Ciao a tutti del forum :wink_smil
ho un problema da sottoporre al vaglio di qualche iperesperto di toyota yaris e in special modo ferrato sulla d-4d 1.4 (2003)...eh si perchè i problemi si verificano sempre nei momenti meno opportuni... in viaggio destinazione vacanza in salento :wacko:
Premetto che la macchina non mi ha mai dato problemi, considerando poi la necessità ahimè di farle macinare km, apparte qualche mese fa, poteva essere gennaio max febbraio, in cui mi si è accesa improvvisamente la spia del motore.
In quel caso l'ho portata alla toyota; inizialmente parlavano di un problema che si può verificare semplicemente quando si arriva quasi a fine carburante, mi hanno quindi resettato semplicemente la spia raccomandandosi di fare in modo che la macchina entri in riserva. Fin qui tutto ok, penso che siano stati onesti a non spillarmi soldi laddove non ce ne fosse la necessità, ma successivamente, nell'arco dei 2/3 mesi successivi il problema si ripropone. Questa volta mi chiedono di lasciargliela ed il verdetto è stato "candellette d'accesione rotte...non tutte" non tutte significa che non necessariamente si devono sostituire (al max si rischiava solo di non poter partire se si fossero rotte anche le altre) e così per scrupolo ho deciso di farle sostituire (tutte perchè la sostituzione mi hanno detto che è massiva)...risultato 130 ricchi euro di candelette...
Ho prestato la macchina alla ragazza di mio fratello. Doveva come dicevo arrivare da Roma a Lecce e nei pressi di Foggia praticamente le si presentava un problema a dir poco allucinante...le si SPEGNEVA la macchina nel momento in cui accelerava!!!! Cioè nei sorpassi ma anche solo se voleva aumentare la velocità e chiaramente affondava sul pedale del freno!
Diciamo che nel corso dell'inverno avevo notato che la macchina faceva come dei piccoli scatti quando a motore freddo acceleravo...ma non ho dato peso più di tanto alla cosa anche perchè parlandone con latra gente sono stata rassicurata.
Il problema degli scatti a motore freddo ora (d'estate, non so se può significare qualcosa :blush non si è più presentato e sopratutto non so se questi 2 piccoli problemi possano essere legati in qualche modo al problema quest'ultimo dello spegnimento in accelerazione o è di tutt'altra matrice, fatto sta che io prima di farla partire avevo fatto da poco il pieno in un distributore "ewa" che si stava rifornendo... Che attinenza ci può essere???? nessuna????:blink: e che cavolo potrebbe portare una macchina in accelerazione ed a motore caldo per giunta allo spegnimento totale:104230044????
L'ho detto io che ci voleva un iperesperto!! :mf_boff:
Grazie in anticipo
ho un problema da sottoporre al vaglio di qualche iperesperto di toyota yaris e in special modo ferrato sulla d-4d 1.4 (2003)...eh si perchè i problemi si verificano sempre nei momenti meno opportuni... in viaggio destinazione vacanza in salento :wacko:
Premetto che la macchina non mi ha mai dato problemi, considerando poi la necessità ahimè di farle macinare km, apparte qualche mese fa, poteva essere gennaio max febbraio, in cui mi si è accesa improvvisamente la spia del motore.
In quel caso l'ho portata alla toyota; inizialmente parlavano di un problema che si può verificare semplicemente quando si arriva quasi a fine carburante, mi hanno quindi resettato semplicemente la spia raccomandandosi di fare in modo che la macchina entri in riserva. Fin qui tutto ok, penso che siano stati onesti a non spillarmi soldi laddove non ce ne fosse la necessità, ma successivamente, nell'arco dei 2/3 mesi successivi il problema si ripropone. Questa volta mi chiedono di lasciargliela ed il verdetto è stato "candellette d'accesione rotte...non tutte" non tutte significa che non necessariamente si devono sostituire (al max si rischiava solo di non poter partire se si fossero rotte anche le altre) e così per scrupolo ho deciso di farle sostituire (tutte perchè la sostituzione mi hanno detto che è massiva)...risultato 130 ricchi euro di candelette...
Ho prestato la macchina alla ragazza di mio fratello. Doveva come dicevo arrivare da Roma a Lecce e nei pressi di Foggia praticamente le si presentava un problema a dir poco allucinante...le si SPEGNEVA la macchina nel momento in cui accelerava!!!! Cioè nei sorpassi ma anche solo se voleva aumentare la velocità e chiaramente affondava sul pedale del freno!
Diciamo che nel corso dell'inverno avevo notato che la macchina faceva come dei piccoli scatti quando a motore freddo acceleravo...ma non ho dato peso più di tanto alla cosa anche perchè parlandone con latra gente sono stata rassicurata.
Il problema degli scatti a motore freddo ora (d'estate, non so se può significare qualcosa :blush non si è più presentato e sopratutto non so se questi 2 piccoli problemi possano essere legati in qualche modo al problema quest'ultimo dello spegnimento in accelerazione o è di tutt'altra matrice, fatto sta che io prima di farla partire avevo fatto da poco il pieno in un distributore "ewa" che si stava rifornendo... Che attinenza ci può essere???? nessuna????:blink: e che cavolo potrebbe portare una macchina in accelerazione ed a motore caldo per giunta allo spegnimento totale:104230044????
L'ho detto io che ci voleva un iperesperto!! :mf_boff:
Grazie in anticipo