Primi giorni di guida Auris TS HSD - primi commenti

io ho ritirato l'Auris venerdì 28, non è una TS ma un 5p Lounge

sino ad oggi ho fatto circa 1000 km ed il secondo pieno ieri: media (con oltre 500 km di autostrada) 17,98 km/l andando a 120/130 km/h in autostrada

gli unici dubbi/difetti riscontrati sino ad oggi sono:
- mancanza del vano refrigerato
- mancanza della ruota di scorta, del cric e degli attrezzi (anche per voi è stato così?)
- il navigatore si è "perso" già due volte (con la Golf non era mai successo)
- il navigatore non mi dice quasi mai "dove sono" e "vede bene" circa 6 su 14 satelliti
- abitabilità posteriore molto minore della Golf 6 (le mie figlie me l'hanno subito fatto notare ed io, francamente, non avevo neanche guardato i sedili posteriori dell'auto quando l'ho provato dato che pensavo fosse in linea con la Golf (la TS è più grande o è uguale?)
- impossibile far chiudere le porte in automatico

vedrò poi nel seguito
 
... sarebbe interessante provare la Lounge con i nuovi fai a led... :cool:
Ciao, io ho da un mese la Auris HSD TS Lounge MY15 quindi con i fari bi-led. Provenendo da una macchina con normalissimi fari alogeni devo dire che il salto è notevole.

Non sono un tecnico, riporto solo le mie impressioni: quello che mi ha colpito di più è stata la visibilità laterale davvero ottima (e mi sembra fosse uno dei problemi segnalati per la vecchia serie) nonché la luce decisamente più chiara.

Mi aspettavo di più come profondità, non che sia insufficiente ma pensavo facessero luce più in profondità ma con gli abbaglianti automatici (che funzionano molto bene) in parecchi frangenti il problema non si pone.
 
- mancanza della ruota di scorta, del cric e degli attrezzi (anche per voi è stato così?)
Sì ma con 280 euro ho risolto, ruotino preso in concessionaria (ordinato insieme alla macchina) e inserito nel suo vano preformato con relativi attrezzi.

Ritengo il costo un po' alto ma tant'è, è una tranquillità psicologica, in 25 anni ho forato solo due volte ma una delle due stavo facendo un viaggio urgentissimo (purtroppo era per un lutto) e in quella occasione la ruota mi si è letteralmente disintegrata e senza scorta sarei stato fregato.

Il kit mi è stato comunque dato perché facente parte della dotazione, per quello che serve non credo che lo userò mai, sulla baia si trovano diversi kit alternativi per riparare i fori in pochi minuti in modo molto più sicuro e preferisco tenere in macchina uno di quelli.
 
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la guida ibrida già mi entusiasma... Macchina bella, silenziosa, comoda, che dire!
Niente da dire, sono super soddisfatto anche io! :smile:

1) clacson ridicolo - al primo controllo in concessionario vedrò di farmi montate delle trombe serie
Questo assolutamente sì, è imbarazzante a dire poco ma diversi ragazzi lo ha cambiato anche in autonomia, ho anche già chiesto in concessionaria, loro non lo fanno ma comunque non ci sono problemi per la garanzia

2) Safety Sense a prima vista non completamente utile :
- controllo di corsia disabilitato quai subito, per allarmi un po' troppo frequenti
- visualizzazione limiti velocità abbastanza inutile
- abbaglianti automatici, non mi ci trovo ancora tanto e li trovo anche un po' fastidiosi. Questi peraltro non sono riuscito a disabilitarli
- rimane il pcs, che forse é la cosa più importante, ma non l'ho ancora testato per fortuna....
Non sono d'accordo, personalmente trovo molto comoda la possibilità di disabilitare il cambio di corsia con il comando sul volante perché in diverse situazioni non serve (ad esempio in città) ma se attivato fa il suo lavoro egregiamente, ti avvicini alla corsia e ti avverte, è nato per quello.
Sulla visualizzazione dei limiti di velocità forse non sarà una funzionalità fondamentale ma è una informazione in più, non guasta.
Gli abbaglianti automatici funzionano molto bene, tira verso di te la leva, gira il selettore di un paio di scatti in alto e passi al manuale.
Il Pre-Collisione mi ha segnalato di frenare un paio di volte ma non si è mai attivato perché stavo già iniziando a frenare per conto mio quindi non posso esprimere giudizi sulla frenata ma comunque il radar ti avvisa in tempo.
Nel complesso sono più che contento soprattutto alla luce dei soli 300 euro dell'intero pacchetto preso durante l'offerta lancio, un prezzo incredibile.
Diciamo che mi manca solo il controllo dell'angolo cieco (ho aperto un post rimasto senza risposte, evidentemente per i più non è una mancanza particolarmente grave) ma regolando gli specchietti molto all'esterno il problema si è molto attutito.
 
oggi ho chiamato in concessionaria dato che venerdì, quando ho ritirato l'Auris, sino a pomeriggio inoltrato secondo il navi l'auto ruotava sul posto (piazzale concessionaria) poi, come per incanto, ha iniziato a funzionare

per quattro volte (di cui due solo ieri) secondo il navi l'auto procede avendo il nord ruotato a ovest col risultato che l'auto pare andare nei campi e sopra tutto quanto vi sia attorno (navi inutilizzabile) poi quando Dio vuole il navi riprende a funzionare correttamente

altra cosa che ho notato è che quando si vanno a vedere le coordinate ed il numero di satelliti quasi sempre non c'è scritto nulla

lunedì passo in concessionaria per capire il da farsi

a nessuno si sono manifestati i difetti sopra evidenziati?
 
Indietro
Alto