Primo contatto ?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Oggi ho visitato uno dei tanti concessionari Laziali che mi ha lasciato provare una Corolla D-4D 116CV SOL per svariati Km.
L'auto che normalmente guido, almeno attualmente, non'è più Toyota , ..........ricorderete anche le svariate uscite di "testa" a causa di problemi mai risolti ........... :ranting2: !
Bè, oggi, ho potuto confermare che la macchina che era in mio possesso non'èra certo uscita bene dalla "casa" ... :ranting2:
Nessuna novità , direte Voi , ed infatti è così !
Però ci tenevo a raccontare la piccola esperienza ...... .
A prescindere dal modo con il quale il motore prendeva giri e dava la spinta ... .
Mi sono trovato a compiere un sorpasso di un camion che improvvisamente si è accostato sulla sinisrra.
Il commesso mi ha detto "sbrigati, sbrigati e passalo" .... !
Tirata di prima marcia e passaggio alla seconda :dev: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
STUPOREEEEEEEEEE :dev: :77: :77: :77: ........ la macchina ha "sgommato" di brutto e come se ne è andata viaaaaa ........... :fear2:
A me non è MAI successo , e che xxxxo .... :ranting2:
Diciamo che mi è piaciuto il fatto di non avere, in questa occasione, il controllo di stabilità  e trazione , perchè con la Focus una cosa del genere non sarebbe potuta succedere ..... :whistling
Però , passatemi il termine, "minchia" se mi è piaciuta .... !
Se la mia vettura fosse stata "così" non avrei mai potuto muovere critiche ... !!!
Per non parlare della PRESENZA DEL SIBILO del TURBO !!!!! :77:
........ che non'ho mai avuto il "piacere" di sentire ... :drunk:

Oggi mi sono fortemente ricreduto, e quasi tutte le convinzioni personali che avevo sono decadute.
Però, qualche CV in più lo potevano "dare" senza bisogno di una centralina aggiuntiva ...... !
In questo, vi assicuro, con la FOCUS non'ho necessità .
Per non parlare del cambio sul quale non trovo motivi validi per cambiare opinione, cioè che il cambio della Corolla (il 5 marce) è un cambio da Trattoretti ..... :whistling

Un saluto :cheers:
 
beneKILL ha scritto:
Prax che ne dici se un giorno ci becchiamo così dai un occhio alla mia e vediamo che ne dici?

Scrivimi per mail, info@benekill.com

Magari :cheers: !!!!!!!!!!!!!
Sarebbe una cosa graditissima ........ :cheers:
Le impressioni che ho potuto ricevere di certo non'erano paragonabili con quelle che provavo inizialmente :fear2:
Devo ammettere che il "calcio" (se così lo si può definire) è molto più accentuato sulla Focus, ma vi assicuro che è anche più sgradevole "controllarlo".
Invece, in fatto di "rotondità" e modo di erogare potenza, mi dispiace ma il "D-4D" è molto meno "malneabile" (Qualcuno lo definisce più "ruvido", e non riesco a trovare un termine più appropriato ......, sembra più "grezzo", più Diesel alla "vecchia" maniera / si fà per dire alla "vecchia maniera" :biggrin2: ).

Per l'assetto stendo un velo di "compassione".
La presenza del multilink posteriore dona alla guida una sensazione di compostezza superiore, in particolare sù curve veloci.
Ma la Corolla, da quel punto di vista non mi era dispiaciuta affatto perchè si faceva "capire" e guidare.
Anzi, in quegli attimi di "nervosismo" mi divertivo di più .... :63: .
Per la sicurezza "l'incoscienza" non serve, quindi inutile "correre" se non in pista ..... :wink_smil

Il cambio della Corolla non l'ho mai denigrato quanto in realtà volessi perchè in fin dei conti non ero mai riuscito a trovarmi in condizioni di "grattare" le marce per "infilarle" (Tranne nei primi 2000 Km ..... :ranting2: dalla 5° alla 4° e viceversa .... ).
Non sempre preciso anzi direi impreciso e con corse molto lunghe, ma in fin dei conti fatto per un auto non sportiveggiante.
Il cambio della Focus è totalmente diverso.
6 marce , corte e ben spaziate.
Innesti corti e precisi, mai una grattata.

Punto in comune dei due organi di trasmissione, almeno in guida, una certa "durezza" e difficoltà di "modulare" la frizione .
Che siano tutte e due piuttosto "toste" si era capito. :cheers:

BeneKill GRAZIE veramente :cheers: :cheers: :cheers:
Credo che al più presto potrò offrirti un Caffè :cheers: :cheers: :cheers:

Non avrò mai il coraggio di "lasciarVi" ..... .
In fin dei conti Praxys è "nato" insieme a Voi :drunk: :cheers:

Un saluto:cheers:
 
Grazie? E di che... ...casomai sono io a ringraziarti anticvipatamente :wink:

Attendo la mail così ci scambiamo il tel :wink:
 
just do it ha scritto:
Prax prima o poi si torna SEMPRE all'ovile :smile: :wink_smil

Molto probabile visti i nuovi eventi che si sono verificati.
DanielixTS è già stato parzialmente informato, ed appena avrò "realizzato" "esporrò" anche sul Forum. :dev:
 
Praxys ha scritto:
Molto probabile visti i nuovi eventi che si sono verificati.
DanielixTS è già stato parzialmente informato, ed appena avrò "realizzato" "esporrò" anche sul Forum. :dev:

ah, fate i complotti! :shifty:
vediamo se riesce a mantenere il segreto? :whistling
 
Comunque posso accennare che la prossima settimana sarà di " ....... "fuoco" ..... :dev: :63: :cheers:
 
Ultima modifica:
Posso garantirvi i "fuoci d'artificio", ma non mi chiedete di più altrimenti mi "scateno" ....... :laughing1 :biggrin2:
 
Praxys ha scritto:
Posso garantirvi i "fuoci d'artificio", ma non mi chiedete di più altrimenti mi "scateno" ....... :laughing1 :biggrin2:

sei un po in anticipo x la notte di San Silvestro :laughing1 :wink_smil
che cosa ci combini prax?:biggrin2:
 
Tutto al tempo debito.
Magari prima della notte di S.Silvestro :63:

:cheers: :cheers: :cheers: :drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :cheers:
 
Indietro
Alto