Prime impressioni

il-conte-rosso

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
177
Località
VERCELLI
E finalmente e' arrivata!
Ieri testata su strade balorde, 10 cm di neve con ghiaccio, beh l'ho messa agli 80 e non ha fatto una piega!
Interni molto piacevoli, comodissima e funzionale.
Problema con il BT, ho l'iphone e non mi vede la rubrica ....studiero' il da farsi.
Perche' il minimo resta altissimo???? Saranno 1200 giri....ma e' normale o poi scende???
non c'e' modo di togliare l'AC quando la metto in automatico, segna spegnerla manualmente?
Esteticamente e' una favola, nera poi.......:wink_smil
Consumi: fatti 60 km tra citta' e statale , il cdb mi da 12.7 km /lt...me li sognavo con la Captiva!

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin2:
 
Ciao , complimenti per il mezzo.
Seee quanto riguarda la rubrica io ho dovuto inviare i contratti uno a uno.
Mentre per il minimo è tutto in ordine. Quando fa molto freddo si alza in automatico a 1200 giri. Cmq sotto c'è una discussione sull' argomento. Ciao
 
Circa i consumi, con il motore con poche centinaia di Km e quindi "legatissimo", è ancora piuttosto prematuro rilevarne i dati! :smile:
 
Congratulazioni!

Finalmente il tanto sospirato momento è arrivato!

Goditela e... facci sapere!

Ciao!
:smile:
 
E finalmente e' arrivata!
Ieri testata su strade balorde, 10 cm di neve con ghiaccio, beh l'ho messa agli 80 e non ha fatto una piega!
Interni molto piacevoli, comodissima e funzionale.
Problema con il BT, ho l'iphone e non mi vede la rubrica ....studiero' il da farsi.
Perche' il minimo resta altissimo???? Saranno 1200 giri....ma e' normale o poi scende???
non c'e' modo di togliare l'AC quando la metto in automatico, segna spegnerla manualmente?
Esteticamente e' una favola, nera poi.......:wink_smil
Consumi: fatti 60 km tra citta' e statale , il cdb mi da 12.7 km /lt...me li sognavo con la Captiva!

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin2:

complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi!

per il BT non sei il solo che ha problemi, ma credo proprio dipenda dal vostro iphone, perchè ad esempio il mio nokia va alla grande, così come molti altri cellulari di altri amici del forum.

per il minimo è normale sia un pò più alto, quando fa freddo; guarda tra gli argomenti e vedrai una discussione apposta su questo.

per quanto riguarda l'A/C che si accende quando premi il pulsante AUTO, puoi modificare il settaggio andando in officina: te l'attaccano ad uno strumento e tramite quello puoi fargli modificare un sacco di cose!
tra le altre cose puoi anche disattivare i cicalini acustici delle cinture non allacciate (rimane solo la spia lampeggiante).
comunque anche su questo c'è una discussione con all'interno un file pdf, in inglese, con scritto tutte le personalizzazioni possibili.

infine, per i consumi, vedrai che miglioreranno col passare dei km e soprattutto con le temperature più alte...

ciao, tommaso.
 
complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi!

per il BT non sei il solo che ha problemi, ma credo proprio dipenda dal vostro iphone, perchè ad esempio il mio nokia va alla grande, così come molti altri cellulari di altri amici del forum.

per il minimo è normale sia un pò più alto, quando fa freddo; guarda tra gli argomenti e vedrai una discussione apposta su questo.

per quanto riguarda l'A/C che si accende quando premi il pulsante AUTO, puoi modificare il settaggio andando in officina: te l'attaccano ad uno strumento e tramite quello puoi fargli modificare un sacco di cose!
tra le altre cose puoi anche disattivare i cicalini acustici delle cinture non allacciate (rimane solo la spia lampeggiante).
comunque anche su questo c'è una discussione con all'interno un file pdf, in inglese, con scritto tutte le personalizzazioni possibili.

infine, per i consumi, vedrai che miglioreranno col passare dei km e soprattutto con le temperature più alte...

ciao, tommaso.

Ciao e grazie.
Dei consumi non mi lamento assolutamente , ma se saranno migliori tanto meglio; figurati arrivo da un captiva che beveva come un'avvinazata, quindi....:biggrin2:
Il minimo e' ballerino, va da un 1200 ad 800 a seconda della temperatura, ho letto il 3d e vedo che tutti siamo messi uguali...ok!
Questa sera mettero' i contatti piu' importanti in memoria, accidenti agli iphones...:wacko: vivono in un mondo tutto apple....:fear2:
 
ciao!
hai il cambio manuale? come ti trovi?
io dopo 10.500 km male....quello della panda di mia moglie è mille volte meglio.
l'innesto della prima/seonda è un disastro. so che è un problema noto...ma è davvero fastidioso!!!
 
ciao!
hai il cambio manuale? come ti trovi?
io dopo 10.500 km male....quello della panda di mia moglie è mille volte meglio.
l'innesto della prima/seonda è un disastro. so che è un problema noto...ma è davvero fastidioso!!!

esagerato...:blink:

addirittura "un disastro"?

nooooo dai, io all'inizio un po' ma ora ci ho preso la mano e non mi sembra malaccio

lo devi accompagnare e i giochi sono lunghi.

