Prius GT

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Se qualcuno pensa che i motori ibridi siano convenienti ed ecocompatibili, ma privi di vivacità , si ricrederà  in un lampo, quando vedrà  sfrecciare la Prius GT. Questa concept car molto pistaiola nel look, con i suoi spoiler, minigonne e colorazione racing, è stata sviluppata per dimostrare quanto possa essere prestazionale un’auto a propulsione mista. Il motore a benzina è rimasto di 1.500 cc ma nella versione da 99 CV (contro i precedenti 77) della Yaris TS. Quello elettrico è invece proprio lo stesso ma, con un leggero aumento della tensione, alcune modifiche alla batteria e un aumento di velocità  massima del generatore, sviluppa 82 CV invece che 68. Il risultato è una potenza massima complessiva di 145 cavalli e una coppia di ben 478 Nm, che su un’auto alleggerita fino a 1.120 kg significano accelerazioni da 0 a 100 in 8,7 secondi. I consumi e le emissioni, invece, restano virtualmente identici, a patto di andare a velocità  normali.

:smile: :smile:










 
questa versione inizia a gustarmi mentre prima non mi piaceva per nulla


Piccolo OT (avviso visto che qui non ne ho ancora fatti) ho voglia di m&m's

vado a prenderli!!!
 
a me la linea nn dice tanto, dato che è una gt potevano renderla un pò + particolare della prius normale....ma poi la sigla "gt" no :shifty: :shifty: n la usa la volkswagen?
 
Ma... sapete che un motore elettrico "standard" ha la caratteristica di avere una coppia costante da quanto si mette in moto sino al regime massimo...
Attenti a non sfidarla ai semafori...
Anche se lo 0-100 non è da vera GT (ma per un'auto ibrida è penso il risultato migliore) attenti allo 0-60... potrebbe riservare spiacevoli sorprese anche a macchinoni con motoroni.

Magari la Toyota producesse la Volta... sarebbe una bomba... e poi... è semplice fare il tuning ai motori elettrici!!! :dev:
 
queste macchine elettriche riseravno sempre continue sorprese, toyota e lexus puntano su questo... immaginate una yaris ibrida con 150 cv?!!

ma i consumi saranno migliori di quelli attuali?
e se si dovesse rompere qualche batteria mentre siamo in viaggio?

:cray: "tanto per essere giusto un pò negativo"
 
Indietro
Alto