primo tagliando Verso 1.6D e indicazioni utili 2° tagliando!

davidhyno

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
44
Località
Vicenza
Ieri effettuato primo tagliando della mia Verso 1.6D (circa 14.000 km) presso stesso rivenditore dove l'anno scorso l'ho acquistata.
Attesa: circa un'ora. Prezzo pagato :160€ (17€ in meno rispetto al listino ufficiale Toyota) e , su indicazioni del personale dell'officina, mi ha precisato che per questa motorizzazione i tagliandi previsti sono ogni 20.000 km, e che quindi il prossimo tagliando posso tranquillamente farlo a 34.000 km e non alla "scadenza temporale" del 2° anno !:bleh:
 
Ieri effettuato primo tagliando della mia Verso 1.6D (circa 14.000 km) presso stesso rivenditore dove l'anno scorso l'ho acquistata.
Attesa: circa un'ora. Prezzo pagato :160€ (17€ in meno rispetto al listino ufficiale Toyota) e , su indicazioni del personale dell'officina, mi ha precisato che per questa motorizzazione i tagliandi previsti sono ogni 20.000 km, e che quindi il prossimo tagliando posso tranquillamente farlo a 34.000 km e non alla "scadenza temporale" del 2° anno !:bleh:


Mi sembra insolita la cosa!
Il secondo tagliando per la tua auto va fatto al 2° anno o a 40.000 km, altrimenti la garanzia Toyota decade.
Il rivenditore dove l'hai acquistata è un rivenditore ufficiale Toyota?
 
Certo, infatti suona strano anche a me: dal sito Toyota è ben chiara la cosa....primo anno o al raggiungimento dei 15.000 km. Oggi pomeriggio proverò a chiamare direttamente al Toyota per tranquillità.....
 
Certo, infatti suona strano anche a me: dal sito Toyota è ben chiara la cosa....primo anno o al raggiungimento dei 15.000 km. Oggi pomeriggio proverò a chiamare direttamente al Toyota per tranquillità.....


15.000 per motorizzazione a benzina e 20.000 per i diesel come il tuo.

A me è la concessionaria stessa che mi telefona per dirmi che sta scadendo l'anno per dover rifare il tagliando
 
Mi chiedevo pure io perché non mi hanno chiamato per il tagliando dato che l'anno era passato....poi ho scoperto il perché : anche il primo tagliando potevo farlo dopo i 20.000 km.....ma essendo il primo meglio così....parto più tranquillo per le ferie....un po' di Alpi Austriache mi aspettano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi chiedevo pure io perché non mi hanno chiamato per il tagliando dato che l'anno era passato....poi ho scoperto il perché : anche il primo tagliando potevo farlo dopo i 20.000 km.....ma essendo il primo meglio così....parto più tranquillo per le ferie....un po' di Alpi Austriache mi aspettano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il primo tagliando dovevi farlo o dopo un anno o ai 20.000 km nel caso tu li faccia prima della scadenza dell'anno, non è che puoi scegliere tu se seguire i km o il tempo, altrimenti se io seguissi il chilomentraggio alla mia il primo tagliando avrei dovuto farlo dopo 4 anni
 
Riporto testualmente quanto detto dal personale dell'officina: "Per la tua motorizzazione i primi tagliandi vanno fatti ogni 20.000 km , quindi potevi venire anche più avanti.....Meglio se il primo tagliando lo fai dopo un anno così controlliamo bene la macchina.....ma per il secondo puoi venire tranquillamente ai 34.000km (14.000 attuali + altri 20.000)."

Cosa che farò non appena avrò conferma da mamma Toyota.

Saluti,
Davide
 
Attento, non fidarti di quello che ti ha detto il personale d' officina, quoto giodepo: per la tua auto i tagliandi sono previsti ogni 20.000 Km o un anno, il primo tra i due termini che si raggiunge, con la tolleranza di 1000 Km o un mese.

Anche se in un anno hai fatto solo 100 Km, devi eseguire il tagliando pena il decadimento della garanzia.

Leggiti per bene il libretto di manutenzione e garanzia!
 
Esatto, mai superare la scadenza temporale.
A suo tempo, quando acquistai la vettura mi informai per bene.

A questo punto, considerata la carente informazione da parte della concessionaria mi assicurerei che l'olio sia corretto (5w30 con specifica ACEA C3).
La concessionaria mi ha detto che Toyota ha inviato una circolare a tutte le officine dopo che molte avevano erroneamente sostituito l'olio con il classico ACEA C2.
Inoltre, vista la delicatezza dei nostri motori con le catene di distribuzione, non lascerei mai un olio vecchio.
 
Mi chiedevo pure io perché non mi hanno chiamato per il tagliando dato che l'anno era passato....poi ho scoperto il perché : anche il primo tagliando potevo farlo dopo i 20.000 km.....ma essendo il primo meglio così....parto più tranquillo per le ferie....un po' di Alpi Austriache mi aspettano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OT peccato non essersi incontrati....Kitzbuhel.........mi associo agli altri stranissimo......il mio concessionario mi ha detto che a 20.000Km ci vediamo.......da gennaio ad oggi ne ho fatti 15.000........ma dato che tu l'anno era passato....l'olio è igroscopico si altera...meglio così.
 
Ultima modifica:
tagliando 40.000 chilometri.

