[problema] corolla verso 2004 che non parte

Loris giopp

TCI Newbe
Registrato
18 Giugno 2015
Messaggi
2
Località
feltre
buongiorno a tutti, posseggo una Corolla Verso d4d del 2004 con 200000km.. e' la mia seconda Toyota e ne sono contento, purtroppo da qualche mese a questa parte ha dei problemi di avviamento che ilmio meccanico non riesce a risolvere, praticamente sembra che inizialmente "parta a 3".. generalmente questa cosa succede per qualche giro del
motore e poi la macchina parte..
ma mi e' successo un paio di volte che proprio non voglia partire ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farla portare dal meccanico...
il meccanico dice che la centralina non segnala problemi e non riesce a capire Sesia un problema del motorino di avviamento o degli iniettori che si scaricano ..
una volta partita la macchina gira come un gioiello senza problemi...
il meccanico mi dice che se fosse un problema degli iniettori dovrebbe farlo sempre, invece sembra che lo faccia solo a tratti ( anche se la difficolta' di accensione permane sempre..magari solo per qualche secondo).

c'e' una casistica su questo tipo di problema?
l'auto e' vecchia, ed io sono in difficolta' economica, quindi il meccanico mi ha detto che non vuole fare dei
lavori che magari non risolvono il problema (tipo revisionare gli iniettori o cambiare il motorino)...
grazie per l'aiuto..

Loris
 
Un problema del genere potrebbe anche essere causato dalle valvole SCV sulla pompa d’ iniezione provocato dalla loro usura.

Questo problema è abbastanza noto su questo motore e ci sono alcune discussioni in merito.

Se fai una ricerca in Google digitando “valvole SCV toyota” trovi diversi link.
 
Ciao, grazie della risposta, ho cercato in giro, ma sembra che il problema delle valvole scv è che il motore perda anche potenza..
ma in questo caso la macchina ha una diffcioltà di accensione (come se cercasse di partire a tre ma non riuscisse ad avviarsi)..
la maggior parte delle volte questo si risolve nel giro di qualche secondo..
ma già in due occasioni la macchina non ha voluto proprio saperne di partire.. continuava a tossire..
il motorino di avviamento sembra girare correttamente (anche se con l'ultima fermata ed i numerosi tentativi di avvio sembra essersi un pò "sgranellato" ed è diventato più rumoroso)

pensi che comunque possa essere un problema delle valvole SCV?
il mio problema attuale è che non posso cambiare "pezzi a caso", era quello che voleva evitare il meccanico..
:smile:
scusa se sono insistente, ma vorrei essere sicuro..



Un problema del genere potrebbe anche essere causato dalle valvole SCV sulla pompa d’ iniezione provocato dalla loro usura.

Questo problema è abbastanza noto su questo motore e ci sono alcune discussioni in merito.

Se fai una ricerca in Google digitando “valvole SCV toyota” trovi diversi link.
 
Caspita, le candelette non gliele ho nominate perchè ho pensato fosse impossibile che il suo meccanico non ci abbia pensato! :blink:
 
Indietro
Alto