigliate di fare?

mhmhm..Toyota non fà quei componenti! dovrebbero essere Valeo http://www.valeoservice.com/html/italy/it/index.php
 
da come sta andando ultimamente la toyota mi fido poco. il mezzo ha poco più di 74mila km
comunque la concessionaria la manodopera la fa pagare poco, persino lo sconto ti fa, ma specula sui prezzi dei componenti.
 
Ultima modifica:
rispondevo a elyroann sul fatto che quei componenti sono stati irrobustiti e che dal meccanico di fiducia la manodopera costa meno che in concessionaria.
 
da come sta andando ultimamente la toyota mi fido poco. il mezzo ha poco più di 74mila km
comunque la concessionaria la manodopera la fa pagare poco, persino lo sconto ti fa, ma specula sui prezzi dei componenti.

per curiosità, da chi vai? Finiguerra? sai, anch'io sono valtellinese...
 
da come sta andando ultimamente la toyota mi fido poco. il mezzo ha poco più di 74mila km
comunque la concessionaria la manodopera la fa pagare poco, persino lo sconto ti fa, ma specula sui prezzi dei componenti.

Se non ti fidi di Toyota ho letto di alcuni Ravvisti :shifty: che hanno optato per il volano monomassa della Valeo
I commenti sono stati tutti positivi
(e il volano e' sicuramente molto piu' resistente):dev:

La parola ai piu' tecnici per valutare eventuali controindicazioni :63: :thumbdown


ciao
 
Indietro
Alto