Primo Richiamo Ufficiale

quindi a me deve arrivare x forza la lettera, se no nn posso dire al meccanico che c'è gente che ha questo problema e che gli e arrivata la lettera, e a me no.........

devo avere la lettera x forza.........?????????

e se mi arriva fra un mesetto e io ho gia fatto il tagliando e fatto 150km x arrivarci nella concessionaria, devo riandarci di nuovo..........
 
Le gomme sono alla giusta pressione?
Basta che siano leggermente sgonfie che lo sterzo si indurisce subito!
Io le tengo a + 0,2 bar rispetto a quanto indicato e mi trovo bene, anche il consumo dovrebbe diminuire un pò! :wink_smil

grazie, domani provo a controllare però è da quando l'ho presa che è così (20 gg.).Forse è perchè sono montate le 205, provenendo dalle 185 (o 175 boh)della vecchia Bravo...
 
nn lo devi mettere in confronto lo sterzo della bravo con le altre macchine.....

la bravo ha uno sterzo molto leggiero quasi nn si sente, e nn e buono quando sei a velocità, nn lo puoi neanche toccare.........

Questione di gusti, io mi ci sono trovato sempre bene e devo dire che a Roma per le manovre ed i parcheggi era meraviglioso.
 
documentazione ufficiale

Dal sito tecnico Toyota, cioè Toyota Service Information, al quale però occorre registrarsi (gratuitamente), ecco uno stralcio del richiamo ufficiale per l'Auris e Corolla, relativo al piantone:

3156043268_ea7a923d7d_o.jpg


Sul sito è possibile trovare anche altri richiami, fra cui (per l'Auris) quelli relativi al semiasse e alla centralina per i modelli provvisti di DPF o D-CAT.
 
richiamo sterzo.

Ho fatto il richiamo in off toyota,lo sterzo non ha mai fatto rumore ,ora quando prendo le buche ho una vibrazione(non dello sterzo)ma della copertura di plastica del tachimetro e contagiri,quindi rumorino:104230044(che sia stato smontato?):cray:
 
Dal sito tecnico Toyota, cioè Toyota Service Information, al quale però occorre registrarsi (gratuitamente), ecco uno stralcio del richiamo ufficiale per l'Auris e Corolla, relativo al piantone:

3156043268_ea7a923d7d_o.jpg


Sul sito è possibile trovare anche altri richiami, fra cui (per l'Auris) quelli relativi al semiasse e alla centralina per i modelli provvisti di DPF o D-CAT.

da dove lo vedi che la registrazione e gratuita????
 
da dove lo vedi che la registrazione e gratuita????

è scritto nelle condizioni, anche io sono registrato e non ho pagato nulla. Non c'è possibilità di errore in pratica, quello che si paga non si può vedere finché non si son sborsati i soldi, il che evita fraintendimenti.
 
Ultima modifica:
ho provato a sloggarmi

in un italiese inglesico:wink_smil vuol dire che si è collegato al sito ed ha avuto accesso alla sezione sui richiami senza bisogno di essere registrato nè aver ovviamente effettuato il login sul sito stesso.

Per vedere i richiami devi andare sul sito e dal menu "owner" selezionare "Campaign information". A questo punto tutti i richiami sui veicoli toyota sono mostrati e nei pdf trovi i dettagli.
Se invece il tuo sito si apre in italiano devi andare su "proprietario" e poi "informazioni sulle campagne".

Questo potrebbe essere il link se funziona: http://techdoc.toyota-europe.com/TomsCabs.aspx
 
Ultima modifica:
Sì, in effetti io, per eccesso di zelo, ho inviato la JPEG proprio per evitare che non fossero visibili a chi non è registrato. Anche sloggandomi, ho pensato che magari poteva restare qualche cookie in memoria che mi consentisse ugualmente di accedere.
Per garantire la massima trasparenza, ho JPEGgato il tutto. :bleh:
 
Nel dubbio JPGgia:63::laughing1...... comunque nel 3d pregi/ difetti vi ho linkato i PDF di tutti i richiami tecnici:wink_smil
 
1 ragà ma il codice vds, gli asterischi cosa sono........

2 il codice vis i numeri vanno (es. 01000109 - 01005016)
dal numero - al numero)
quindi quelli dal numero tot. al numero tot. hanno il problema.......???????

