Prius e musica

mterrano

TCI Junior Member
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
17
Località
Palermo
Allora ragazzi, con questa discussione vorrei iniziare a parlare dell'abbinamento tra la nostra e un determinato genere musicale o anche uno specifico brano.
Vi dico il mio.
Ieri sera tornavo a Palermo e, appena entrato in città dopo un breve tratto autostradale, percorrevo le stranamente silenziose strade cittadine (era notte fonda) in elettrico con batteria verde riuscendo persino a sentire il fruscio del motore.
Chi ha la Prius sa qual è la sensazione che si prova in queste occasioni: scivolare sull'asfalto come sul velluto con la macchina che sembra procedere per inerzia senza alcuno sforzo.
A bassissimo volume suonava il lettore CD, quando attacca la bellissima "Riders on the storm" dei Doors.
E' il brano ideale per "scivolare" in elettrico con la Prius.
La pioggia battente che fa da tessuto sonoro per l'intera durata del brano esaltava la sinuosità dell'andatura facendo apparire la strada come una distesa di acqua solcata da una barca a vela.
Sono easaurito?:mf_boff: Oppure ho fumato troppo?:whistling
A voi gli altri abbinamenti Prius-musica
 
Prima della Prius, una radio era un must: serviva per comprire il rombo della Panda, poi dei diesel che ho avuto.

La Prius è la prima auto che ho con la radio di serie, quindi non son stato lì a farmela mettere come ho fatto con le altre auto.... :smile:

Ma la macchina è talmente silenziosa che la radio non la accendo neanche più! :blink:
 
Prima della Prius, una radio era un must: serviva per comprire il rombo della Panda, poi dei diesel che ho avuto.

La Prius è la prima auto che ho con la radio di serie, quindi non son stato lì a farmela mettere come ho fatto con le altre auto.... :smile:

Ma la macchina è talmente silenziosa che la radio non la accendo neanche più! :blink:

io invece la prius è la prima auto dove ogni tanto sento musica!!!! cioe' prima la sentivo anche su altre auto ma diciamo che da quando faccio il taxista non piu' perche' per sentirla dato il rumore di fondo dell'auto bisoganva tenerla alta e non ho mai voluto dare fastidio al client quindi la tenevo spenta. invece sulla prius proprio perche' lavorando riesco a sentirla bassa e in quel caso ho un mp3 lettore collegato ad aux dove ho messo a rotazione 169 pezzi un po di jazz registrato dalla televisione con un masterizzatore audio che ho della denon e un po di blues e un po di cose varie ma pezzi piuttosto soft per non fare schizzare il cliente.

devo dire che si la prius è silenziosissima, ma purtroppo proprio per la sua silenziosita' si sentono a volte un po di scricchiolii.
l'ho gia detto il pave di milano distrugge le auto!!!!
quindi a volte con la musica anche bassa non si sente qualche leggero scricchiolio che l'auto fa!!!

sono andato in ot!!!????

beh!! ritorno in tema!!!
diciamo che quando poi la uso privatamente invece ho su un cd registrato in mp3 con tutti i led zeppelin un po di deep purlpe, jethro tull genesis ma dato che a parte il lavoro non vado in giro tanto non ho ancora finito di ascoltare il primo cd.
comunque ne ho fatti altri in totale una quindicina di cd registrati in mp3 con: doors, pink floyd, jonh hammond, van morrison, alahnna miles, springsteen, madness, rolling stones, nirvana, sade, sally oldfield, shakira, shivaree, rocky horror picture show, u2, queen, robert plant, jmmy page, beatles, the honeydrippers, janis joplin, john hiatt,jethro tull, genesis, paul rodgers, robben ford, stevie ray vaughan, jeff haley, tri continental, tmo, buddy holly, e. presley, blur, david bowie, j hendrix, king crimson, kula shaker, p.gabriel, pfm, porcol harum, rem, the auteurs, albert collins, bb king, buddy guy, eric clapton, gary moore, john mayall, muddy waters, sonny landrett, treves blues band, walter trut, america, blackmore's night, eagles, elisa, elton john, grace slick, jony mitchell, hot tuna, mark knopfler, crosby still nash young, nitty gritty dirt band, simon & garfunkel, aerosmith, allmann brothers band, deep purple, tutti i led zeppelin, free, the animals, the who, traffic, whitesnake, alexis korner , susan tedeschi,

e forse qualcos'alrto che non ricordo!!!!!

