Primo viaggio lungo...

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ragazzi un consiglio...

Per il weekend del 8 e 9 ottobre dovrei andare ad un raduno a Firenze.

In quei giorni la mia auto avrà  all'incirca appena 1000-1200 km.

Secondo voi vado tranquillo o sarebbe meglio evitare la tratta ROMA-FIRENZE (autostrada) di sabato e la domenica dopo FIRENZE-ROMA (sempre autostrada)?

Considerate che andremo in 4 persone adulte più una bimba di 5 anni, e di queste 4 ci sono io che peso 100 kg e un mio amico che ne pesa 120... più ovviamente i bagagli e due borsoni fotografici (che solo quelli sono almeno 25kg in tutto)

Che mi consigliate di fare?
L'alternativa sarebbe andare con quella del mio amico, che però è una 206 quindi staremo un pò strettini...
 
E perchè mai non dovresti andare con la Corolla? :blink:

Vai tranquillamente e segui quei consigli che ti abbiamo dato per il rodaggio. Magari nel viaggio di andata (visto che starai a 1.000km) non superare spesso i 3.500 giri, cerca di stare tra i 2.500 e i 3.500 variandoli spesso... nel senso... non stare per più di 10 minuti fisso a 3.000 giri, passa a 3.500 e cosi' via. Nel viaggio di ritorno, invece, io un paio di tiratine a 4.000 le farei, poi sempre entro i 3.500 fino a 1.500 km.
Dopo i 1.500km fai quello che vuoi. :smile:

Anche se queste sono più che altro tutte pippe mentali che, (almeno per quanto mi riguarda) uno si diverte a fare perchè l'auto nuova... la mia bimba nuova che devo coccolare... e cazzate varie :wink_smil


Vai tranquillo, come ti avevo già  detto, le uniche cose importanti da fare sempre sono non tirarla mai a freddo e farla raffreddare dopo aver percorso vari km a giri elevati.


Buon viaggio! :63:
 
bene... mi avete tranquillizaato :wink_smil

Torno a ripetere che di auto non ci capisco una minchia e che questa è la mia prima auto nuova... ...sto rischiando di diventare rompiballe con tutte queste domande del kaiser...

Comunque grazie ancora dei consigli, ora sentiamo che dicono gli altri...
D'altronde difficilmente ho modo di fare qualche km di autostrada e magari in rodaggio gli farà  anche bene no?
 
CorollaTTE ha scritto:
Vai tranquillo, come ti avevo già  detto, le uniche cose importanti da fare sempre sono non tirarla mai a freddo e farla raffreddare dopo aver percorso vari km a giri elevati.
Su questo puoi andare tranquillissimo, fino a 5 minuti dopo che la lancetta della temperatura ha raggiunto la metà  (che nella mia comunque si ferma sempre poco prima della metà ) non supero MAI i 2000 giri, MASSIMO 2200 quando è necessario, ma è raro...
Il cool down è TASSATIVO e lo faccio sempre :wink_smil
 
Indietro
Alto