problema di spegnimento non volontario

Fuzz

TCI Newbe
Registrato
17 Giugno 2011
Messaggi
3
Località
Roma
ciao ragazzi, mi chiamo Filippo (Fuzz x gli amici) e vorrei chiedervi un consiglio

dall'8 aprile guido un'IQ 1000 col cambio automatico (comprata nuova), ci ho fatto 1500 km e mi son trovato benissimo fin dal primo giorno.
giovedì scorso xò mi è successa una cosa strana: dopo una frenata decisa (nella quale ero passato da 70km/h a 0 in un breve spazio) ma che non la considererei una vera e propria "inchiodata" (è stata decisa ma non estrema..) la macchina ha iniziato ad aver problemi quando stava ferma in coda ai semafori a bassi giri.
poi a un certo punto dopo un pò di coda in tangenziale si è addirittura spenta :blink: e il quadro non dava segni di vita..
son dovuto uscire dall'abitacolo, chiudere lo sportello con la chiave (xchè neanche il comando radio della chiave dava segni di vita), riaprire con la chiave e rientrare. dopodichè il quadro è ripartito ma la macchina faceva fatica a tenere il minimo e sentivo che stava x rispegnersi un'altra volta.. :wacko:

secondo voi è possibile che le cose siano collegate..?
cmq voi cosa fareste, la portereste dal concessionario x un controllo (magari alla centralina..) o aspettereste se dovesse ripetersi il problema?
xchè da giovedì non è + successo nulla, anche se sto sempre lì a sentire se scende troppo il minimo ogni volta che sto fermo col motore acceso.............. :hmm:

ringrazio tutti in anticipo e vi faccio i complimenti x il forum xchè ho già trovato tante informazioni utilissime!!
 
...in teoria una brusca frenata, o anche un' inchiodata, non dovrebbe creare problemi all' auto...tanto meno di natura meccanica , elettronica o di minimo irregolare con relativo spegnimento...in ogni caso ti consiglio di recarti in concessionaria e spiegare il tutto, se dovessero dirti che non ci sono problemi e di aspettare eventualmente che si ripresenti il problema chiedi almeno una "lettura" della centralina, giusto per vedere se ha registrato anomalie...tienici informati sull' evolversi del caso, ciao e a presto :wink_smil ...
 
La butto lì...non è che hai la batteria non serrata bene e nel muoversi qualche connettore si è allentato? Mi sembra molto strana come cosa...
 
La butto lì...non è che hai la batteria non serrata bene e nel muoversi qualche connettore si è allentato? Mi sembra molto strana come cosa...

Effettivamente sembrerebbe un problema elettrico di alimentazione!
Quadro che si spegne, telecomando che non funziona, minimo instabile, tutti problemi che hanno in comune solo l' energia elettrica......... :blink:
 
La butto lì...non è che hai la batteria non serrata bene e nel muoversi qualche connettore si è allentato? Mi sembra molto strana come cosa...

Mi associo, visto anche che è anche nuova la macchina....... e non sarebbe il primo:dry:

Direi controlla se è lei eppoi fai i complimenti al Conce visto che, presumo, attorno ai 1500Km. dovrai passare a fare il controllo gratuito dell' auto:wink_smil
 
La butto lì...non è che hai la batteria non serrata bene e nel muoversi qualche connettore si è allentato? Mi sembra molto strana come cosa...

innanzitutto grazie 1000 ragazzi x i consigli, la batteria l'ho controllata e i connettori erano ben stretti e solidi..
anche a me è venuto da pensare che l'unica cosa che può collegare l'accaduto è l'alimentazione e l'impianto elettrico..
cmq x il momento non ha + dato problemi, vediamo come si comporta questa settimana, se dovesse rispegnersi la porto dal concessionario..

presumo, attorno ai 1500Km. dovrai passare a fare il controllo gratuito dell' auto:wink_smil
non me ne avevano mica parlato del controllo gratuito dei 1500km.. :blink:
pensavo di portargliela ai 15000 km..
 