il pezzo di strada piu bello che ho fatto ascoltando musica da quando ho la prius è comunque sentendo

since i've been loving you dei led zeppelin.

ma non quella (comunque splendida) su led zeppelin 3 ma quella che ho trovato su un bootleg registrato a francoforte nel 1980 poco prima che bonham morisse.

di tutte le versioni che ho fra discografie originale e vari bootleg, il bootleg in questione si chiama hotter than hindenburg e ha su una versione live di since i've been loving you assolutamente fantastica!!!!

un vero gioiello per i miei orecchi!!!

oltretutto pur essendo un bootleg, è registrata piuttosto bene! :smile::smile::smile::smile:

ma non è la qualita' sonora che fa un buon pezzo ma la pelledoca che ti viene quando l'ascolti anche se i suoni sono belli sporchi!!!!

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
A voi gli altri abbinamenti Prius-musica
Ascolto un po' di tutto, tranne Tiziano Ferro, Gigi d'Alessio e Nek. L'elenco delle mie preferenze sarebbe forse piu' lungo di quello di Strato,dico solo che sono legato ad alcune canzoni e mi piacciono molto quelle degli anni 70 e 80....:wink_smil
 
io invece la prius è la prima auto dove ogni tanto sento musica!!!! cioe' prima la sentivo anche su altre auto ma diciamo che da quando faccio il taxista non piu' perche' per sentirla dato il rumore di fondo dell'auto bisoganva tenerla alta e non ho mai voluto dare fastidio al client quindi la tenevo spenta. invece sulla prius proprio perche' lavorando riesco a sentirla bassa e in quel caso ho un mp3 lettore collegato ad aux dove ho messo a rotazione 169 pezzi un po di jazz registrato dalla televisione con un masterizzatore audio che ho della denon e un po di blues e un po di cose varie ma pezzi piuttosto soft per non fare schizzare il cliente.

devo dire che si la prius è silenziosissima, ma purtroppo proprio per la sua silenziosita' si sentono a volte un po di scricchiolii.
l'ho gia detto il pave di milano distrugge le auto!!!!
quindi a volte con la musica anche bassa non si sente qualche leggero scricchiolio che l'auto fa!!!

sono andato in ot!!!????

beh!! ritorno in tema!!!
diciamo che quando poi la uso privatamente invece ho su un cd registrato in mp3 con tutti i led zeppelin un po di deep purlpe, jethro tull genesis ma dato che a parte il lavoro non vado in giro tanto non ho ancora finito di ascoltare il primo cd.
comunque ne ho fatti altri in totale una quindicina di cd registrati in mp3 con: doors, pink floyd, jonh hammond, van morrison, alahnna miles, springsteen, madness, rolling stones, nirvana, sade, sally oldfield, shakira, shivaree, rocky horror picture show, u2, queen, robert plant, jmmy page, beatles, the honeydrippers, janis joplin, john hiatt,jethro tull, genesis, paul rodgers, robben ford, stevie ray vaughan, jeff haley, tri continental, tmo, buddy holly, e. presley, blur, david bowie, j hendrix, king crimson, kula shaker, p.gabriel, pfm, porcol harum, rem, the auteurs, albert collins, bb king, buddy guy, eric clapton, gary moore, john mayall, muddy waters, sonny landrett, treves blues band, walter trut, america, blackmore's night, eagles, elisa, elton john, grace slick, jony mitchell, hot tuna, mark knopfler, crosby still nash young, nitty gritty dirt band, simon & garfunkel, aerosmith, allmann brothers band, deep purple, tutti i led zeppelin, free, the animals, the who, traffic, whitesnake, alexis korner , susan tedeschi,

e forse qualcos'alrto che non ricordo!!!!!

il pezzo di strada piu bello che ho fatto ascoltando musica da quando ho la prius è comunque sentendo

since i've been loving you dei led zeppelin.

ma non quella (comunque splendida) su led zeppelin 3 ma quella che ho trovato su un bootleg registrato a francoforte nel 1980 poco prima che bonham morisse.

