Prius: test 164.000 km

Ok questo, ovvio degli otto anni. Ma io ho affermato quanto sopra proprio perchè noto che le percorrenze sono alte: se facciamo 25-30 mila km annui tra 6 anni l'auto ne ha 180 mila, altro che otto.
Certo è che se la vendiamo a 160 mila, pochi saranno propensi a pagarci un qualcosa che è praticamente già scaduto.

infatti! nel mio caso poi che ne faccio ancora meno..

diciamo che presa nel 96, quando avrà 4-6anni uscirà il modello nuovo.. e allora mi piacerebbe passare a quello con una buona valutazione della mia..ben sotto i 100milakm
 
Insomma, possiamo tirare delle conclusioni e dare un giudizio circa il periodo più conveniente per tenere la Prius?
4 anni e 100mila km?
6 anni e 150 mila km?
3 anni e 80 mila?

Cosa possiamo concludere ?
Quando si rivende e ci si prende qualcosa?

In termini economici, a parità di utilità nel tempo, meglio disfarsene solo quando sarà inutilizzabile.

Detto principio (a mio giudizio) vale per ogni bene.

Non ti crucciare e goditi la Prius :wink_smil

p.s. sai comunque di poter contare su un prodotto ad alto valore intrinseco
 
In termini economici, a parità di utilità nel tempo, meglio disfarsene solo quando sarà inutilizzabile.

beh, si, a parità di utilità...il problema è se, finita la garanzia, devi cominciare a spendere cifre considerevoli per garantire l'utilità...lo scopiremo vivendo...

and
 
beh, si, a parità di utilità...il problema è se, finita la garanzia, devi cominciare a spendere cifre considerevoli per garantire l'utilità...lo scopiremo vivendo...

and

Se mi parli di auto normali, hai ragione. a 150.000 Km ti parte l'alternatore - 500€ A 180.000 km la pompa dell'acqua - 500€ a 210.000 km l'idraulica della frizione. 500€. Ogni 100000 km tutta la distribuzione - 1000€. Con quest'ottica anche io sare propenso a cambiare ogni 3 anni.

Ma qui stiam parlando di Prius - con centinaia di tassisti oltre i 400,000 km e han solo dovuto cambiare le pasticche - una volta. Un forumista americano è andato in Canadaed è salito su una Prius: aveva 485000 km e l'unica grana era la sostituzione del tachimetro - bruciato. 400$.

Con queste certezze io personalmente son confidente di poter tenere la Prius almeno 15 anni.
 
Se mi parli di auto normali, hai ragione. a 150.000 Km ti parte l'alternatore - 500€ A 180.000 km la pompa dell'acqua - 500€ a 210.000 km l'idraulica della frizione. 500€. Ogni 100000 km tutta la distribuzione - 1000€. Con quest'ottica anche io sare propenso a cambiare ogni 3 anni.

Ma qui stiam parlando di Prius - con centinaia di tassisti oltre i 400,000 km e han solo dovuto cambiare le pasticche - una volta. Un forumista americano è andato in Canadaed è salito su una Prius: aveva 485000 km e l'unica grana era la sostituzione del tachimetro - bruciato. 400$.

Con queste certezze io personalmente son confidente di poter tenere la Prius almeno 15 anni.

tu perchè fai pochi chilometri all'anno ma se io dovessi fare come te non so se sarebbe uguale...

io faccio 53.000 km all'anno e 15*53.000=795.000 km:wacko:
credi che durerebbe lo stesso?
secondo me anche il termico dopo un po ha bisogno di manutenzione
da una parte penso che sono davvero tanti 800.000 km
dall'latra penso che la macchina che ha fatto + chilometri al mondo è stata un avecchia golf (1.200.000) quindi perchè la prius ( 20 anni dopo ), campionessa di affidabilità ,non dovrebbe arrivarci?

comunque lo scopriremo tra qualche anno quando ci sarannno delle prius con 700.000 km sul groppone
 
Ultima modifica:
Se mi parli di auto normali, hai ragione. [cut]
Ma qui stiam parlando di Prius

è il motivo per cui ho dato dentro il mio bellissimo naftone di 6 anni e 200.000km...per prendere l'unico mezzo che mi sembra abbia senso prendere ora come ora...di fatto ogni persona che sale su dice: "ma perchè non sono tutte così?"...e io rispondo che non lo so ma che almeno questa c'è...ultimamente aggiungo che però con i copricerchi piatti sarebbe tutta un'altra cosa...ahahah
 
Se mi parli di auto normali, hai ragione. a 150.000 Km ti parte l'alternatore - 500€ A 180.000 km la pompa dell'acqua - 500€ a 210.000 km l'idraulica della frizione. 500€. Ogni 100000 km tutta la distribuzione - 1000€. Con quest'ottica anche io sare propenso a cambiare ogni 3 anni.

Mizzeka...non dire così che mi vien da piangere se penso al mio naftone.:wub:

In realtà ho fatto qualche giro in conce tra Lecco r Bergamo ma non ci siamo: qualcuno insisteva nel dire che lo sconto di 6000 €uro ai taxisti era della Regione Lombardia. Attendo ancora un po' anche se oramai i concessionari vedendomi arrivare si grattano il cavallo dei pantaloni... :blush:
 
Se mi parli di auto normali, hai ragione. a 150.000 Km ti parte l'alternatore - 500€ A 180.000 km la pompa dell'acqua - 500€ a 210.000 km l'idraulica della frizione. 500€. Ogni 100000 km tutta la distribuzione - 1000€. Con quest'ottica anche io sare propenso a cambiare ogni 3 anni.

Bè, io oltre alla Prius ho tenuto anche la mia Astra 2.0 DTI con 225.000 km e per ora non è successo nulla di tutto questo. Per ora è perfetta, spero solo che continui così ancora per moooooolto tempo! :wink_smil
 
Bè, io oltre alla Prius ho tenuto anche la mia Astra 2.0 DTI con 225.000 km e per ora non è successo nulla di tutto questo. Per ora è perfetta, spero solo che continui così ancora per moooooolto tempo! :wink_smil
Nanche cambiare la cinghia di distribuzione? :blink:
 
No, il 2.0 è dotato di catena. Io avevo qualche dubbio, ma la Opel giura e spergiura che la catena non si cambia mai.
 
Ah beh, ma allora dillo! :biggrin2:

Anche la prius ha la catena.

il padredi un mio amico ha un'astra vecchio modello (il 2 per capirci, quella coi fari posteriori lunghi) che ha all'attivo 329.000 km :77:

lui dice che è perfetta ma sta sempre dal meccanico :biggrin2:
 
Anche la mia Prius sta sempre dal meccanico... :blink:
È da lui che affitto un posto per tenerla al sicuro! :biggrin2:

proprio oggi la macchina di cui parlavo è morta e voleva farsi trainare da me :furboni: con calma glielo ho spiegato.
non arriv + gasolio al motore questa la prima diagnosi a vederla.
da in moto si è spenta a strattoni percio la batteria non c'entra assolutamente...

...ammazza ho parlato che sfiga!...:smile:


l'ha dovuta lasciare li :no: e oggi la andava a prendere col carro attrrezzi:biggrin2:

LA PRIUS NON TRAINA
 
La mia è una Astra G, quella prima della attuale (Astra H). A questo punto faccio gli scongiuri:Hail::resisti::mf_popean:mf_popean

Riccio non è che porti sfiga eh! :biggrin2:
 
Indietro
Alto