Cosa strana allora......... oddio pure mia MMT da nuova, freno in rotonda, bippa MMT e si spegne :fear2: riaccesa e non ha più dato segni di squilibrio:104230044 Comunque direi di passare in Toyota e fargli fare almeno un reset della centralina:smile::wink_smil


Ai 15.000Km/ anno hai il tagliando..... di solito sui 1.5Km. ti fan un controlo gratuito generale dell' auto, non tutte le Conce lo propongono però [non capisco perchè però:smile:]
 
vediamo come si comporta questa settimana, se dovesse rispegnersi la porto dal concessionario..
questa settimana il problema di spegnimento non si è + presentato, xò mi è successa un'altra anomalia..

arrivato al lavoro, mentre chiudevo il finestrino destro quest'ultimo si chiudeva e si riapriva autonomamente fino a metà, rimanendo aperto..
e l'unico modo x chiuderlo completamente era salire piano piano con piccoli tocchi sul pulsante e non usando la salita automatica del finestrino.. :wacko:
(dopodichè riprovando ad aprire e a chiudere completamente il finestrino in modo automatico, il problema non si è + riproposto..)

lunedì mi sa che passo dal concessionario x un controllo, questa centralina non mi convince.. :no:
 
questa settimana il problema di spegnimento non si è + presentato, xò mi è successa un'altra anomalia..

arrivato al lavoro, mentre chiudevo il finestrino destro quest'ultimo si chiudeva e si riapriva autonomamente fino a metà, rimanendo aperto..
e l'unico modo x chiuderlo completamente era salire piano piano con piccoli tocchi sul pulsante e non usando la salita automatica del finestrino.. :wacko:
(dopodichè riprovando ad aprire e a chiudere completamente il finestrino in modo automatico, il problema non si è + riproposto..)

lunedì mi sa che passo dal concessionario x un controllo, questa centralina non mi convince.. :no:

Lo fa anche l'Audi di mio padre e tirare su il finestrino è un calvario.

E' una sicurezza che hanno le auto nuove contro lo schiacciamento della mano durante la risalita del finestrino. Devi passare in conce e farti sistemare il sensore.

Luca
 
per il tuo problema, ti dico che alla mia ragazza è successa una cosa simile:
fema al semaforo si è spenta, è ripartita soltanto dopo aver messo il cambio in "P"...in concessionaria hanno fatto un check alla centralina ed è venuta fuori una stampata che diceva in €: ha problemi nella fase iniziale overo quello dell'accellerazione, problema che si risolve tranquillamente...
prova a fare un salto, in 30 primi ti levano i dubbi
 
anche a me fa' cosi' ma credevo che era l'antiturbo che nn faceva chiudere bene il finestrino poiche' montato da poco!cmq basta andare su piano...nn mi sembra un gran problema...:shifty:
 
Ragazzi,
stamani in garage non partiva, poi al semaforo si è spenta e zero corrente al quadro, ho aperto la porta per spingerla e tutto ha ripreso vita normalmente.........


Alla faccia delle Fiat..........

In settimana in concessionaria anche la mia!!
 
caspita... :blink:

ma a quanti km sei...?
mi pare che tu l' abbia presa nello stesso periodo in cui l' ho presa io...azzzzzzzzzzzzz :wacko:
 
arrivato al lavoro, mentre chiudevo il finestrino destro quest'ultimo si chiudeva e si riapriva autonomamente fino a metà, rimanendo aperto..

A me succedeva la stessa cosa ed era la guarnizione del finestrino montata male. Me l'hanno cambiata in garanzia.
 
caspita... :blink:

ma a quanti km sei...?
mi pare che tu l' abbia presa nello stesso periodo in cui l' ho presa io...azzzzzzzzzzzzz :wacko:

Ciao Fede,
io sono a quota 8.000 ultimamente la sto usando solo in città e poco.....


Per fortuna il problema era il morsetto positivo della batteria che qualche ubriaco della Toyota non aveva stretto bene.
Menera del 10 e problema risolto

Luca
 
Indietro
Alto