Problema antifurto risolto

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Purtroppo ho notato che c'è l'abitudine da parte dei concessionari, non solo Toyota, di montare a volte accessori non originali (ad esempio antifurti e sensori di parcheggio) facendoli comunque pagare come originali e senza nemmeno comunicare che originali non sono.
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave
 
Purtroppo ho notato che c'è l'abitudine da parte dei concessionari, non solo Toyota, di montare a volte accessori non originali (ad esempio antifurti e sensori di parcheggio) facendoli comunque pagare come originali e senza nemmeno comunicare che originali non sono.
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave

Leggendo ora mi sono accorto che avevo scritto "per il concessionario i 2 antifurti sono diversi", mi sono sbagliato, volevo dire "per il concessionario i 2 antifurti sono UGUALI"
 
un informazione

Purtroppo ho notato che c'è l'abitudine da parte dei concessionari, non solo Toyota, di montare a volte accessori non originali (ad esempio antifurti e sensori di parcheggio) facendoli comunque pagare come originali e senza nemmeno comunicare che originali non sono.
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave
scusa la mia ignoranza da dove l hai capito che non era l originale??' dove devo guardare...?'
 
scusa la mia ignoranza da dove l hai capito che non era l originale??' dove devo guardare...?'

Ci sono diversi modi per poterlo capire.
Il sensore di ricezione col led rosso posto in basso sul parabrezza davanti al guidatore dovrebbe essere marchiato Toyota o anonimo e non con altre scritte (Meta-System nel mio caso).
L'installazione dovrebbe essere identica a quella illustrata in questo manuale di istruzioni
http://www.toyota-tech.eu/38F9D431-...rso_VSS1_LHD_PZ464_T0131_B0_AIM_002_651_0.pdf
Il led che vedi a pagina 22 e 23 sulla mia auto non è stato messo, come non è stato messo sul vetro nemmeno l'adesivo che identifica l'antifurto Toyota (pag. 32)
Su, manuale dell'auto ci sono le istruzioni per l'utilizzo dell'antifurto che ti permettono di disabilitare i sensori volumetrici ed altre cose, beh, queste istruzioni per il mio antifurto non vanno bene.
Inoltre a me hanno messo vicino al volante una fessura che sembra una presa USB e serve per inserire una chiavetta (che ho in dotazione) per disabilitare l'antifurto in caso di guasto.
Inoltre dovrebbero scrivere sul libretto delle garanzie l'installazione dell'antifurto con indicato modello e specifiche.
Se vuoi l'antifurto originale il consiglio è di acquistarla senza e poi ordinare successivamente l'art. PZ464-T0131-B0 (dovrebbe costare sui 200 euro) e chiedere di fartelo montare
http://www.online-teile.com/toyota/...144302_pz464t0131b0-alarmanlage-haupttei.html
 
ciao
quando sono andato a comprare la mia yaris 1.0 tra gli optional mi sono fatto montare un antifurto volumetrico, che credo, e da come leggo, dovrebbe essere toyota (?)
il led rosso in basso alla sinistra del volante non riporta nessuna scritta...
la cosa che volevo chiedere è la seguente.
premesso che mi hanno dato
UNA chiave telecomando, con la quale controllo l'antifurto/apertura chiusura auto
UNA seconda chiave, senza nessun tasto.
Volevo sapere se è tutto normale, oppure si sono dimenticati di consegnarmi la seconda chiave antifurto/telecomando?

Lo chiedo perchè la settimana scorsa, non ricordandomi dove avevo messo la chiave telecomando antifurto, per prendere il telefono dimenticato in macchina, mi sono detto:"che problema c'è?utilizzo la seconda chiave".
Non immagini nemmeno che salto ho fatto!!! appena ho inserito la chiave è partita la sirena antifurto che mi ha fatto perdere 10 anni di vita e un timpano :smile:
Fortuna che poi la chiave telecomando l'ho ritrovata.
Ci sono rimasto malissimo. Come? non posso togliere l'antifurto con la seconda chiave? e allora che CXXXX ci faccio con la seconda chiave? sono stato fregato?
un antifurto volumetrico viene venduto con due chiave telecomando, oppure no?
è normale che ce ne sia una sola?
grazie a tutti quelli che risponderanno.
Luca



Purtroppo ho notato che c'è l'abitudine da parte dei concessionari, non solo Toyota, di montare a volte accessori non originali (ad esempio antifurti e sensori di parcheggio) facendoli comunque pagare come originali e senza nemmeno comunicare che originali non sono.
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave
 
Indietro
Alto