problema convergenza "urgente"

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
prendendo una buca straprofonda, la macchina ha virato tutto lo sterzo a sinistra di molto, portandola x la convergenza, ""i dati erano 27° dx e 24° sx"" se ricordo bene............ok

addrizzandola tutta quindi a 0° sia dx che sx, andandola a provare ci accorgiamo che tira verso dx un bel po..........ok

riproviamo, il computer ora segnava 8 e 3 nn ricordo esattamente se era meno 8, cmq raddrizzandala sempre a 0°, e riprovandola, la macchina mi tira sempre a dx......che puo essere??????????
cmq il meccanico mi ha detto che la ricontrolleremo 1000 volte.......

nn e che l'auris ha bisogno di misure tipo (dx -2 --- sx +1) ho fatto un esempio....

che ne pensate ragà.......

qualcuno ha fatto convergenze sull'auris..........

aiuto.......
 
io 'ho fatta fare dopo poco tempo in concessionaria perchè aveva una leggera deriva,dopo quando l'ho ritirata la macchina andava perfettamente dritta.
Ora sono a 10.000 km e sembra vada benissimo
 
....... e riprovandola, la macchina mi tira sempre a dx......che puo essere??????????
cmq il meccanico mi ha detto che la ricontrolleremo 1000 volte.......


Un pochino tutte le auto "tirano" a destra, ma non per un problema di convergenza, ma perchè le strade hanno (normalmente :thumbdown) pendenza verso il bordo esterno, per far defluire l' acqua piovana.
Quindi, se lasci il volante, l' auto piano piano tira a destra.
Sei sicuro che il problema non sia causato da questo?
 
no il problema nn e quello della strada, puo essere ma nn in tutte le strade possibili............

il problema e lo sterzo che e a destra leggermente.........

pensavo che l'auris avesse un tipo di convergenza diversa dalle altre auto da fare........
 
Potrebbe essere che si sia danneggiato il cerchio o il copertone e quindi dia una deriva, se non hai pneumatici con il senso di rotolamento prova a invertire dx con sx... :smile: :wink_smil
 
...allora fai controllare l'equilibratura dei cerchi e pneumatici, ma questo avrebbe dovuto capirlo e consigliarti il tuo :thumbdown gommista di fiducia "penso".
:39:
 
prendendo una buca straprofonda, la macchina ha virato tutto lo sterzo a sinistra di molto, portandola x la convergenza, ""i dati erano 27° dx e 24° sx"" se ricordo bene............ok

addrizzandola tutta quindi a 0° sia dx che sx, andandola a provare ci accorgiamo che tira verso dx un bel po..........ok

riproviamo, il computer ora segnava 8 e 3 nn ricordo esattamente se era meno 8, cmq raddrizzandala sempre a 0°, e riprovandola, la macchina mi tira sempre a dx......che puo essere??????????
cmq il meccanico mi ha detto che la ricontrolleremo 1000 volte.......

nn e che l'auris ha bisogno di misure tipo (dx -2 --- sx +1) ho fatto un esempio....

che ne pensate ragà.......

qualcuno ha fatto convergenze sull'auris..........

aiuto.......


credo che tu abbia un problema di "campanatura" dovrebbe essersi spostato l'ammortizzatore e quindi come molli lo sterzo quasi di scatto pende e quindi tira a destra.... digli di controllare quesa campanatura...
 
La campanatura teoricamente avrebbe dovuto controllarla facendo la convergenza, il macchinario controlla tutti i parametri...
 
prendendo una buca straprofonda, la macchina ha virato tutto lo sterzo a sinistra di molto, portandola x la convergenza,

che ne pensate ragà.......

sei sicuro delle capacità professionali di chi ha fatto l'intervento? Mi da l'idea di uno che nn ha mai messo le mani neppure su una corolla.
 
Indietro
Alto