Problema con la rampa del garage....NON SALE PIù!!!!

Finalmente

Pezzi sostituiti:
kit collettore scarico
nastro
guarnizione

Come da me più volte sostenuto Toyota è quella che doveva risolvere il problema.
Le stanno richiamando tutte. La mia entra in officina i primi di agosto perché hanno già un elenco lunghissimo di "richiami".
Se si fossero decisi prima ci avrebbero risparmiato un'infinità di esperimenti, un bel po' di quattrini e ne avrebbero conseguito una migliore immagine.
Comunque, come si suole dire "meglio tardi che mai".
Non mi accorgerò se andrà meglio perché con gli espedienti attuati la mia EGR ormai è sempre pulita. Risparmierò la noia della pulizia periodica.
 
Come concessionaria ti posso consigliare la Real Motors a Busto Arsizio, in corso sempione 188

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
problema di accelerazione

anche a me è successo da poco lo stesso problema. Si tratta di una anomalia/difetto di progettazione dei primi modelli IQ noto a Toyota. L'ho portata in conce e anche se non più in garanzia, previa autorizzazione di Toyota, mi è stato sostituito dal collettore di scarico in poi (catalizzatore, marmitta ecc..) senza alcuna spesa.
consiglio a chi ha il medesimo problema di fare lo stesso.
ciao e buona fortuna

Ciao volevo sapere se hai risolto del tutto il problema di accelerazione della macchina? perché da un mese che sto riscontrando io questo problema. Grazie
 
Ciao volevo sapere se hai risolto del tutto il problema di accelerazione della macchina? perché da un mese che sto riscontrando io questo problema. Grazie

Scusate x l'intrusione, ma pensate che Toyota manderà le lettere anche a chi ha comprato usato o bisognerà chiamare x fare il richiamo?
 
Collettore di scarico

Volevo sapere sa tutti se cambiando il collettore di scarico (in garanzia) il problema si risolve?
 
Collettore di scarico

Volevo sapere da tutti se cambiando il collettore di scarico (in garanzia), il problema si risolve?
 
Ora la mia IQ è una bomba

Ho fatto la sostituzione del collettore di scarico dietro rchiamo toyota (sarebbe costato 2-3 mila euro )...beh che dire...
un'altra macchina...ho ridotto di brutto i consumi e la macchina ha acquistato 10 cavalli. Ora scatta in partenza, in salita ed in retromarcia. Non perde più di potenza. Un'altra macchina!!!!! Ora ho capito perchè il vecchio proprietario ne aveva due e si è tenuto qualla del 2011...sapeva bene che questa del 2009 aveva sto cavolo di problema.
Grazie a questo forum ho approfondito l'argomento e ho subito chiamato la toyota.
Devi dare la targa e loro ti dicono se è soggetta a richiamo. Dicono che ti mandano la lettera ma io non ci credo, infatti non l'ho mai ricevuta. Chiamate in toyota e date la vostra targa. Vedrete che dopo la modifica la macchina si trasformerà.
 
Ho fatto la sostituzione del collettore di scarico dietro rchiamo toyota (sarebbe costato 2-3 mila euro )...beh che dire...
un'altra macchina...ho ridotto di brutto i consumi e la macchina ha acquistato 10 cavalli. Ora scatta in partenza, in salita ed in retromarcia. Non perde più di potenza. Un'altra macchina!!!!! Ora ho capito perchè il vecchio proprietario ne aveva due e si è tenuto qualla del 2011...sapeva bene che questa del 2009 aveva sto cavolo di problema.
Grazie a questo forum ho approfondito l'argomento e ho subito chiamato la toyota.
Devi dare la targa e loro ti dicono se è soggetta a richiamo. Dicono che ti mandano la lettera ma io non ci credo, infatti non l'ho mai ricevuta. Chiamate in toyota e date la vostra targa. Vedrete che dopo la modifica la macchina si trasformerà.

Ciao,mi fa piacere che hai risolto e bene,uio la lettera l'ho ricevuta regolarmente,come per altri richiami,solo che alla mia faranno l'intervento se cosi si puo dire la metà di settembre.
 
richiamo

Oggi ho ritirato la mia IQ dopo il richiamo ( con raccomandata) :
E' tornata come nuova !

