primo tagliando

dado2

TCI Member
Registrato
31 Agosto 2006
Messaggi
26
Località
modena
ho fatto il primo tagliando dei 15.000
rav 136 cv
cambio olio filtro girato gomme e tirato il freno a mano che non tirava finale 152 eurini
risolto problema cofano che ballava
avevo il problema del clock del piantone
mi hanno detto che hanno stretto qualcosa
ma alla fine è uguale a prima ( quella del clock è una cosa fastidiosa mi fa' incacchiare una macchina da 30.000 euri ) e da come sento non cè soluzione
una cosa non ho trovato il librettino dei tagliandi
(voi lo avete ?)
lo devo richiedere ?
un saluto a tutti
p. s. scusate lo sfogo
 
Il libretto tagliandi l'hanno dimenticato di consegnartelo quando hai acuistato l'auto.Te lo devono dare per la garanzia della macchina
 
ho aperto già sul clock dello sterzo una discussione, e visto che mercoledì prossimo la devo portare in officina perchè mi hanno detto che è arrivata la modifica da fare, FORSE :shifty::shifty::shifty: è la volta buona allora ti saprò dare i dettagli più precisi. Riguardo a questo posterò Venerdi 19/10/07 perchè la macchina mi verrà tenuta in officina due giorni.
Ciao a presto
 
il libretto dei tagliandi sono andato io a prenderlo
stasera lo avevano appoggiato su una scrivania e mi hanno detto che se non fossi passato me lo avrebbero spedito ma..
per quanto riguarda il clock tienici informati
grazie e ciao
 
Stavo guardando il costo del primo tagliando sul sito della toyota.Mi chiedo perche' non si cambi il filtro aria, dopo un anno o 15k km , questo di certo sara' molto sporco, aumentando in tal modo i consumi.
Il filtro olio, in genere si cambia in modo alternato all'olio, ma per il costo dell'oggetto non sarebbe il caso della sua sostituzione insieme al lubrificante?ne gioverebbe il motore in termini di pulizia

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html
 
il filtro aria per il RAV si cambia a 60000 Km, io l' ho smontato per vedere come è fatto, e non è uguale a tutti gli altri, e ti garantisco che non costa poco quando si cambia, e comunque mi ha detto il meccanico che è fatto in materiale da durare di più rispetto ad altri..
Ciao
 
ho fatto il primo tagliando dei 15.000
rav 136 cv
cambio olio filtro girato gomme e tirato il freno a mano che non tirava finale 152 eurini
risolto problema cofano che ballava
avevo il problema del clock del piantone
mi hanno detto che hanno stretto qualcosa
ma alla fine è uguale a prima ( quella del clock è una cosa fastidiosa mi fa' incacchiare una macchina da 30.000 euri ) e da come sento non cè soluzione
una cosa non ho trovato il librettino dei tagliandi
(voi lo avete ?)
lo devo richiedere ?
un saluto a tutti
p. s. scusate lo sfogo

ciao mi sapresti dire i tempi del tagliando?
 
il filtro aria per il RAV si cambia a 60000 Km, io l' ho smontato per vedere come è fatto, e non è uguale a tutti gli altri, e ti garantisco che non costa poco quando si cambia, e comunque mi ha detto il meccanico che è fatto in materiale da durare di più rispetto ad altri..
Ciao

che costi ci posso anche credere, ma che possa durare cosi' a lungo no.Qulasiasi materiale possa essere fatto, andra' cmq pulito o cambiato nel caso non si riesca a pulire.60000km credo siano troppi, poi per quello che ho visto mi sembra del tutto simile a quella dell'auto predente.
In ogni caso grazie dell'info
 
se leggi sul libretto dei tagliandi ci sono tutte le informazioni del caso, e anche sul libretto c' è scritto a 60000 kM, e non è la prima volta che trovo dei filtri che si cambiano a tanti Km, è logico che poi se uno percorre strade polverose di frequente, si dovrà cambiare prima, e comunque il meccanico visto che io sono prossimo al tagliando dei 45000 km , mi ha deto che lo cambierà la prossima volta.
Ciao
 
se leggi sul libretto dei tagliandi ci sono tutte le informazioni del caso, e anche sul libretto c' è scritto a 60000 kM, e non è la prima volta che trovo dei filtri che si cambiano a tanti Km, è logico che poi se uno percorre strade polverose di frequente, si dovrà cambiare prima, e comunque il meccanico visto che io sono prossimo al tagliando dei 45000 km , mi ha deto che lo cambierà la prossima volta.
Ciao

Li trovo comunque tanti; da qui la domnda che ho postato
 
la risposta è semplicissima, se per te sono troppi, non fai altro che al tagliando richiedi di cambiartelo e loro sicuramente lo faranno, anche perchè gli chiedi un' aggiunta quindi non possono rifiutarsi...
Da parte mia per ora i comsumi sono uguali e il mio filtro è ancora quello originale....
 
la risposta è semplicissima, se per te sono troppi, non fai altro che al tagliando richiedi di cambiartelo e loro sicuramente lo faranno, anche perchè gli chiedi un' aggiunta quindi non possono rifiutarsi...
Da parte mia per ora i comsumi sono uguali e il mio filtro è ancora quello originale....