di tutte le versioni che ho fra discografie originale e vari bootleg, il bootleg in questione si chiama hotter than hindenburg e ha su una versione live di since i've been loving you assolutamente fantastica!!!!

un vero gioiello per i miei orecchi!!!

oltretutto pur essendo un bootleg, è registrata piuttosto bene! :smile::smile::smile::smile:

ma non è la qualita' sonora che fa un buon pezzo ma la pelledoca che ti viene quando l'ascolti anche se i suoni sono belli sporchi!!!!

ciao

stratocaster


Questo è lo Strato che conosco... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

A parte le ovvietà, devo dire che a me spesso piace pompare forte in macchina, un po' di rock o di Hip Hop, anche se devo dire che della lista di Strato, apprezzo quasi tutti.
Purtroppo questa voglia di alzare il volume mi fa perdere tutto il silenzio apprezzabile in macchina, allora a volte "recupero" mettendo un po' di classica...

:63::63::63::63::63::63::63::63::63:

Per finire mi piace molto anche riders on the storm (di cui si parlava all'inizio), e vi dirò che mi piacciono ancora di più due versioni della canzone remixate, sentite da B-side, in una delle quali c'è anche Snoop Dogg...

bye :whistling:whistling:whistling:whistling:whistling
 
Anche io, come The Tramp, da quando ho la Prius scelgo sempre più spesso di non accendere la radio.

Però quando ascolto musica in macchina vario parecchio. Vado dalla musica ritmata cubana ai Cold Play, da Paolo Conte a Battiato, da David Bowie ai Queen e via così. Ultimamente ho recuperato anche un bel disco live degli Euritmics e una raccolta di Sergio Caputo, che non ascoltavo da molto tempo.

A volte mi piace ascoltare musica particolare, come quella che usano i dervisch turnanti per danzare o quella del Coro di Stato della Radio Bulgara che cantano in diafonia anzichè in polifonia.... Vado ad umore... :smile:
 
io normalmente ascolto musica elettronica/techno/house... si insomma qualsiasi cosa non sia suonata a mano ma generata digitalmente... mi pare sia la cosa migliore su un auto con una 40ina di processori no?
 
si insomma qualsiasi cosa non sia suonata a mano ma generata digitalmente... ?

suonata a mano :77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:

ma generata digitalmente :77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

musica suonata a mano!!!!! ma generata digitalmente!!!!!

mah!!! sono proprio vecchio io ormai!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

per me la musica continua a essere solo quella come dici tu

suonata a mano!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ciao

stratocaster
 
metto qualche titolo e qualche autore delle traccie che mi piacciono di più...
se andate su www.beatport.com potete sentire l'anteprima(di quelle più contemporanee), e se poi volete potete anche acquistarle legalmente (cosi non dovete scaricarle illegalmente col mulo per poterle sentire)

di contemporaneo:

Techno:
- Umek- faithful night

Electro-House:
- Sthephan Bodzin - a cheap tricks
- Monoroom - Zoom Zoom(Markus Lange & Daniel Dexter Remix)
- Visionary - inside out

Deep House:
-Ame - Rej (Pasta Boys Remix)

Elettronica:
Herbert- Moving like a train (smith N hach mix)

Dance:
Gigi D'agostino,Gabri ponte ecc...


il genere non lo so, ma che cmq mi piace
Chemichal brother - do it again
Chemichal brother - belive



di più vecchio:
Trance:
- Mario Piu & Mauro Picotto - The Vision
tutti i mix di Dj tiesto e tutta la musica trance in generale...

Techno:
Mario più- Morpheus
Marco cordi - Do it
Daniele mondello - Barracuda
Franchino - ogni pensiero
ecc

tutta la musica dance anni 90


e per restare sveglio se guido di notte con sonno, magari da solo, e magari parecchia strada:
Industrial:
Armageddon Project - Spawn Of Misanthr
Armageddon Project - Phase 2
Armageddon Project - Church of pentagram
 
Ultima modifica:
metto qualche titolo e qualche autore delle traccie che mi piacciono di più...
se andate su www.beatport.com potete sentire l'anteprima(di quelle più contemporanee), e se poi volete potete anche acquistarle legalmente (cosi non dovete scaricarle illegalmente col mulo per poterle sentire)

di contemporaneo:

