Problema avviamento D-Cat

bobox

TCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
115
Località
milano
Mi è comparso un difetto sulla D-Cat: all'avviamento a freddo, il motore parte e si spegne subito. Riesco a farlo rimenere acceso solo se tengo premuto leggermente l'acceleratore durante l'avviamento. Parte, borbotta un po' con il minimo tendendo a spegnersi poi, dopo circa 3 - 5 secondi, tiene il minimo regolare.
La macchina va bene, il consumo è regolare, la ripresa come al solito da spavento:cosa portà essere (posto che naturalmente la porterò a controllare, ma son curioso)?
Io ho pensato ad un difetto della centralina o ad un problema di gasolio - faccio sempre ilpieno di Total excellium allo stesso distributore - voi che ne pensate?
 
Vabbè, mi rispondo da solo, si vede che nessuno ha problemi (meglio così)!
Oggi sono passato dal concessionario e mi ha detto che deve sentire il servizio tecnico perchè sono il secondo cliente che lamenta il problema. Mi chiamerà appena avrà una risposta.
Comunque, se ho capito bene, l'altro cliente ha una Avensis.....
 
Grazie Rob, non me n'ero accorto... comunque da un paio di giorni il difetto è sparito.... mah.... boh.... (ho provato a riempire mezzo serbatoio di gasolio normale, chissà che non sia proprio quello speciale a creare problemi....)
 
Grazie Rob, non me n'ero accorto... comunque da un paio di giorni il difetto è sparito.... mah.... boh.... (ho provato a riempire mezzo serbatoio di gasolio normale, chissà che non sia proprio quello speciale a creare problemi....)

Non dovrebbero esserci problemi di combustione, quello che cambia è la lubrificazione. Per il resto ti consiglio di rivolgerti cmq alla concessionaria per un check up, non si sa mai.

Anche io uso spesso i gasolii "speciali", ma sinceramente non ho ancora rilevato problemi del genere.

Un saluto

Rob
 
Aggiornamento ad oggi: l'officina non si è fatta sentire, ed il difetto è sparito.... sperèm....
 
Indietro
Alto