Problema Indicatore carburante

rcalabria99

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lamezia terme
Sabato mi è successa una cosetta curiosa. Ho fatto rifornimento, 30€, senza spegnere il motore e mi sono accorto che l'indicatore del livello carburante era rimasto fermo. A quel punto ho fatto il pieno, altri 8 €, e l'indicatore non si è mosso. Spento e riacceso....nulla. Solo dopo un bel pò ha ripreso a fun zionare normelmente. Avete avuto problemi simili?
 
Sabato mi è successa una cosetta curiosa. Ho fatto rifornimento, 30€, senza spegnere il motore e mi sono accorto che l'indicatore del livello carburante era rimasto fermo. A quel punto ho fatto il pieno, altri 8 €, e l'indicatore non si è mosso. Spento e riacceso....nulla. Solo dopo un bel pò ha ripreso a fun zionare normelmente. Avete avuto problemi simili?

normale : l'indicatore non é pilotato direttamente dal galleggiante ............ dato che per logica a motore accesso e in marcia il carburante puo' solo diminuire, il computer ignora aumenti di livello a motore acceso (anche per evitare false indicazioni in curva frenata e pendenza), o meglio ci mette un bel po' di tempo ad accorgesene ........... a motore spento e poi riaccesso il discorso cambia: il computer riparte dalla lettura effettuata all'avvio e se avete parcheggiato in pendenza vi sballera' in piu' o in meno dipende se pendeva di culo o di muso :wacko: :wacko: insomma , l'ideale e ripartire in piano dopo il pieno per avere l'indicazione corretta subito.
 
normale : l'indicatore non é pilotato direttamente dal galleggiante ............ dato che per logica a motore accesso e in marcia il carburante puo' solo diminuire, il computer ignora aumenti di livello a motore acceso (anche per evitare false indicazioni in curva frenata e pendenza), o meglio ci mette un bel po' di tempo ad accorgesene ........... a motore spento e poi riaccesso il discorso cambia: il computer riparte dalla lettura effettuata all'avvio e se avete parcheggiato in pendenza vi sballera' in piu' o in meno dipende se pendeva di culo o di muso :wacko: :wacko: insomma , l'ideale e ripartire in piano dopo il pieno per avere l'indicazione corretta subito.

Grazie, esaudiente e chiaro. :cheers:
 
...ma si può fare nafta con il motore acceso...??? :naughty:

Sicuramente la logica descritta da alexts è data per scontata da Toyota...

...cioè....spegnere il motore...!!

@ Riccardo
....per un attimo ho pensato che ti si era guastato pure l' indicatore......:fear2:


....fiuuuùùùùù :biggrin2:

By3z
 
...ma si può fare nafta con il motore acceso...??? :naughty:

Sicuramente la logica descritta da alexts è data per scontata da Toyota...

...cioè....spegnere il motore...!!

@ Riccardo
....per un attimo ho pensato che ti si era guastato pure l' indicatore......:fear2:


....fiuuuùùùùù :biggrin2:

By3z
Ormai sono pronto al peggio :cray:
 
Sabato mi è successa una cosetta curiosa. Ho fatto rifornimento, 30€, senza spegnere il motore e mi sono accorto che l'indicatore del livello carburante era rimasto fermo. A quel punto ho fatto il pieno, altri 8 €, e l'indicatore non si è mosso. Spento e riacceso....nulla. Solo dopo un bel pò ha ripreso a fun zionare normelmente. Avete avuto problemi simili?


E' successo lo stesso anche a me.... motore acceso non ha segnalato l'aumento di carburante.... ho parcheggiato e al ritorno circa due ore ho riacceso ma niente.... dopo un decina di km tutto è tornato alla normalità....
 
E di buona regola spegnere il motore e il cellulare durante un rifornimento....

Ma strano che la Prius non lo fa: l'ago sale quando si fa il pieno a vettura (il motore è spento) accesa.... :bleh:
 
E di buona regola spegnere il motore e il cellulare durante un rifornimento....

Ma strano che la Prius non lo fa: l'ago sale quando si fa il pieno a vettura (il motore è spento) accesa.... :bleh:

Ah forse ho capito.... esattamente quello che capita con il mio frullatore ricaricabile.....:63: :63: :63: .....
 
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