Ciao a tutti, devo aver fatto confusione con i tag, mi scuso. Volevo aggiornarvi riguardo al secondo tagliando effettuato sulla mia verso D. 1600 . Raggiunto i 39.000 chilometri, prenoto il tagliando presso un officina Toyota di Torino. Prendo visione sul sito Toyota del costo, e mi preparo a spendere circa 300 euro. Arrivato in officina, la prima cosa viene fatta un ispeione all'auto e mi viene consigliata la sostituzione delle pastiglie freni anteriori, in quanto ne avrebbero avuto ancora la massimo per 1000 chilometri ( io li faccio in tre settimane). poi pASSIAMO ALLA COMPILAZIONE DEI LAVORI DA EFFETTURAE ( IO HO STAMPATO IL FOGLIO tOYOTA CON L'ELENCO LAVORI SECONDO TAGLIANDO E COSTO. Mi viene consigliato di sostituire il filtro gasolio,in quanto a 40.000 è da sostituire, le indicazioni sul sito Toyota sono errate. Mi consigliano anche di aggiungere un additivo per iniettori e l'igienizzazione che dopo il periodo invernale è sicuramente doverosa. Non avevo più vetture diedel da 20 anni e mai avuto Toyota, quindi mi fido del meccanico Toyota. Totale tagliando comprensivo di pastiglie freni 570 euro. Tiyota...ma quanto mi costi???? O forse sono un pò sprovveduto....
 
Ciao a tutti, devo aver fatto confusione con i tag, mi scuso. Volevo aggiornarvi riguardo al secondo tagliando effettuato sulla mia verso D. 1600 . Raggiunto i 39.000 chilometri, prenoto il tagliando presso un officina Toyota di Torino. Prendo visione sul sito Toyota del costo, e mi preparo a spendere circa 300 euro. Arrivato in officina, la prima cosa viene fatta un ispeione all'auto e mi viene consigliata la sostituzione delle pastiglie freni anteriori, in quanto ne avrebbero avuto ancora la massimo per 1000 chilometri ( io li faccio in tre settimane). poi pASSIAMO ALLA COMPILAZIONE DEI LAVORI DA EFFETTURAE ( IO HO STAMPATO IL FOGLIO tOYOTA CON L'ELENCO LAVORI SECONDO TAGLIANDO E COSTO. Mi viene consigliato di sostituire il filtro gasolio,in quanto a 40.000 è da sostituire, le indicazioni sul sito Toyota sono errate. Mi consigliano anche di aggiungere un additivo per iniettori e l'igienizzazione che dopo il periodo invernale è sicuramente doverosa. Non avevo più vetture diedel da 20 anni e mai avuto Toyota, quindi mi fido del meccanico Toyota. Totale tagliando comprensivo di pastiglie freni 570 euro. Tiyota...ma quanto mi costi???? O forse sono un pò sprovveduto....

Non male come importo. Perché non la scansioni e la pubblichi qui. Almeno gli diamo un'occhiata anche noi per un futuro.
 
Secondo tagliando effettuato la scorsa settimana (km 26.000) sulla mia Verso 1.6D-4D.

Ho pagato quanto indicato sul sito Toyota: 290,00 euro (mi hanno anche omaggiato dell'additivo pulisci-iniettori).

Cosa hanno fatto:

- Cambio olio;
- Cambio filtro olio;
- Cambio filtro aria abitacolo (antipolline);
- Cambio liquido freni
- Ispezione generale / rabbocco liquido lavavetri.

Il fltro gasolio è previsto al terzo tagliando (o 60.000 km).
 
Ciao a tutti, devo aver fatto confusione con i tag, mi scuso. Volevo aggiornarvi riguardo al secondo tagliando effettuato sulla mia verso D. 1600 . Raggiunto i 39.000 chilometri, prenoto il tagliando presso un officina Toyota di Torino. Prendo visione sul sito Toyota del costo, e mi preparo a spendere circa 300 euro. Arrivato in officina, la prima cosa viene fatta un ispeione all'auto e mi viene consigliata la sostituzione delle pastiglie freni anteriori, in quanto ne avrebbero avuto ancora la massimo per 1000 chilometri ( io li faccio in tre settimane). poi pASSIAMO ALLA COMPILAZIONE DEI LAVORI DA EFFETTURAE ( IO HO STAMPATO IL FOGLIO tOYOTA CON L'ELENCO LAVORI SECONDO TAGLIANDO E COSTO. Mi viene consigliato di sostituire il filtro gasolio,in quanto a 40.000 è da sostituire, le indicazioni sul sito Toyota sono errate. Mi consigliano anche di aggiungere un additivo per iniettori e l'igienizzazione che dopo il periodo invernale è sicuramente doverosa. Non avevo più vetture diedel da 20 anni e mai avuto Toyota, quindi mi fido del meccanico Toyota. Totale tagliando comprensivo di pastiglie freni 570 euro. Tiyota...ma quanto mi costi???? O forse sono un pò sprovveduto....
Mi meraviglio che non ti hanno consigliato la permuta....o quasi rottamazione e che caxxx...:biggrin2:...ormai fanno marketing pure nelle officine, ma va bene così.
 
Secondo tagliando effettuato la scorsa settimana (km 26.000) sulla mia Verso 1.6D-4D.

Ho pagato quanto indicato sul sito Toyota: 290,00 euro (mi hanno anche omaggiato dell'additivo pulisci-iniettori).

Cosa hanno fatto:

- Cambio olio;
- Cambio filtro olio;
- Cambio filtro aria abitacolo (antipolline);
- Cambio liquido freni
- Ispezione generale / rabbocco liquido lavavetri.

Il fltro gasolio è previsto al terzo tagliando (o 60.000 km).
Scusa una cosa....ma fai i tagliandi ogni 10.000 km? Se il secondo lo fai a 26000, poi passano quasi 40.000 km prima del terzo a 60000?
 
Credo lo abbia fatto allo scadere dell'anno... I tagliandi dovrebbero essere fatti ogni 20.000 o 1 anno!
 
Esatto, ogni anno oppure 20.000 km.
Facendo circa 13.000 km/anno il secondo tagliando è caduto a 26.000.
 
Indietro
Alto