Su una cosa hai ragione: le FIAT (con la mia precedente Grande Punto e la Panda di mia sorella e l'altra di mia madre) negli ultimi anni aveva fatto dei cambi molto precisi.

Ma il Ns va bene instess
 
ciao!
hai il cambio manuale? come ti trovi?
io dopo 10.500 km male....quello della panda di mia moglie è mille volte meglio.
l'innesto della prima/seonda è un disastro. so che è un problema noto...ma è davvero fastidioso!!!

Che dire:
al momento le marce entrano tranquillamente, anche 1...2...
Vedremo poi , ma per ora e' assolutamente ok.
Mi sembra tanto un cambio fuoristradistico, uguale a quello che avveo sul Terrano:wink_smil
Quanto a Fiat, si...si.....faranno dei bellissimi e favolosi cambi,
ma tanti anni fa ho avuto una Fiat, una Tipo 16v,...beh, mi ripromisi di non fare entrare
in casa mia un'altra fiat manco se me l'avessero regalata!:thumbdown:thumbdown:thumbdown
Una pena, l'unica cosa buona che aveva era la ripresa e la velocita' di punta raggiunta
in tempi da F1, ma assemblata col c..o e consumi di olio da fare invidia ad una Ferrari.
Il Giuanin all'epoca si prese tanti di quei vaffa...dati anche con piu' voglia da un
VECCHIO CUORE GRANATA!:biggrin2:
 
Che dire:
al momento le marce entrano tranquillamente, anche 1...2...
Vedremo poi , ma per ora e' assolutamente ok.
Mi sembra tanto un cambio fuoristradistico, uguale a quello che avveo sul Terrano:wink_smil
Quanto a Fiat, si...si.....faranno dei bellissimi e favolosi cambi,
ma tanti anni fa ho avuto una Fiat, una Tipo 16v,...beh, mi ripromisi di non fare entrare
in casa mia un'altra fiat manco se me l'avessero regalata!:thumbdown:thumbdown:thumbdown
Una pena, l'unica cosa buona che aveva era la ripresa e la velocita' di punta raggiunta
in tempi da F1, ma assemblata col c..o e consumi di olio da fare invidia ad una Ferrari.
Il Giuanin all'epoca si prese tanti di quei vaffa...dati anche con piu' voglia da un
VECCHIO CUORE GRANATA!:biggrin2:

Credo proprio che se la tua cambiata prima-seconda è tranquilla adesso da nuova, sicuramente in futuro sarà ancora meglio :63: (almeno che non è automatico :biggrin2:smile:
La mia da nuova faceva ca...re, è migliorata da sola con il tempo e facendo regolare i cavi della leva e un pochino cambiandogli l'olio, ma sopratutto da freddo il prima-seconda è ancora abbastanza una ciofeca, oltre ad essere proprio lento in generale.

Ho avuto anche io una Tipo 16v, la 1.8, dal '90 al '97, 165.000 km, mai UN fastidio, a parte tre batterie cambiate, ma penso fosse colpa della sete di corrente degli amplificatori e del resto dell'impianto audio che andavano tanto di moda all'epoca...
Se penso che tra "altro" gli avevo anche "accorciato" la leva del cambio di 8-9cm per cambiare più veloce...
Ma Quello era un Signor Z.F. :wub:
 
dati anche con piu' voglia da un
VECCHIO CUORE GRANATA!:biggrin2:

esistono ancora i granata sotto i 70 anni? ahahahhaha

scherzo, se ti può consolare i tuoi dirimpettai li odio anche più di te (in senso sportivo).

Tornando seri, la Fiat della cura Marchione ne ha fatte tante, dislocando ditte all'estero, de-italianizzando la ns più grande azienda rappresentativa, chiudendo fabbriche, perdendo quote di mercato, americanizzando i modelli ecc ecc...

ma dalla GPunto alla bravo alla panda in poi ha fatto elevare di molto gli standard qualitativi, di modo che non si possa più dire oggi che esiste quell'abisso che c'era tra la Tipo e la Golf.

Oggi i tedeschi sono sempre ovviamente superiori, ma basta un minimo rudimento di auto per sapere che il GAP è molto calato e la qualità, effettiva e percepita, sia molto elevata.

Poi la scelta dei modelli e del marchio da acquistare è un altro paio di maniche.

Io davvero il cambio non lo patisco, non sarà un rolex negli innesti ma (DAU ascolta) con un buon olio per il cambio non senti più nulla, guarda i thread dedicati....
 
esistono ancora i granata sotto i 70 anni? ahahahhaha

scherzo, se ti può consolare i tuoi dirimpettai li odio anche più di te (in senso sportivo).

esistono, esistono e che a noi piace farci del amle, sai siamo un po' masochisti....:bleh:

:biggrin2:

No, no,....Fiat in casa mia NISBA!
Possono tirare fuori il piu' bel modello al mondo e regalarmelo, ma direi tarnquillamente
NO GRAZIE!:thumbdown
 
Indietro
Alto