Primo approccio RAV4 2.2 d4d 136 cv

Rosinenbomber

TCI Junior Member
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
6
Località
Gravina in Puglia
Ciao ragazzi, ho tra le mani un rav del 2007. Per i consumi tutto okay, se si ha il piede leggero consuma il giusto. Una cosa che non mi piace della vettura è il suo comportamento dinamico in curve veloci in quanto noto un eccessivo trasferimento di carico ( premetto che vengo da una bmw 120d..), in fase di frenata tende a beccheggiare molto e scendendo da una montagna ho constatato che, adottando una guida abbastanza sportiva, i freni perdano drasticamente potenza in discesa, problema che col 120d non ho mai avuto! Inoltre l'auto va che è una bomba, il 136 nonostante i suoi 200 mila e passa km ha toccato i 210 e la ripresa da 140 a 160 è incredibile! Volevo sapere se si potessero irrigidire le molle e abbassare l'assetto per evitare il fastidiosissimo beccheggio e rollio in curva.. Inoltre il 136 differisce dal 177 solo per gli iniettori ad alta pressione? Vorrei portarla alla cavalleria del 177.. Dove dovrei mettere mani? Grazie in anticipo!!
 
Scusa eh ma pretendere tenuta di strada pari ad una serie1 da una rav credo sua un po eccessivo.
Controlla i dischi che se hanno 2k km son da cambiare , e pure gli ammortizzatori . Se é a posto il rav ha un'ottima tenuta di strada , é molto più ben piantata di altri suv (perché più rigida) poi però lo é meno sullo sterrato.

Recentemente sono riusciti a violare la centralina denso quindi vai da un preparatore serio e vedrai che può tirar fuori molto nell'ottimizzazione dell'erogazione


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Scusa eh ma pretendere tenuta di strada pari ad una serie1 da una rav credo sua un po eccessivo.
Controlla i dischi che se hanno 2k km son da cambiare , e pure gli ammortizzatori . Se é a posto il rav ha un'ottima tenuta di strada , é molto più ben piantata di altri suv (perché più rigida) poi però lo é meno sullo sterrato.

Recentemente sono riusciti a violare la centralina denso quindi vai da un preparatore serio e vedrai che può tirar fuori molto nell'ottimizzazione dell'erogazione


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rigida? Uhm per Quanto mi riguarda la macchina molleggia troppo, addirittura in curve un po più sprint mi mantengo alla leva del cambio! Non so se è solo una mia sensazione dato che vengo da una macchina più bassa di quasi 30/40 cm ma quando prendo botti la macchina li assorbe eccellentemente ma si scompone troppo.. Comunque il 136cv differisce dal 177cv solo per gli iniettori piezoelettrici? La turbina e la stessa? Oppure stiamo parlando delle stesse componenti a pressioni differenti?
 
Indietro
Alto