Prius e neopatentati

Marco1988

TCI Advanced Member
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
224
Località
Roma
Da questo torrido Agosto arrivano cattive notizie (per me): il limite di potenza per neopatentati. Esso dovrebbe essere di 50 kw/t, e dovrebbe valere per tutti coloro i quali abbiano preso la patente dopo il 1°Giugno.
Ecco, sfortunatamente io rientro nelle categorie limitate. I miei dubbi sono i seguenti:
1. La Prius supera quel limite di potenza?
2. Come deve essere calcolata la potenza della Prius? Solo i cavalli del motore a benzina o la potenza totale del sistema ibrido?
3. Qual è la tara della Prius? (il limite di 50 kw/t è riferito alla tara)
Per ora ho scoperto che non la posso guidare :cray: da questo sito (http://www.quanteruote.info/index.php/2007/08/03/elenco_auto_neopatentati_limite_potenza), che non la include tra le auto guidabili. Ma la sua affidabilità è dubbia, visto che non include la Aygo, gemella di C1 e 107, che sono invece incluse. Tra l'altro, ho un ulteriore dubbio: la C1/107/Aygo 1,0 a benzina non sfora il limite? ha 50 kw di potenza giusti giusti ma (a vuoto in ordine di marcia, non conosco la tara) pesa meno di una tonnellata. Giusto? Quindi mi pare che il sito faccia confusione tra potenza totale e per tonnellata. (no non ci voglio credere che non la potrò portare)
Sperando di poterla guidare (altrimenti: :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:smile: vi saluto e vi auguro di passare delle buone ferie.
 
Sul mio libretto c'è scritto:
"autoveicolo ibrido dotato di motori termico ed elettrico di potenza max rispettivamente di 57Kw e 50 Kw".

ciao
F.
 
Sul mio libretto c'è scritto:
"autoveicolo ibrido dotato di motori termico ed elettrico di potenza max rispettivamente di 57Kw e 50 Kw".

ciao
F.

La Prius è talmente innovativa che mette in difficoltà i nostri (già non particolarmente brillanti) legislatori...
Grazie per le informazioni, ma in pratica vorrebbe dire che il Ministero non conosce la potenza massima della Prius: che venga calcolata la somma dei due motori? :thumbdown
 
La prius paga il bollo da 57Kw.

E pesa 1300 kg a secco. 1700 a pieno carico.

IMHO è guidabile dai neopatentati. :63:
 
Indietro
Alto