Audio/Video Problema con usb aygo Connect

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Ciao a tutti,avrei un problemino(se così si può chiamare) con la riproduzione dei brani da usb,che non sono riuscito a risolvere neanche leggendo il manuale del tomtom,mi spiego:

Attacco la usb al pc,carico l'album con le canzoni ordinate nella sequenza del cd,ma quando attacco la chiavetta alla macchina le canzoni mi vengono riprodotte in ordine alfabetico,nonostante abbia provato a numerare le canzoni il problema persiste...consigli?
 
Una soluzione rapida è quella di impostare la riproduzione random :wink_smil
Altrimenti bisogna vedere cosa ti permette di fare il multimedia system... hai la possibilità di selezionare tracce? scegliere gli album da riprodurre? o gli artisti?
:smile:
 
Posso fare tutto ciò che hai detto,il fatto è che non riesco a farle riprodurre nell'ordine del cd,perchè le canzoni vengono riprodotte in ordine alfabetico...posso anche scegliere le opzioni random e shuffle
 
Ma random e shuffle non sono "sinonimi"?! :blink:
Allora se puoi selezionare queste impostazioni, forse c'è anche la possibilità di riprodurre le canzoni "per traccia": prova a controllare :wink_smil
 
E se rinomini le canzone con i numeri?!:rm_shifty

A me restano come le salvo o modifico su pc [ordinate per nome, durata, modifica, ecc.] poi così le legge la USB in auto :63:
 
Sì, ma l'Aygo Connect gestisce la musica diversamente dalla Yaris :bleh:
 
Appunto:biggrin2: Però se rinomini i brani per numero l' ordine diventa prima numerico eppoi alfabetico..... no?!:smile:

Io ho provato a rinominare così,ad es. 01 titolo canzone ,ma non ho avuto il risultato sperato...a meno che ci voglia un trattino tra il numero e il titolo
 
No il trattino non ha impostanza perché la precedenza ce l'hanno i caretteri "numerici".
Tra le impostazioni non puoi crearti delle playlist?! :tongue:
 
Modificare ID3 tag

Ciao a tutti, il mio primo post...:biggrin2:
Forse il problema risiede nell'ID3 tag dei tuoi file mp3, cioè quella serie di informazioni che identificano ogni .mp3 (artista-album-anno etc. etc) fra le quali c'è anche il numero di traccia.
I programmi per computer che gestiscono gli mp3 dovrebbero tutti essere in grado di farti aggiungere queste informazioni (ad es. iTunes per Apple e Windows) che poi accompagneranno i file su qualsiasi dispositivo.
Se non fosse questo il problema...non saprei cosa dire
 
Non può essere questo il problema per due motivazioni: uno, perché il numero traccia dell'ID3 Tag è una semplice informazione in più a corredo di un file codificato in MP3 e, due, il problema qui riscontrato sta nel fatto che sebbene le canzoni abbiano un numero di traccia queste vengono riprodotte in ordine alfabetico...

Purtroppo non conosco il sistema di navigazione usato, ma un giorno se riesco lo vado a provare in concessionaria e vi faccio sapere :smile:
 
Premesso che non ho modificato nulla dalle impostazioni di default del lettore, mi sono tolto lo sfizio di verificare:
Chiavetta USB da 2 GB con la discografia completa di Guccini. Tutto in ordine perché sono abituato a tenere ordine tra i miliardi di mp3 sul mio mac.
Modifico a caso le info di due album direttamente sulla chiavetta, rimuovo il numero di traccia e lascio quindi i file con autore, disco, titolo, anno etc. etc ma SENZA track info (notare che hanno comunque il loro bel numerino davanti)
Risultato: il TomTom riproduce le canzoni di questi due album in ordine alfabetico, le canzoni degli altri album in ordine "da copertina".
Il numero di traccia nell'id3 tag non è una semplice informazione in più a corredo, ma "la" informazione principale che ha il sopravvento su numeri, ordine files, cartelle etc etc.
Difatti il lettore, una volta analizzata la chiavetta, dimostra di essere abbastanza versatile per l'ascolto, lasciando svariate possibilità di scelta tra autori, album. brani etc.etc., sempre che i file sulla chiavetta siano aggiornati correttamente.
Un saluto a tutti. la mia Aygo dopo i primi 300 km. mi piace sempre più:smile:
 
Il numero di traccia nell'id3 tag non è una semplice informazione in più a corredo, ma "la" informazione principale che ha il sopravvento su numeri, ordine files, cartelle etc etc.

Purtroppo continuo a non essere d'accordo su questa definizione di Tag ID3 associato ad un file MP3; da Wikipedia in versione taliana:
ID3 è il nome di un insieme di informazioni aggiuntive inserite in un file audio di tipo MP3.

Lo scopo di tali tag (etichette) fornite a corredo di un file compresso in formato MP3 è stato quello di dare maggiori informazioni ad un file presente tra miliardi di altri file in una cartella.
Il fatto che il sistema multimediale associato al Tom Tom dell'Aygo Connect permette la riproduzione per brani, autore, album, ecc ecc non dipende dal fatto che tali informazioni sono presenti nei file musicali, ma dipende dal dispositivo stesso che permette la ricerca/visualizzazione/gestione di tali informazioni, in maniera approfondita, andandole a leggere direttamente all'interno di ogni singolo file MP3.

Un'altra autoradio potrebbe non permettere la riproduzione dei file musicali in tal modo semplicemente perché non è stata progettata ed implementata con questa funzionalità aggiuntiva: magari, essa pone il suo principio di ricerca ed organizzazione dei file gestendo direttamente le cartelle/file ed altre caratteristiche dei file stessi presenti sul file system del dispositivo. :wink_smil
 
Su alcuni lettori mp3 il sistema va un po' in palla, ad esempio guarda il nome del file anzichè le tag ID3 o viceversa.
Di solito risolvo rinominando i file e modificando le tag usando un piccolo trucchetto:
01 ---> 101
02 ---> 102
.
.
.
10---> 110
20---> 120

In questa maniera si risolvono molti problemi, tra cui quello che esegue le tracce 10,11,12... prima delle 1,2,3 o 01 02 03.
 
Anziché far partire la numerazione da 1xx (in cui xx cifre sono associate al numero della canzone) potresti farla iniziare da, ad es., 0xx oppure 00xx con il vantaggio di poter aggiungere molte più canzoni senza problemi di rinomine continue :wink_smil
 
Ciao a tutti,avrei un problemino(se così si può chiamare) con la riproduzione dei brani da usb,che non sono riuscito a risolvere neanche leggendo il manuale del tomtom,mi spiego:

Attacco la usb al pc,carico l'album con le canzoni ordinate nella sequenza del cd,ma quando attacco la chiavetta alla macchina le canzoni mi vengono riprodotte in ordine alfabetico,nonostante abbia provato a numerare le canzoni il problema persiste...consigli?

ciao! avrai sicuramente già ricevuto molte risposte, ma senza star a rileggere tutto il topic, puoi fare dal menu del tom tom selezione brani casuali! purtroppo anche con l'ipod è una storia simile! ma è fighissimo il sistema che ti puoi scegliere le canzoni dal navigatore! :biggrin:
 
Indietro
Alto