Ciao a tutti ho da maggio 2024 il nuovo chr 1800 ed ho una discreta esperienza perchè arrivo da 7 anni e mezzo di rav4 ibrido, attualmente ho 4600 km e nell'ultimo periodo il sistema ibrido mi fa uno scherzo che ora descrivo. Verso fine agosto devo fare uno spostamento di una quarantina di chilometri pianeggianti e l'auto (già in temperatura) non scende sotto le 6 tacche di batteria anche con velocità di 45/50 orari praticamente con un filo di gas. Non solo non scende sotto le 6 tacche ma il termico rimane acceso finchè non arriva a riempire le 8 tacche e poi riesco ad andare in elettrico finchè non torno alle 6 tacche per poi ricominciare a riempire nuovamente la batteria. Altra cosa strane è che se rallento fino a fermarmi (ad esempio ad un semaforo) il termico rimane acceso per 10/15 secondi perpoi spegnersi e quando riparto anche pianissimo con un filo di gas il termico riprende ad accendersi (anche se ho 7 tacche) per ricaricare la batteria fino all'ottava tacca. Ho provato a fermarmi e riavviare l'auto ma nulla da fare. Lo stesso giorno dopo diverse ore riparto per rientrare e l'auto si composta normalmente come ha sempre fatto ciè scaricando le tacche anche fino a 5....4...3...etc, e per 10 giorni non è più accaduto di nuovo, poi mi ha rifatto lo stesso scherzo per un' altra trentina di chilometri e poi basta. Giusto per capire ho postato l'auto in toyota e mi hanno controllato tutto da cima a fondo e non hanno riscontrato problemi ma giusto ieri ha rifatto la stessa cosa per una decina di chilometri questa volta per poi ritornarenormale. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema visto che in toyota è una novità.