Problema Problema autoradio e non solo...

fulcos

TCI Advanced Member
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
188
Età
46
Località
Una volta a Roma ora...Idro (Bs)
Praticamente è come se la mia autoradio avesse messo il turbo!!! :blink:
Avete presente quell'effetto che si manifesta quando schiacci il pedale dell'accelleratore e la macchina risponde dopo pochi istanti attaccandoti al sedile??
A me accade questa cosa stranissima, alzando o abbassando il volume della radio dai comandi al volante, passano alcuni secondi prima che il comando venga eseguito!
Mi sono spiegato abbastanza bene?! :thumbdown
E' già capitato a qualcuno?? :104230044

Inoltre è da un po di tempo che sento un rumore continuo che proviene dal retrotreno (lato guida)...sembra quasi un rumore di cuscinetto rotto, ma non ne sono sicuro... :cray:

Ultima domanda....a quanti km avete sostituito le pastiglie dei freni?? Io ne ho quasi 40.000 e iniziano a dare qualche accenno di usura...consigli??
Grazie mille...
:cheers:
 
La radio non mi da problemi tranne quando accendo l'auto a volte "gracchia" prima di stabilizzare il segnale.
I freni li ho cambiatia a 28.500 km!!!!!!!!! :cray:
 
......I freni li ho cambiatia a 28.500 km!!!!!!!!! :cray:

Azz..... 28.500 Km!! :fear2:
Ma sei tu che hai una guida piuttosto "brillante", oppure abiti sullo Stelvio :biggrin2: oppure sono le proprio pastiglie che non durano niente?
Se penso che la mia vecchia Toyota Carina l' ho cambiata a 100.000 Km con ancora le pastriglie originali...........mah, mi sa proprio che non sono più le Toy di una volta! :no:
 
Praticamente è come se la mia autoradio avesse messo il turbo!!! :blink:
Avete presente quell'effetto che si manifesta quando schiacci il pedale dell'accelleratore e la macchina risponde dopo pochi istanti attaccandoti al sedile??
A me accade questa cosa stranissima, alzando o abbassando il volume della radio dai comandi al volante, passano alcuni secondi prima che il comando venga eseguito!
Mi sono spiegato abbastanza bene?! :thumbdown
E' già capitato a qualcuno?? :104230044

Inoltre è da un po di tempo che sento un rumore continuo che proviene dal retrotreno (lato guida)...sembra quasi un rumore di cuscinetto rotto, ma non ne sono sicuro... :cray:

Ultima domanda....a quanti km avete sostituito le pastiglie dei freni?? Io ne ho quasi 40.000 e iniziano a dare qualche accenno di usura...consigli??
Grazie mille...
:cheers:

La radio sarà da cambiare, probabile te ne diano una rigenerata.... riparata di un altra Auris:wink_smil
Retrotreno fai vedere e sentire pure quello in Toy:wink_smil


Pastiglie....... 50/60.000KM. dureranno, ci son mille variabili. Se hai i cerchi in lega ci metti 2 secondi a controllare senò in Toy gli danno un occhio loro [e non mi han fatto pagare nulla:63:]. La Carina aveva le vecchie pastiglie all' amianto:sick: ora son meno inquinanti ma durano meno:wink_smil
 
...grazie per le risposte a riguardo della radio....ma a riguardo dei freni....badate bene....ho la macchina con il cambio automatico....e il discorso è ben diverso rispetto ad un'auto con il manuale!!!!!
 
...grazie per le risposte a riguardo della radio....ma a riguardo dei freni....badate bene....ho la macchina con il cambio automatico....e il discorso è ben diverso rispetto ad un'auto con il manuale!!!!!

Aygo ha 30.000Km. e pastiglie a metà........ manuale e con guida allegra e poca città :wink_smil

Auris sicuramente pesa di piu', penso non giri sportivo ma tranquillo..... MMT aiuta a finire le pastiglie ............. 50.000 dovresti arrivare, accenno di usura cosa intendi?!? Se ti fischiano mi han detto non vuol dire nulla ma solo sono un pò vetrificate..... a pastiglie finite senti sferragliare in frenata, ferro contro disco... corri a cambiarle:wink_smil
 
Ho avuto anche io lo stesso problema, però usando la rotellina del volume : quando giravo per alzare o per abbassare passavano alcuni secondi prima di avere una risposta.
Ho provato a cambiare cd e non riscontravo piu' il problema , ho inserito nuovamente il cd e si è ripresentato il probl. :104230044 :104230044 ( non peso che dipenda dal cd però...)

