prius 2 vecchio modello 2008 catene?

pastone2810

TCI Junior Member
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
10
Località
milano
ciao a tutti
oggi ho scoperto che la nostra simpatica provincia di milano ha deciso che dal 15 novembre e' obbligatorio montare o gomme termiche o catene a bordo per circolare in provincia.
dopo giro dai gommisti,con richieste da 400 a 500 euro per un treno di termiche ho optato per le catene a bordo!!!
mi viene un dubbio pero'......la prius puo' montare le catene?
vi prego...ditemi di si....
ah,dimenticavo che non vale piu' la regola di 2 sole gomme da "neve" sulle ruote motrici ma e' obbligatorio il treno...ma vaff.....brodo!!!
urge rispostona!!
grazie:fear2:
 
ot maledetti milanesi fanno le cose a c..lo .. l'ho letta oggi la notizia sul sole24 ridicola iniziativa.. sopratutto quando si sa che oltre i 7 gradi le termiche vanno in pappa.. potevano semplicementete fare un ordinanza in base alle previsioni così uno decide di metterle quando serve.
 
ciao a tutti
oggi ho scoperto che la nostra simpatica provincia di milano ha deciso che dal 15 novembre e' obbligatorio montare o gomme termiche o catene a bordo per circolare in provincia.
dopo giro dai gommisti,con richieste da 400 a 500 euro per un treno di termiche ho optato per le catene a bordo!!!
mi viene un dubbio pero'......la prius puo' montare le catene?
vi prego...ditemi di si....
ah,dimenticavo che non vale piu' la regola di 2 sole gomme da "neve" sulle ruote motrici ma e' obbligatorio il treno...ma vaff.....brodo!!!
urge rispostona!!
grazie:fear2:

Grazie a Dio...... sarebbe come girare su 2saponette e la 2carte vetrate, ci siam capiti:rm_shifty:biggrin2:

Lascio ai Priussisti il dubbio catene ma non vedo problemi visto l' assetto dell' auto:smile:
 
Nessun problema per le catene: prendi il modello da 9 millimetri.

E poi non è vero che vanno in pappa a 7 gradi. A partire da 7 gradi rendono meglio delle gomme normali, iniziano a soffrire (non vanno in pappa) a partire da 14 gradi. Poi c'è gente che tiene le termiche tutto l'anno.....
 
scusami tramp...ma ho poi tel. al mio concessionario e mi ha detto che non si possono montare...solo ragni dal prezzo indicativo di 280 euro.
ora,tu mi dici che si possono montare......ho provato anche a fare una ricerca su internet ma nisba.
io faccio il tassista e buttare 400 euro di gomme ....insomma mi fanno girare il tassametro!!!!:77:
 
scusami tramp...ma ho poi tel. al mio concessionario e mi ha detto che non si possono montare...solo ragni dal prezzo indicativo di 280 euro.
ora,tu mi dici che si possono montare......ho provato anche a fare una ricerca su internet ma nisba.
io faccio il tassista e buttare 400 euro di gomme ....insomma mi fanno girare il tassametro!!!!:77:

Inanzitutto: 15" o 17"?

So che la prius 2 li può montare.

Ma se io fossi in te, dato il tuo lavoro, un set di gomme termiche è un'investimento:
1) non consumi le estive
2) le termiche tengono meglio in ogni condizione, sotto i 7 gradi.
3) Non ti devi fermare e metterle e toglierle. E per un tassista, penso sia importante.
 
Nessun problema per le catene: prendi il modello da 9 millimetri.

E poi non è vero che vanno in pappa a 7 gradi. A partire da 7 gradi rendono meglio delle gomme normali, iniziano a soffrire (non vanno in pappa) a partire da 14 gradi. Poi c'è gente che tiene le termiche tutto l'anno.....

io le invernali le monto 5 giorni prima del ghiaccio o della nevicata e le smonto quando finisce.. diciamo che a parte i due inverni passati in cui ha ghiacciato e nevicato , nei precedenti 8 non ho mai avuto bisogno di metterle. figuriamoci se poi esce il sole e stiamo sui 10-12 le tengo su. voglio il top dell'aderenza nelle condizioni di neve e ghiaccio . per il resto le mie estive non vamnno mai sotto il 50%
 
Tio Pepe, grande la foto di Gunny Highway come avatar...
"Nessuna megastronzata oggi, Gunny?"
 
