Problema alla centralina del CDB

viga

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
114
Località
Bareggio
Una settimana sul display di dx del tachimetro a 12.000 km mi compare la scritta "cambiare olio"....bah ! a 12.000 km! vabbè verifico ed effetivamente l'olio manca, e quindi spendo € 21,oo per un kg d'olio agip pregiato + di una bottiglia di crystal.
E fin quì....sabato sera accendo la macchina compare la scritta "VSC OK" e dopo un secondo di nuovo "cambiare olio" :rm_shifty ieri vado in toyota , mi tengono la macchina 30 min. e me la ridanno dicendo :" tranquillo era una sciocchezza alla centralina ora tutto ok!" Riaccendo la macchina come esco dal parcheggio compare la scritta "Rifornimento carburante:eek: ma ho il pieno!!!!!!, retro immediatamente, gli espongo il nuovo problema e loro fanno questa faccia :no: del tipo: ma ca**o ha sta macchina... la ricontrollano, perdo un'altra mezz'ora, poi ritorna il capo officina e mi dice:" bisogna sostituire la centralina del computer di bordo che è impazzita" e io:" ma dai!!! non avevo capito, risultato: tra una settimana devo lasciargli la macchina n° giorni :3 e pagare pure l'auto di cortesia....altro che cortesia ma andate a **!!!!%&$£ :bavaff: vi farò sapere gli aggiornamenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Capita e stan risolvendo dai:wink_smil..... non mi torna l' auto di cortesia a pagamento:blink:, insisti che per me pure quella rientra nella garanzia cioè il fermo auto è causa loro e devono metterti in condizioni di poterla riavere subito o di dartene un altra.
 
3 giorni per cambiare una centralina?!?!?!? sarà un lavoro si e no di 1h.... le centraline stan tutte dietro il cruscotto dalle parti del filtro dell'clima...

mah...

ciao
 
:77:Tre giorni!!!! :77: :blink:avrai capito male:no:, devono sostituire il motore per intero, tutta la tappezzeria compresa moquettes e riverniciatura totale.
...dai scherzo, per staccare e riattaccare i cablaggi ci vuole mezzora per controllare che tutto e apposto basta attaccare la diagnosi computerizzata per un'altra mezzora e il gioco è fatto, non sono un mecc. o elettrauto, ma non bisogna essere del mestiere, sono troppi.
Qant'è bella l'elettronica...quando funziona.

:thumbdown...tre giorni...:no:
:39: :flag_ital
 
:77:Tre giorni!!!! :77: :blink:avrai capito male:no:, devono sostituire il motore per intero, tutta la tappezzeria compresa moquettes e riverniciatura totale.
...dai scherzo, per staccare e riattaccare i cablaggi ci vuole mezzora per controllare che tutto e apposto basta attaccare la diagnosi computerizzata per un'altra mezzora e il gioco è fatto, non sono un mecc. o elettrauto, ma non bisogna essere del mestiere, sono troppi.
Qant'è bella l'elettronica...quando funziona.

:thumbdown...tre giorni...:no:
:39: :flag_ital

hanno detto che vogliono fare delle prove, ma la macchina, alla fine me la danno gratis:drunk::01::yay:
 
é successo anche a me a 12.500 km ha iniziato ad apparire la scritta cambiare olio e alla fino l'ho portata in toyota e mi hanno fatto il primo tagliando
con la spiegazione che la centralina ha rilevato lo sforzo del motore e che quindi l'olio doveva venire cambiato perche aveva perso le sue qualità rigeneranti.
volevo quasi mandarli a ca...e ma visto che anche io avevo già intenzione di cambiarlo prima del tempo ho fatto il primo tagliando...
 
Ok

Macchina a posto, sostitutiva non pagata e via!!! cambio Es e veloci come il vento:tongue:lane:
 
Indietro
Alto