Le pastiglie sono a 30000Km ed ho circa ancora il 30% ( ...ed abito molto vicino allo stelvio!!:biggrin2:smile:
 
Azz..... 28.500 Km!! :fear2:
Ma sei tu che hai una guida piuttosto "brillante", oppure abiti sullo Stelvio :biggrin2: oppure sono le proprio pastiglie che non durano niente?
Se penso che la mia vecchia Toyota Carina l' ho cambiata a 100.000 Km con ancora le pastriglie originali...........mah, mi sa proprio che non sono più le Toy di una volta! :no:
ehehe con le pastiglie di una volta, in amianto, non le consumavi nemmeno se le incendiavi.:laughing1
Per l'auris non ti so dire il consumo esatto perchè le ho cambiate a 11.000 in quanto fischiavano, ma io con le ultime auto non ho mai superato i 30.000 km
 
Azz..... 28.500 Km!! :fear2:
Ma sei tu che hai una guida piuttosto "brillante", oppure abiti sullo Stelvio :biggrin2: oppure sono le proprio pastiglie che non durano niente?
Se penso che la mia vecchia Toyota Carina l' ho cambiata a 100.000 Km con ancora le pastriglie originali...........mah, mi sa proprio che non sono più le Toy di una volta! :no:

Non so cosa dirvi!! :no:
Guido prevalentemente in città....sono uno di quelli che si lamenta per i consumi (12,5 km/l)....a questo punto non so se è colpa del MMT o della mia guida (o tutte e due).
Cmq ho iniziato a sentire il fschio ai freni e le ho fatte controllare perchè credevo fosse il problema che lamentano tutti (o quasi). La risposta dell'officina è stata che le pastiglie erano da cambiare.....avrei potuto fare al max 1500/2000 km (ne avevo 26.500). Puntualmente a 28.300 hanno iniziato a sferragliare....e sono corso in officina e in 1/2 ora me le hanno cambiate.

Dimenticavo.....come potete vedere non abito di certo vicino.....allo stelvio!! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Non so cosa dirvi!! :no:
Guido prevalentemente in città....sono uno di quelli che si lamenta per i consumi (12,5 km/l)....

Relativamente a questo problema penso ti sia utile selezionare dal computer di bordo la voce "consumo istantaneoa" e cercare di mantenere una guida tale da fartelo abbassare secondo quanto ti è indicato dal sensibilisismo strumento.
Una pecca è che poi non hai altre informazioni ma per risparmiare puoi anche farne a meno
:biggrin2:
 
sono uno di quelli che si lamenta per i consumi (12,5 km/l)....a questo punto non so se è colpa del MMT o della mia guida (o tutte e due).

ascolta se la 1.4 ti fa i 12,5km/l i casi sono 2.

o non hai trovato la maniera di guidarla e giri in 1a a 40km/h :no:

oppure è rotta! :smile:

io faccio i 13,2km/l di media con la 2.2d-cat....e il fatto che a 4500km sono già indeciso se girare le gomme ti fa capire che non giro molto tranquillo....:naughty:
 
ascolta se la 1.4 ti fa i 12,5km/l i casi sono 2.

o non hai trovato la maniera di guidarla e giri in 1a a 40km/h :no:

oppure è rotta! :smile:

io faccio i 13,2km/l di media con la 2.2d-cat....e il fatto che a 4500km sono già indeciso se girare le gomme ti fa capire che non giro molto tranquillo....:naughty:

Anch' io con la 2.2 D-Cat mi assesto sui 13 Km/l con uso misto città- statale- autostrada, quindi la cosa mi lascia piuttosto perplesso!
In ogni caso, se guardi la tabella sotto, non sei l' unico che denuncia questi consumi sul 1.4 D-4D, ma c' è anche chi invece supera i 20 Km/l! :blink:
La media mi sembra comunque che sia sui 16/18 Km/l.

