prius v3 provata stamattina

gabriele_bo

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2006
Messaggi
293
Località
bologna
ciao a tutti!
provata stamattina
executive + tetto + navi
cerco di testimoniare le impressioni di guida, piu qualche dettaglio estetico funzionale.
benvenuti i commenti :smile:

la guida è decisamente migliore: ripresa, potenza, meno rumorosità (in accelerazione), molto meno rollio in curva, assetto meno "alto" (cosa che avevo notato sulla v2 appena salito, poi ci si abitua. qui torna "normale").
i tre modi aggiuntivi sono una bella trovata di marketing, e, forse, anche funzionali. quello che posso dire è che la differenza si avverte, quindi "qualcosa cambia" ma ho dubbi sul fatto che si usi molto l ECO (praticamente non si muove!) mentre il power come specie di turbo non mi dispiace. certo che se (come almeno mi ha detto il venditore) bisogna fermarsi per cambiare modo, allora diventa piu scomodo farlo e meno utilizzabile.
ottima la proiezione dati a vetro!
molto discutibile l estetica del display lcd verde bottiglia un po retrò sotto al navigatore.
un punto che penso sia un deciso peggiormaento, ma notato solo da chi ha l attuale è l approccio all interfaccia utente: ora abbiamo pochi tasti a consolle + touchscreen, e sul volante troviamo tutte le funzioni. nella v3 si ricalca l interfaccia tipo che so, avensis: molto importante, con un sacco di tasti dappertutto. risultato: nella nostra ho il tasto audio, clima, ecc, poi nel touch faccio tutto, mentre in v3 devo ricordarmi il tasto come si chiama e poi trovarlo! insomma: se ne comprendono i motivi di economia per la versione base, ma è negativo perdere il touch, invece positivo (e+sicuro) visualizzare le funzioni ibride nel display pincipale davanti, sotto al parabrezza.
non sono favorevole al cambio in quella posizione, ma forse solo perchè ormai mi sono abituato al nostro, che trovo comodissimo e accessibile piu del nuovo.
interni curati non cè che dire. ho scoperto che NON mi piace la pelle: il vellutino standard lo preferisco.
spazi simili, forse sfruttati meglio.
piu attenzione ai dettagli: per es.reclinando i sedili dietro, una ribaltina raccorda il piano baule con gli schienali.
altra nota positiva: i quattrro vetri automatici, e in piu nella mia mi capita di avere vetro giu>autosu>spengo la macchina e apro: il vetro si blocca aprendo lo sportello. nella nuova il vetro finisce la salita anche aprendo.
 
Indietro
Alto