rainpaint
TCI Newbe
Salve a tutti, come va? Spero bene....
Volevo chiedervi cari fedeli giappo se qualcuno di voi che possiede una avensis 2.2 d-cat 180 come il sottoscritto, ha mai accusato problemi di avviamento a freddo e più precisamente, con il clima inserito il motore oscilla con un minimo di 600-800 giri altalenante sino all'entrata in vigore dopo alcuni secondi dei bulbi elettronici del climatizzatore che recuperano automaticamente i giri portando il motore ad un regime di 1200 inserendo quindi lo starter automatico.
Eseguita la prova con clima disinserito, il malfuzionamento aumenta scendendo come giri da 400 a circa 800 altalenanti e non stabilizzati dallo starter automatico salvo agire direttamente sull'acceleratore....
Una volta avviata la vettura a caldo non presenta più alcun problema... l'anomalia descritta non va ad incidere in alcun modo sul funzionamento dei 4 cilindri e neppure nelle prestazioni della vettura stessa.
In attesa di un vostro riscontro, salutoni a tutto il forum....
Volevo chiedervi cari fedeli giappo se qualcuno di voi che possiede una avensis 2.2 d-cat 180 come il sottoscritto, ha mai accusato problemi di avviamento a freddo e più precisamente, con il clima inserito il motore oscilla con un minimo di 600-800 giri altalenante sino all'entrata in vigore dopo alcuni secondi dei bulbi elettronici del climatizzatore che recuperano automaticamente i giri portando il motore ad un regime di 1200 inserendo quindi lo starter automatico.
Eseguita la prova con clima disinserito, il malfuzionamento aumenta scendendo come giri da 400 a circa 800 altalenanti e non stabilizzati dallo starter automatico salvo agire direttamente sull'acceleratore....
Una volta avviata la vettura a caldo non presenta più alcun problema... l'anomalia descritta non va ad incidere in alcun modo sul funzionamento dei 4 cilindri e neppure nelle prestazioni della vettura stessa.
In attesa di un vostro riscontro, salutoni a tutto il forum....