La mia era solo una considerazione, ne piu' ne meno.Quando sara' mi adguero' a come trovero' il filtro.L'ho trovato solo insolito.
 
aspetta, la mia risposta è solo perchè finalmente ho trovato una casa automobilistica che per i tagliandi ha trovato il modo di farci spendere il giusto, che se ci guardiamo intorno e sentiamo parere di altri, c'è chi spende dai 250 ai 500 euri per tagliando, quindi se la Toy ha trovato il modo di aver fatto un filtro che duri più KM ben venga, ad esempio anche il filtro nafta viene cambiato a 60000 KM, mentre ad un mio collega alla sua SEAT lo cambiano ogni 15000 quindi vedi almeno questo è un punto in più per Toy, a mio parere...:naughty:
 
aspetta, la mia risposta è solo perchè finalmente ho trovato una casa automobilistica che per i tagliandi ha trovato il modo di farci spendere il giusto, che se ci guardiamo intorno e sentiamo parere di altri, c'è chi spende dai 250 ai 500 euri per tagliando, quindi se la Toy ha trovato il modo di aver fatto un filtro che duri più KM ben venga, ad esempio anche il filtro nafta viene cambiato a 60000 KM, mentre ad un mio collega alla sua SEAT lo cambiano ogni 15000 quindi vedi almeno questo è un punto in più per Toy, a mio parere...:naughty:

vengo da un suzuky G.V ogni 15k km cambiavo filtro gasolio, filtro oilo e filtro aria , con relativo costo 250€ di media.
Partendo da cio' mi sono chiesto il motivo, e' chiaro che se spendo meno sono piu' contento
 
tagliando 15000

olio mot kg 6.5 50.76
filtro olio 8.87
" aria 19.33
" gasolio 19.82
filtro a/c 13.85
liq vetri 1.5
m di consumo 5.16
manodopera 37.37
-----
156.66
+ iva
totale 188.00
 
olio mot kg 6.5 50.76
filtro olio 8.87
" aria 19.33
" gasolio 19.82
filtro a/c 13.85
liq vetri 1.5
m di consumo 5.16
manodopera 37.37
-----
156.66
+ iva
totale 188.00

Vedi si cambiano i filtri dell'olio , del gaolio e l'aria? e comunque il prezzo e' sempre inferiore a quanto spendevo con il Grand Vitara.Grazie Paribas
 
Tagliando dei 15.000:
M.O = 37.00
Olio = 12.58
Filtro olio = 8.87
Filtro aria = 19.33
Filtro antipolline = 13.85
Inversione gomme = 1.50
Briegel = 2.31

Tot. = 160.99 + i.v.a.
= 193.19

Mi hanno detto che mi chiameranno per sostituire il piantone dello sterzo.
 
Tagliando dei 15.000:
M.O = 37.00
Olio = 12.58
Filtro olio = 8.87
Filtro aria = 19.33
Filtro antipolline = 13.85
Inversione gomme = 1.50
Briegel = 2.31

Tot. = 160.99 + i.v.a.
= 193.19

Mi hanno detto che mi chiameranno per sostituire il piantone dello sterzo.

??????? m.o. 37€ e' olio motore? allora i 12,58€ cosa sono?se fosse olio e' poco credibile
 
ho fatto il primo tagliando dei 15.000
rav 136 cv
cambio olio filtro girato gomme e tirato il freno a mano che non tirava finale 152 eurini
risolto problema cofano che ballava
avevo il problema del clock del piantone
mi hanno detto che hanno stretto qualcosa
ma alla fine è uguale a prima ( quella del clock è una cosa fastidiosa mi fa' incacchiare una macchina da 30.000 euri ) e da come sento non cè soluzione
una cosa non ho trovato il librettino dei tagliandi
(voi lo avete ?)
lo devo richiedere ?
un saluto a tutti
p. s. scusate lo sfogo


I tagliandi Toyota sono imposti il primo costa 97,50 euro
 
Indietro
Alto