3 il codice nde è x tutti uguali, forse tranne x i motori 2.2..........

scusate se è ovvio.......
forse sarò limitato:shifty::shifty:
 
1 ragà ma il codice vds, gli asterischi cosa sono........

2 il codice vis i numeri vanno (es. 01000109 - 01005016)
dal numero - al numero)
quindi quelli dal numero tot. al numero tot. hanno il problema.......???????

3 il codice nde è x tutti uguali, forse tranne x i motori 2.2..........

scusate se è ovvio.......
forse sarò limitato:shifty::shifty:

1- nel VDS vedo solo cancelletti [#] che come dice la nota sotto "indica che caratteri diversi possono occupare questa posizione"
2- dal numero 01000109 al numero 01005016 compresi, come dici.... non il numero 01000109 e il numero 01005016
3- non ti seguo.... NDE150 è il modello auto, varia in base alla motorizzazione
AURIS ADE150: 2.0 D4D
NDE150: 1.4 D4D
ZRE151: 1.6 VVT-i
ZZE150: 1.4 VVT-i
Il 2.2 non ci dato a sapere:no:
FONTE: febi bilstein - Service - Suche

WMI, VDS e VIS fanno parte del VIN:wacko:, in numero di telaio che devi scomporti [mi pare sia tutto unito]... la sigla di 3lettere -- il "codice" -- la parte numerica.

Spero di aver chiarito:wink_smil

Io direi, se non vuoi aspettare la raccomandata, di telefonare in Toyota o al tuo conce.... chiedi del richiamo, dai il telaio e te lo dice lui:biggrin2::63:
 
1- nel VDS vedo solo cancelletti [#] che come dice la nota sotto "indica che caratteri diversi possono occupare questa posizione"
2- dal numero 01000109 al numero 01005016 compresi, come dici.... non il numero 01000109 e il numero 01005016
3- non ti seguo.... NDE150 è il modello auto, varia in base alla motorizzazione
AURIS ADE150: 2.0 D4D
NDE150: 1.4 D4D
ZRE151: 1.6 VVT-i
ZZE150: 1.4 VVT-i
Il 2.2 non ci dato a sapere:no:
FONTE: febi bilstein - Service - Suche

WMI, VDS e VIS fanno parte del VIN:wacko:, in numero di telaio che devi scomporti [mi pare sia tutto unito]... la sigla di 3lettere -- il "codice" -- la parte numerica.

Spero di aver chiarito:wink_smil

Io direi, se non vuoi aspettare la raccomandata, di telefonare in Toyota o al tuo conce.... chiedi del richiamo, dai il telaio e te lo dice lui:biggrin2::63:

nn capisco ancora nel VDS vedo solo cancelletti [#] che come dice la nota sotto "indica che caratteri diversi possono occupare questa posizione".....

dopo aver consultato e riconsultato i richiami la mia nn dovrebbe rientrare...
mi pare strano pero.....quindi nn mi dovrebbe arrivare nessun tipo di lettera, giusto........:cool:
 
nn capisco ancora nel VDS vedo solo cancelletti [#] che come dice la nota sotto "indica che caratteri diversi possono occupare questa posizione".....

dopo aver consultato e riconsultato i richiami la mia nn dovrebbe rientrare...
mi pare strano pero.....quindi nn mi dovrebbe arrivare nessun tipo di lettera, giusto........:cool:

Bhè il PDF dice anche "L'elenco dettagliato dei VIN dei veicoli interessati è disponibile presso i rivenditori/riparatori autorizzati Toyota locali." Per cui non è proprio esclusa la raccomandata col richiamo:wink_smil
 
Salve
ho appena ritirato l'auto per il richiamo del piantone (solo sostituzione kit colonna sterzo) e tra le voci di mano d'opera in fattura (tutto in garanzia) mi sono ritrovato la seguente voce :

REPROGRAMMING OF THE ENGINE ECU (FOR RAV4)

Visto che la voce è in garanzia non pensate che avrebbero dovuto effettuarla ad ottobre quando ho fatto il primo tagliando (presso altra officina) ?

Sto seriamente pensando di lamentarmi con Toyota del comportamento (anche per il fattaccio dell' olio) della prima officina da cui mi sono servito :thumbdown.
 
Considerato che l' aggiornamento dell' ECU è datato 07/11/07, direi proprio che te l' avrebbero dovuto eseguire al 1° tagliando, come hanno fatto a me! :thumbdown
 
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