Prius e aggiornamento Android auto

kondor32

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
11
Età
35
Località
Roma
Buonasera a tutti
Sono settimane che ci sbatto la testa e non capisco come risolvere. Vorrei collegare il mio telefono xiaomi all auto per utilizzare per esempio Google maps.
Il mio amico con il rav4 2019 è dovuto andare direttamente in Toyota per un aggiornamento del suo computer per installare Android auto.
Il mio computer ho visto che ha miracast e un altra connessione che ora non ricordo ed ha anche un router WiFi che non so a cosa serva.
Devo necessariamente fare anche io questo aggiornamento, che oltretutto lo fanno anche pagare parecchio?
 
sul rav19 e successivi (fino all'introduzione di serie) android auto o apple car si inseriva con un aggiornamento del sistema in officina o in fai da te, per la rav costava sui 60euro qlc in più se c'era da cambiare anche il microfono viva voce (ma solo per piena compatibilità con apple) poi si trovava anche "pirata" oppure si scaricava in proprio dal sito tototatech pagando l'ora di connessione

la premessa mi serviva per dire che per la rav4 l'aggiornamento era già previsto nel moduli MEU e DCU (retrofit)

per la PRIUS prima del 2020 non credo abbiano mai fatto qlc del genere soprattutto perché mi pare non fosse non dotata dell'infotainment che toyota qui da noi ha chiamato touch 3

cmq prova qui

https://www.toyota.it/clienti/customer-first/retrofit
 
Io ho già il touch 3 mi da sul menù mirrorlink e miracast ma non capisco come collegare il telefono... Per Android auto mi hanno chiesto 250 euro
 
Indietro
Alto