Primo controllo dopo la consegna

masamoto

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
10
Località
Roma
A che chilometraggio vi hanno detto di tornare per un controllo dopo la consegna dell'auto nuova?
Grazie.
 
nessun controllo, primo tagliando a 15000Km o dopo un anno
 
A mè non hanno detto niente :no: ...nessun controllo dopo la consegna dell' auto, però...forse le cose son cambiate dal 2008 ad oggi...prova a chiedere in concessionaria se è previsto un simile controllo postvendita :wink_smil ...
 
A che chilometraggio vi hanno detto di tornare per un controllo dopo la consegna dell'auto nuova?
Grazie.

Chiesi esplicitamente, nessun controllo richiesto, non ho resistito ed ogni tanto ho dato un'okkio ai livelli ed ai "giochi" :wink_smil non ho mai rilevato nulla :biggrin2:. Presto farò il primo tagliando e vi farò sapere (sono a 14200).
 
A roma motorcity applicano una diversa politica: nel 2008 per la yaris mi chiesero di ripassare dopo 1500 km per la rav III nel 2012 dopo 3000: il controllo (senza nulla scritto) è durato una decina di minuti...
 
Anche alla mia nessun controllo sino al tagliando dei 15.000 Km/1 anno.

In ogni caso un controllino "fai da te" sui vari livelli (olio, liquido di raffreddamento, liquido freni) e su eventuali trafilamenti o piccole perdite dai manicotti credo sia opportuno e prudenziale! :smile:
 
Ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto di prendere un appuntamento intorno ai 1500 Km per un controllo veloce.
Grazie a tutti.
 
Scusate la mia domanda ,a pagamento o per dovere????
Anche la mia nessun controllo ,solo il tagliando a 15000,ma siccome sopra ci sono io i vari controlli,livelli e pressioni me li ho sempre fatti personalmente e ora che sono trascorsi i tre anni (quasi 4 ) me li faccio da solo come in tutte le auto.:wink_smil
 
Scusate la mia domanda ,a pagamento o per dovere????
Anche la mia nessun controllo ,solo il tagliando a 15000,ma siccome sopra ci sono io i vari controlli,livelli e pressioni me li ho sempre fatti personalmente e ora che sono trascorsi i tre anni (quasi 4 ) me li faccio da solo come in tutte le auto.:wink_smil

Non è a pagamento.

Secodo me alcune case e concessionari, con questo fatto di ri-vedee l'auto dopo pochi km e gratis, assolvono a due mission:
- la prima è che SI GARANTISCONO loro che il proprio prodotto stia funzionando bene (consumo olio, trasudamenti, battiti, ecc), e così si controllano immediatamene che non ci siano problemi futuri;
- la seconda è che ti trsamettono quella "presenza" di coccolamento tecnico e commerciale, in modo tale che la fidelizzazione aumenti o si riconfermi.

Questo mi è successo con Toyota, ma anche con Audi e Volkswagen.
Queste ultime due credo di più...perchè hanno seri dubbi sulla loro qualità.
 
Anche per me nessun controllo solo il tagliando ha 15000 o dopo un anno io ho comunque eseguito un controllo a 4000 km rilevando un leggero calo dell'olio motore che poi è rimasto sempre uguale

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free
 
Chiesi esplicitamente, nessun controllo richiesto, non ho resistito ed ogni tanto ho dato un'okkio ai livelli ed ai "giochi" :wink_smil non ho mai rilevato nulla :biggrin2:. Presto farò il primo tagliando e vi farò sapere (sono a 14200).

Perdonate la "citazione" di me stesso :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Come premesso ho fatto il primo tagliando al mio rav 4.4 2WD (nessun difetto riscontrato).

Porto l'auto e..... appuntamento rispettato, consegna auto rispettata, il tutto in 90 minuti e 112 €................. che dire? Vengo da marchi ben più blasonati che in quanto a puntualità e costi avrebbbero molto da imparare, se volevano "fidelizzarmi" ci sono riusciti! :63:

P.S. mi hanno anche fatto un favore che mi avrebbero potuto tranquillamente negare :smile:.
 
Beh, quando prossimamente ti arriverà da Toyota Italia il questionario da compilare sulla soddisfazione relativa all' Assistenza non avrai incertezze come rispondere! :smile:
 
Eccomi...
sono andato giusto ieri...
Io abito in provincia di Venezia e ho portato la macchina alla concessionaria Vempa di Mestre dove la ho acquistata.
Il venditore mi aveva detto passa tra un mese per il "free controll" , che non è un tagliando, ma solo un semplice controllo fatto dopo aver macinato un pò di strada...
è stato abbastanza rapido, sui 10 minuti.
Pensate che non avevo avuto il tempo di chiamare per avvertire del giorno che sarei passato, e a distanza di 1 mese e 5 giorni mi ha chiamato il capo officina chiedendomi quando avrei avuto tempo di passare li da loro per il controllo gratuito visto che il mese era passato da 5 giorni.
Servizio eccellente direi.
 
Indietro
Alto