Techno:
- Umek- faithful night

Electro-House:
- Sthephan Bodzin - a cheap tricks
- Monoroom - Zoom Zoom(Markus Lange & Daniel Dexter Remix)
- Visionary - inside out

Deep House:
-Ame - Rej (Pasta Boys Remix)

Elettronica:
Herbert- Moving like a train (smith N hach mix)

Dance:
Gigi D'agostino,Gabri ponte ecc...


il genere non lo so, ma che cmq mi piace
Chemichal brother - do it again
Chemichal brother - belive



di più vecchio:
Trance:
- Mario Piu & Mauro Picotto - The Vision
tutti i mix di Dj tiesto e tutta la musica trance in generale...

Techno:
Mario più- Morpheus
Marco cordi - Do it
Daniele mondello - Barracuda
Franchino - ogni pensiero
ecc

tutta la musica dance anni 90


e per restare sveglio se guido di notte con sonno, magari da solo, e magari parecchia strada:
Industrial:
Armageddon Project - Spawn Of Misanthr
Armageddon Project - Phase 2
Armageddon Project - Church of pentagram


Fantastico! Non ne conosco nemmeno uno! Mai sentito quei nomi neanche per sbaglio! Bene, vuol dire che sto invecchiando e la cosa mi piace molto! :63:
 
Fantastico! Non ne conosco nemmeno uno! Mai sentito quei nomi neanche per sbaglio! Bene, vuol dire che sto invecchiando e la cosa mi piace molto! :63:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Siamo in due.... :biggrin2:

Ciò non toglie che son curioso.... :bleh:
 
boia faus, 21 anni di differenza e *sentirli* tutti! :biggrin2:

ciao!
F.


Pensa che mia moglie ed io in questi giorni ci stiamo scaricando musica degli Euritmics e di quel cocainomane di Sergio Caputo!!!!

A 20 anni (nel 1981) ascoltavo solo musica New Wave. Dì Pett, cosa ti dicono gruppi come i seguenti:

New Order, Certain Ratio, DAF, Suxie and the Bansee, Ultravox, Tuxedo Moon, etc.????

.... Poi invecchiando, vado a cercare solo la musica che è legata ad un qualche genere di emozione autentica. La musica Tecno la schifo assolutamente, ma son giustificato dall'età: ho ben 46 anni! :biggrin2:
 
tu non hai mai sentito i miei, io non ho mai sentito i tuoi però...:laughing1:laughing1 quindi siamo pari...
 
tutta la musica dance anni 90

Sarà anche una questione generazionale ma a parte i Chemical Brothers e Gigi D'Agostino (molto commerciale però) gli altri entrano in testa a son di Disco. :dev:
Se uno vuole restare nel genere, penso ad autori come Aphex Twin e Orbital (che obiettivamente sono stati innovatori e di talento).

Il generale, non mi piace più nulla di recente a parte forse l'ultimo album degli "OK Go" :bleh:
http://en.wikipedia.org/wiki/OK_Go

I video sono su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=pv5zWaTEVkI
(che ha vinto un Grammy per il "Best Short-Form Music Video" nel 2007 e il premio YouTube 2006 per il video più creativo)
http://www.youtube.com/watch?v=RbdbVhBGETQ
(la mia preferita :tongue:unk: )

Ci metto anche: http://www.youtube.com/watch?v=1LNbzqoOPu4
e
http://www.youtube.com/watch?v=-Tl-c1PusrM&NR=1
 
Ultima modifica:
New Order, Certain Ratio, DAF, Suxie and the Bansee, Ultravox, Tuxedo Moon, etc.????
:biggrin2:

DAF!! :laughing1
Ci metto anche gli Smiths, i Cure (sapevi che Robert Smith ha suonato con Siouxie?), i CCCP, i Cocteau Twins, David Sylvian, i Depeche Mode e i Bauhaus!
 
DAF!! :laughing1
Ci metto anche gli Smiths, i Cure (sapevi che Robert Smith ha suonato con Siouxie?), i CCCP, i Cocteau Twins, David Sylvian, i Depeche Mode e i Bauhaus!


Ma mettiamoceli tutti che erano mitici!

Come mai i due simpatici ricchioni del Deutsch-Amerikanische Freundschaft ti fanno così ridere?
 
Indietro
Alto