prius, passat o s60?

mmtt

TCI Advanced Member
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
240
Età
51
Località
Spinea(VE)
ciao, un amico/collega sta valutando di cambiare la sua oramai sfruttatissima alfa 145.
Principalmente lui fa circa 200km al giorno di autostrada più pochi km di misto.
Di solito viaggia intorno ai 140 in autostrada.

Lui sta valutando la passat berlina 19 tdi o la volvo s60 2.4 (sempre diesel)

gli ho chiesto anche di valutare la nostra oramai Mitica.
Secondo voi per quali ragioni dovrebbe preferire la nostra alle altre due?
Grazie per i consigli.
ah:che voi sappiate la Toyo da ancora la prius per un giorno (o una settimana) come test?
ciao ciao mmtt
 
ciao, un amico/collega sta valutando di cambiare la sua oramai sfruttatissima alfa 145.
Principalmente lui fa circa 200km al giorno di autostrada più pochi km di misto.
Di solito viaggia intorno ai 140 in autostrada.

Lui sta valutando la passat berlina 19 tdi o la volvo s60 2.4 (sempre diesel)

gli ho chiesto anche di valutare la nostra oramai Mitica.
Secondo voi per quali ragioni dovrebbe preferire la nostra alle altre due?
Grazie per i consigli.
ah:che voi sappiate la Toyo da ancora la prius per un giorno (o una settimana) come test?
ciao ciao mmtt

..arrivo giust'appunto da una passat 1.9tdi tiptronic con circa 110.000km in 4 anni di cui il 70% in autostrada, eccoti secondo me le differenze fra le due vetture:

PASSAT:
PRO: autostradista pura, a 140 fai i 15km/l, ben costruita, comoda
CONTRO: prezzo elevato, tagliandi salati, il TDI non è proprio silenzioso

PRIUS:
PRO: comodità e silenzio, anche a 140 fai comunque i 16/17km/l, spazio interno maggiore (baule a parte), rapporto qualità/dotazione/prezzo, costo tagliandi, economia di esercizio e, perchè no, rispetto dell'ambiente...
CONTRO: qualità e assemblaggio di alcune plastiche, abbastanza sensibile al vento laterale

sono veramente soddisfatto dell'acquisto anche se comunque con la passat non ho avuto alcun tipo di inconveniente, solo tagliandi...

buona scelta....:63:
 
ti sei dimenticato un po di PRO alla prius: oltra a fare i 16-17 km/l in autostrada (ai 140) fai:
in colonna i 40km/l
in citta i 20 km/l
in extraurbano se vai sugli 80/90 km/h fai i 25/30 km/l
 
Con almeno 60.000 Km annui, strettamente economicamente parlando, vai sul diesel.

E il periodo di prestito è finito. :smile:
 
io da bravo ragauzo direi passat :biggrin2: per carità la prius è bella...ma la passat è mooolto comoda e spaziosa:63:

se poi i consumi per lui sono importanti allora prius....


cmq dipende molto anche dall'uso che ne deve fare....secondo me se ce lo dici ottieni suggerimenti più giusti!!
 
La prius è la prius ed io adoro la prius per i suoi contenuti teconologici ma fra le proposte andre sulla volvo. A me piacciono molto per come sono fatte, assemblate e curate anche negli odori. Certo che se ci fosse già una IS ibrida la prenderei al volo. Però io proporrei l'alternativa: Lexus GS ibrida.:63: Ed allora non c'è paragone.
Le passate di pomodoro lasciamole al concessionario (lo so non piacchiatemi... sono troppo categorico su queste vetture)
 
La prius è la prius ed io adoro la prius per i suoi contenuti teconologici ma fra le proposte andre sulla volvo. A me piacciono molto per come sono fatte, assemblate e curate anche negli odori. Certo che se ci fosse già una IS ibrida la prenderei al volo. Però io proporrei l'alternativa: Lexus GS ibrida.:63: Ed allora non c'è paragone.
Le passate di pomodoro lasciamole al concessionario (lo so non piacchiatemi... sono troppo categorico su queste vetture)


si ma non penso che abbia 70.000 euri da spenderci dietro... però se io li avessi (molti di più intendo) la gs sarebbe nel mio garage(rigorosamente full optional)!
 
Indietro
Alto