Prius Taxi!

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
Ieri pomeriggio, mentre portavo la famiglia al cinema ho incrociato, vicino Senigallia, una Prius bianca. E già questo è un fatto eccezionale perchè ancora di altre Prius nella mia zona non ce n'è molte! Ovviamente rallento per guardarla bene e .... scopro che è un taxi!!! Osservo la targa e vedo che è della zona! Mi ha fatto un gran piacere! Insomma "Eppur si muove, come disse Dante nei Promessi sposi!"*

*citazione "dotta" di un artigiano che voleva stupire gli altri membri della riunione con la sua cultura. Tratta da "anche la mia azienda ha molte lagune", raccolta di castronerie dette in pubblico dagli artigiani di Confartigianato.
 
via Manzoni - Milano ore 17:18

Cervellopaz: "Buona sera! Senta è suo questo taxi?"
Taxista: "Salve! si è mio.."
Cervellopaz: "Anche io vorrei comprare una Prius, senta maaa.... come va?"
Signor Taxista: "Va molto bene! ah ah ah"
Cervellopaz: "e i consumi?"
Simpatico Signor Taxista: "Guardi con il condizionatore e tutto acceso come un albero di natale non mi riesce di fare meno di 19Km con un litro, in città naturalmente"
Cervellopaz: "Eh me l'avevano detto che era una macchina astemia! E senta.. l'affidabilità?"
Simpatico Amico Taxista: "E' una Toyota"
Cervellopaz: "Vado tranquillo allora? la compro?"
Simpatico Taxista: "Si, vada tranquillo"
Cervellopaz: "Allora io vo"
Taxista: "Vada vada"
 
Quì a Milano vedo spesso Prius Taxi, l'ultima proprio stamattina.

Data la frequenza posso pensare che siano più d'una.

Ah.. bianca sta davvero bene :smile:
 
quoto...il bianco le dona, soprattutto nel posteriore ed a milano è proprio pieno!

Certo che il Bianco le dona più di tutti: il l'ho comprata così e voi non mi credevate...pur il concessioniario si è dovuto ricredere così come la maggior parte dei miei amici!!
Infatti le loro disquisizioni sul tema erano: Se metti "UN" sul fianco puoi andare anche in Iraq....oppure "ASL" e puoi parcheggiare in ospedale.....oppure la usi come ambulanza...ma la scritta TAXI ce l'hai nel bagagliaio?...ghostbuster in riferimento al film...:no:
Ciao
 
Certo che il Bianco le dona più di tutti: il l'ho comprata così e voi non mi credevate...pur il concessioniario si è dovuto ricredere così come la maggior parte dei miei amici!!
Infatti le loro disquisizioni sul tema erano: Se metti "UN" sul fianco puoi andare anche in Iraq....oppure "ASL" e puoi parcheggiare in ospedale.....oppure la usi come ambulanza...ma la scritta TAXI ce l'hai nel bagagliaio?...ghostbuster in riferimento al film...:no:
Ciao

Bianco è un bel colore, io ho scelto la moto bianca... :smile:

Ma è anche vero che bianca è usata da moltii, proprio per via della sua purezza: UN, ambulanze, Taxi, ditte, vigili ecc. ecc. Con adesivi idonei puoi camuffarti come vuoi! :biggrin2:
 
ma viene usato anke x le sportive ke girano in jappone...sono troppo avanti sti jappo...:63:
Nsx.jpg
 
dove lavoro io ad ascona in swiss c'è una ditta di taxi "ecotaxi" che usa solo prius per fare servizio.... ha 3 prius vecchie e una nuova... direi un ottima partenza
 
Ciao,
ieri ho portato la bambina a far controllare i freni. Niente di strano mi hanno detto, a metà consumo ogni tanto un fischio è normale, soprattutto quando si scaldano tanto.
Comunque c'era un taxista a fare il tagliando. Parlando con lui ho scoperto che a Milano ce ne stanno ben 18.
L' unica cosa da segnalare erano i cogl.... del taxista: rotti alla grande!!!
Perche tutti i clienti cli chiedono come funziona la prius... e lui ogni volta a spiegare.....
 
Ciao,
ieri ho portato la bambina a far controllare i freni. Niente di strano mi hanno detto, a metà consumo ogni tanto un fischio è normale, soprattutto quando si scaldano tanto.
Comunque c'era un taxista a fare il tagliando. Parlando con lui ho scoperto


... Scusa ma quanti km hai? Non s'era detto che la Prius, grazie al recupero di energia, i freni quasi non li tocca per 100.000 km?
 
... Scusa ma quanti km hai? Non s'era detto che la Prius, grazie al recupero di energia, i freni quasi non li tocca per 100.000 km?

dipende anche molto da quanto freni....

Il mio conce mi ha anunciato che ha cambiato le pastiglie ad uno che abita in collina. Questo ovviamente pestava i freni ad ogniu curva, anzichè anticipare e frenare moderatamente.
 
... Scusa ma quanti km hai? Non s'era detto che la Prius, grazie al recupero di energia, i freni quasi non li tocca per 100.000 km?

dipende dallo stile di guida, fondamentalmente e dal percorso: montagna+tornanti oppure start&stop violento possono farti usare i freni più del necessario. meglio anticipare lo stop e preservare freni+sistema nervoso
 
Indietro
Alto