prime impressioni Yrais 1.4 d4d-mmt

leonardo71

TCI Newbe
Registrato
7 Ottobre 2006
Messaggi
2
Età
52
Località
Cosenza
Salve,

Ho ritirato la yaris 1.4 d4d-mmt di mia moglie da una settimana e volevo darvi le mie prime impressioni. Premetto che sono soddisfattissimo; la macchina è veramente ben rifinita (molto meglio della mia vecchia yaris 1.0 sol del Gen 2000 che ho dato in permuta e di cui sono rimasto soddisfatto). I materiali sono eccellenti, a parte quelli della plastica superiore della plancia che sono un pò duri (ma del resto è un'utilitaria). Su strada va veramente bene, anche se devo abituarmi un pò al funzionemanto del cambio robotizzato. In particolare in città con traffico lento e su curve molto strette si inserisce spesso la prima un pò a sproposito. per il resto è veramente comoda. E' ancora troppo presto per valutare i consumi. L'unica cosa che ho notato è un rumore di freni quando la macchina sta per fermarsi; non è un fischio è più un fruscio. Mi devo preoccupare?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.
 
...o forse più ke un fruscio è un rumore "ruvido" giusto?
Se non ho kapito male hai la macchina da una settimana o giù di lì....quindi aspetta di avere raccimolato qualke migliaio di Km per dar modo a pastiglie e dischi di assestarsi ed adattarsi gli uni agli altri e vedrai ke la situazione migliora!:63:
Per il kambio, beh, è questione di abitudine e non solo:anke quello ho potuto constatare ke migliora leggermente in qualke migliaio di Km.(io però ho la corolla)

Per il resto ke dire? Ottimo acquisto!!!:cheers:
 
Per il kambio, beh, è questione di abitudine e non solo:anke quello ho potuto constatare ke migliora leggermente in qualke migliaio di Km.(io però ho la corolla)

è vero. anche io ho notato che il cambio MMT della mia NYaris è migliorato (e continua a migliorare) con il passare dei km. ad esempio adesso è molto meno invasivo l'innesto della prima marcia quando rallenti in prossimità di rotonde etc...e comunque anche qualora la prima marcia dovesse innestarsi, si gestisce più tranquillamente e rimette la seconda senza strattoni (è molto più fluida).

Ciao
Malandro
 
è vero. anche io ho notato che il cambio MMT della mia NYaris è migliorato (e continua a migliorare) con il passare dei km. ad esempio adesso è molto meno invasivo l'innesto della prima marcia quando rallenti in prossimità di rotonde etc...e comunque anche qualora la prima marcia dovesse innestarsi, si gestisce più tranquillamente e rimette la seconda senza strattoni (è molto più fluida).

Ciao
Malandro

Quoto! :wink_smil
 
Indietro
Alto