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bella-consumi-degli-utenti-27.html#post289782
 
Ciao. premettendo che la mia ha 32.000 km e i freni sono ancora al 50%, per quello che riguarda l'autoradio nell'arco di 1 anno e mezzo, mi è successo due volte in totale a distanza di tanti mesi e per una sola volta quello che è successo a te, ma non so dirti se succedeva col medesimo cd, ne cambio talmente tanti che non ho idea. Per il rumore che senti nel retrotreno, bisogna che lo spieghi meglio, io per esempio ne sentivo uno provenire da dietro e dopo tanti impazzimenti ho capito che era il pannello del montante posteriore dell'airbag che rumoreggiava parecchio ad ogni inclinazione dell'auto sia in curva sia facendo la salita del garage, o camminando su terreno sconnesso. Poi ho fatto sistemare tutto in officina.

P.s. se senti un rumore metallico quando fai strade sconnesse o prendi buche e dossi artigiciali potrebbe provenire dal bloccaggio dello schienale dei sedili posteriori, io li ho dovuti rivestire.

Spero di esserti stato utile

Ciao
 
ascolta se la 1.4 ti fa i 12,5km/l i casi sono 2.

o non hai trovato la maniera di guidarla e giri in 1a a 40km/h :no:

oppure è rotta! :smile:

io faccio i 13,2km/l di media con la 2.2d-cat....e il fatto che a 4500km sono già indeciso se girare le gomme ti fa capire che non giro molto tranquillo....:naughty:

Mica tanto vero.Capita anche a me di girare intorno ai 13Km/L.Il problema e´che sotto i 2000 e´proprio seduta e percio´specie in citta´si tende a girare perennemente intorno ai 2500-3000 giri ed il consumo ne risente.Del resto l´unica alternativa e´guidare come un vecchio lumacone di 80 e passa anni. :laughing1
 
Mica tanto vero.Capita anche a me di girare intorno ai 13Km/L.Il problema e´che sotto i 2000 e´proprio seduta e percio´specie in citta´si tende a girare perennemente intorno ai 2500-3000 giri ed il consumo ne risente.Del resto l´unica alternativa e´guidare come un vecchio lumacone di 80 e passa anni. :laughing1

Ma il vecchio lumacone di 80 e passa anni fa 19km/litro. E guidare come un giovane vestito prada che fa le corse "da semaforo a semaforo" quando 2 secondi dopo arriva anche l'anziano lumacone fa fare solo la figura del pirla :laughing1
 
MMT: Bottone per l'Es non solo per le partenze

..... MMT aiuta a finire le pastiglie .............

Mah.. io con l'MMT gioco spesso col pulsante Es in decelerata in autostrada, quando esco sulle rampe o ai semafori quando vedo bene che stà per diventare rosso, e basta che li tocco i freni per rallentare e scaricare l'inerzia sul freno motore. li ho cambiati a 35000 lo stesso, ma guido spesso in città. tra un semaforo e l'altro.
La cosa + fica di tutte che faccio è in un cavatappi sull'Aurelia che passa sotto la ferrovia, se mi porto ai 70Km/h poi innesco l'Es lo faccio tutto senza toccare i freni e mi ritrovo uscendo in salita con la terza a 2300rpm quindi skiaccio e riparto sulla soglia del turbo.che soddisfazione avere l'impressione che la macchina "veda" la strada..... :biggrin2:
 
Mah.. io con l'MMT gioco spesso col pulsante Es in decelerata in autostrada, quando esco sulle rampe o ai semafori quando vedo bene che stà per diventare rosso, e basta che li tocco i freni per rallentare e scaricare l'inerzia sul freno motore. li ho cambiati a 35000 lo stesso, ma guido spesso in città. tra un semaforo e l'altro.
La cosa + fica di tutte che faccio è in un cavatappi sull'Aurelia che passa sotto la ferrovia, se mi porto ai 70Km/h poi innesco l'Es lo faccio tutto senza toccare i freni e mi ritrovo uscendo in salita con la terza a 2300rpm quindi skiaccio e riparto sulla soglia del turbo.che soddisfazione avere l'impressione che la macchina "veda" la strada..... :biggrin2:

Adesso avendo MMT ti quoto...... non è molto il freno motore ma comunque è usabile:63:
Utili pure i paddle per buttare giu' una marcia senza frenare, utile ES per farla scalare:biggrin2:
 
Indietro
Alto