[video=youtube;eYTXDVOvM6k]http://www.youtube.com/watch?v=eYTXDVOvM6k[/video]

un uomo una leggenda!!! visto che non sarò dei vostri al raduno direi che ti presenti così a tavola ti fai filmare e poi mi passi il video!!!

ci contooooooooooo
 
io le invernali le monto 5 giorni prima del ghiaccio o della nevicata e le smonto quando finisce.. diciamo che a parte i due inverni passati in cui ha ghiacciato e nevicato , nei precedenti 8 non ho mai avuto bisogno di metterle. figuriamoci se poi esce il sole e stiamo sui 10-12 le tengo su. voglio il top dell'aderenza nelle condizioni di neve e ghiaccio . per il resto le mie estive non vamnno mai sotto il 50%

Ciao,
vorrei dare ragione in pieno a Tramp, le gomme termiche sono un investimento sia per la sicurezza sia se non ci si può permettere di tenere la macchina ferma in caso di neve...
Inoltre vorrei aggiungere che le gomme termiche dopo qualche anno invecchiano, diventano più dure e perdono le loro caratteristiche, anche se sono tenute in garage durante i mesi in cui non si usano. Questo significa che al massimo durano al massimo 4 o 5 anni (parlo per esperienza diretta), per cui è inutile sforzarsi di usarle poco (tipo montarle solo quando nevica o simili) e poi buttarle via quando hanno ancora un battistrada seminuovo. Secondo me, tanto vale montarle ad ottobre-novembre e tenerle su fino a marzo-aprile, almeno quando si buttano sono consumate! In più, se fate così potete andare sempre in quei posti in cui vige l'obbligo di avere sempre le gomme da neve nei mesi invernali (mi pare che in tutta la valle d'Aosta siano obbligatorie da ottobre ad aprile se non sbaglio), senza il rischio di essere sanzionati...
 
devi però capire che noi siamo in piena pianura padana dove le nevicate si concentranoin un mesetto circa.. quando ci sono.. fai conto che salvo gli utlimi due tre anni per circa 8-9 non si vedeva la neve se non per mezzo cm che dopo 24 ore spariva.
nelle ultime nevicate , nel giro di un paio di giorni le strade sono perfettamente pulite.

il problema è il primo giorno , quando i comuni e le provincie non fanno uscire i mezzi tempestivamente. niente sale sabbia e spazzaneve come è accaduto a milano. così si scarica sul cittadino il costo degli interventi gia pagati per prevenire i disagi.

il tuo discorso va bene se vai la dove gia vige l'obbligo di catene a bordo.. ma per la signora di milano con la panda che va al supermercato a fare la spesa l'acquisto di pneumatici invernali non ci sarà comunque.. semplicemente perchè non sa di cosa stiamo parlando e pagherà una multa che dienta semplicemente una di quelle cose truffaldine per ripianare i debiti dei comuni
 
Inanzitutto: 15" o 17"?

So che la prius 2 li può montare.

Ma se io fossi in te, dato il tuo lavoro, un set di gomme termiche è un'investimento:
1) non consumi le estive
2) le termiche tengono meglio in ogni condizione, sotto i 7 gradi.
3) Non ti devi fermare e metterle e toglierle. E per un tassista, penso sia importante.


scusa per il ritardo...hai ragione tu ,si possono montare,infatti le ho comprate!!
grazie ancora
 
Io d'inverno mi porto sempre dietro due paia di putengo (Put-And-Go).
New Put & Go Fascette Neve

Dico due paia perchè ciascun paio comprende 5+5 cinghie, ma le ruote della mia Prius 2007 sono composte da 7 settori.
 
Indietro
Alto