Dicono : cambiato il collettore dello scarico , ma in effetti hanno cambiato tutto lo scarico-catalizzatore...
Brava Toyota !
:wink_smil:biggrin2::wink_smil

ps: Concessionaria Real Motors Busto Arsizio ( Va )
 
Catalizzatore

Salve a tutti,
Mi sono da poco iscritto in questo forum che trovo veramente interessante oltre che estremamente competente.
Purtroppo ho anch'io per mia sfortuna il problema legato alla mancanza di potenza della Iq immatricolata nel marzo 2010. Non ho ricevuto alcuna raccomandata quindi mi trovo costretto a chiedere informazioni con libretto alla mano. Qualcuno di voi ha ricevuto ufficialmente una comunicazione di richiamo per un veicolo dello stesso anno/mese di immatricolazione del mio? Se si, i consumi sono migliorati?la mia ha un consumo extraurbano di 12/13 km al litro....
Grazie
 
Vai diretto con il libretto in concessionaria così velocizzare la praticw

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho chiamato per fissare il tagliando dei 90.000 e con mia enorme sorpresa sono stato informato sul richiamo. A me non era arrivata alcuna lettera. Ormai ero rassegnato a tenermi la rogna e stavo pianificando di vendere la iQ questo inverno a favore di una Mini, adesso sono al settimo cielo, lunedì tagliando + richiamo, non vedo l'ora di avere di nuovo la mia iQ come quando la acquistai a gennaio 2010...:wub:
 
L'ho appena ritirata,ho effettuato una trentina di km,ed ho costatato in diverse tipologie di percorso,che è totalmente cambiata,in meglio s'intende,ora speriamo che non "ceda"ma rimanga prestazionalmente cosi.E'anche meno stancante ti vien voglia di non scenderci mai,incredibile,certo,che prestazionalmente si sta parlando di un "millino".
 
Confermo tutto il buono scritto da chi ha fatto sostituire le parti prima di me, auto completamente trasformata, come nuova, scattante con ottima accelerazione, spariti tutti i tentennamenti e consumi tornati nella norma...
Consiglio a tutti, specialmente a chi è ricorso a stratagemmi vari per pulire il motore, di lasciar stare e beneficiare del richiamo, visto che c'è. La lettera non la mandano a tutti...quindi fatevi sentire :wink:
 
Confermo tutto il buono scritto da chi ha fatto sostituire le parti prima di me, auto completamente trasformata, come nuova, scattante con ottima accelerazione, spariti tutti i tentennamenti e consumi tornati nella norma...
Consiglio a tutti, specialmente a chi è ricorso a stratagemmi vari per pulire il motore, di lasciar stare e beneficiare del richiamo, visto che c'è. La lettera non la mandano a tutti...quindi fatevi sentire :wink:
E' possibile che qualcuno posti una copia della lettera di richiamo? Sarebbe utile averla da mostrare
 
Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!
Dopo tanto tempo torno sul forum dato che sono ancora un fortunato possessore di IQ e prossimo ad acquistare una RAV4..!

Torno sul problema dello scarico per descrivervi la mia esperienza...

Circa a aprile del 2015 si sono presentati i ben noti problemi di perdita di potenza sulla IQ
Dopo visita in officina toyota, mi viene comunicato che è un difetto ben noto al catalizzatore, ma che la toyota non lo riconosce..
Nonostante la mia insistenza, l'intervento doveva essere effettuato a pagamento..
Dopo varie valutazione decido di effettuare l'intervento presso l'officina Toyota..
Viene cambiato sostanzialmente tutto il gruppo di scarico.. totale intervento: 2.200 euro (tutto con regolare fattura)

Con rammarico pago e obiettivamente il problema viene risolto.. continuo a girare con la mia iQ, cercando di dimenticare l'accaduto.. questo fino a ieri.....

Sono passato all'officina Toyota per un consulto sull'acquisto di una RAV4 e mi viene detto che quel difetto da giugno 2016 quel difetto viene riconosciuto e c'è stato un richiamo ufficiale...

E per inciso la mia rientrava nel richiamo.....

Logicamente hanno cominciato a girarmi di brutto e ho detto che volevo il rimborso di quanto speso..
In officina hanno scosso la testa, facendomi capire che non si poteva fare..

Stamattina mi sono svegliato che mi girano più di ieri...........

A qualcuno è successo di effettuare l'intervento a pagamento presso la toyota prima del richiamo?!? Ha richiesto il rimborso?!?!

Grazie per i preziosi consigli!
 
Indietro
Alto