Prime impressioni e consumi dopo 300 km

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi dall'ordine è arrivata anche la mia: 1.0 cvt, nera, interni Godiva (pelle marrone), navigatore TS510 con cornice marrone e nera..a me piace tanto. L'ho ritirata sabato, fatto il pieno all'uscita del concessionario, oggi ho rifatto il pieno, e sono soddisfatissimo:

383,3 km percorsi, 20,40 litri immessi...quindi 18,79 km/litro.
:63:
D'accordo, essendo nuova di pacca nn ho fatto Schumacher, ma nemmeno il nonnetto di 90 anni ai 30 all'ora. Diciamo percorenza fatta quasi tutta in superstrada, velocità 80/110 km, spia ECO in pratica sempre accesa: ho seguito i consigli di come guidarla dati dal mitico Tio Pepe, ed infatti è proprio come suggerisce lui: arrivati alla velocità di crociera, si lascia l'acceleratore, ed i numeri di giri del motore (e relativi consumi) diminuiscono incredibilmente!!!Mentre la velocità rimane constante. :bleh:

La macchina va molto bene, comodissima, avevo letto di alcune cose tipo le cinture posteriori che nn hanno agganci e fanno rumore, ma sulla mia invece hanno i ganci e sono fissate in modo da nn sbattere(forse in Toyota hanno fatto la modifica sugli ultimi modelli).

L'unica vera pecca che ho riscontrato, è la luce dell'abitacolo, davvero poco efficiente.

X il navigatore, mi hanno dato un vero e proprio "libro" da leggere..mamma mia, se è grande uff uff:77:.
X ora nn ho ancora capito come si fa a spegnere:blush:, rimane sempre acceso quando la macchina è in moto.

Vi aggiorno alla prossima..ciaoo
 
quoto in rodaggio tendono a consumare di +...
per le cintole sui modelli nuovi hanno finalmente risolto installando un ferma cintura...
 
...:cheers:...complimenti...come già detto da "tio" dopo il periodo di rodaggio-assestamento i consumi migliorano.
 
Concordo sulla luce, che è abbastanza "essenziale", per i consumi direi ottimi, io per ora sono nell'ordine dei 200km percorsi e il computer di bordo mi da 17.5km/l di media, ma diciamo che faccio principalmente urbano quindi ci posso stare.
 
Concordo sulla luce, che è abbastanza "essenziale", per i consumi direi ottimi, io per ora sono nell'ordine dei 200km percorsi e il computer di bordo mi da 17.5km/l di media, ma diciamo che faccio principalmente urbano quindi ci posso stare.
...se fai principalmente urbano non solo ci possono stare, 17,5 chilometri/litro, ma và benissimo :63: ...
 
Sisi infatti non mi lamento, è anche vero che essendoci pochissimo traffico l'inverno dove abito io, l'urbano diventa quasi come l'extraurbano, ma sono dettagli no? :biggrin2:
 
beh fare 10 km a roma o in provincia non è la stessa cosa e non è lo stesso consumo:wink_smil
 
Aggiornamento sui consumi: 254,8 km percorsi, ed ho messo 18,63 litri...quindi 20,17 km/l.

Tra l'altro, questo dato reale e misurato alla pompa, coincide con il computer di bordo, che mi riposta un consumo medio di 5,1 l/100 km.
Sono più che contento, da quello che avevo letto credevo consumasse moooooolto di più...

Nn so se è la discussione giusta o se ne devo aprire una nuona specifica: ma il navigatore TS510 ha tra i PDI gli autovelox??? Mi era stato detto di sì, ma nn li trovo....HELP.....:no:
 
Aggiornamento sui consumi: 254,8 km percorsi, ed ho messo 18,63 litri...quindi 20,17 km/l.

Tra l'altro, questo dato reale e misurato alla pompa, coincide con il computer di bordo, che mi riposta un consumo medio di 5,1 l/100 km.
Sono più che contento, da quello che avevo letto credevo consumasse moooooolto di più...
BEATO TE io non riesco a scendere sotto i 6,4 km al litro....l'ho acquistata ad agosto è ho percorso finora 5000 km.
 
BEATO TE io non riesco a scendere sotto i 6,4 km al litro....l'ho acquistata ad agosto è ho percorso finora 5000 km.

Si, più o meno anch'io sono su quella soglia, per lo meno a detta del computer di bordo. Ho preso la piccina da meno di 2 mesi e l'ho già stressata con 3500 km, il rodaggio più breve della storia praticamente! :shifty:

Purtroppo però non riesco a prendere le misure con precisione sui consumi. In ciclo prettamente extraurbano in media un pieno mi dura un'intera settimana, altre volte appena 5 giorni.
In compenso ho scoperto che la spia della riserva scatta a 6-7 litri.
 
Raga, provate a fare come suggeriva Tio Pepe: lasciate l'acceleratore quando siete arrivati alla velocità di crociera...ed il nr dei giri del motore diminuisce notevolmente, limitando i consumi. Basta farci la mano..anzi, il piede:cool:

Poi nn è difficile: ieri l'ha guidata la mia ragazza, a 80 all'ora era a 2000 giri. Poi l'ho presa io, e le ho fatto vedere che per la stessa velòocità, la piccola sta anche a 1500...

Grazie mitico Tio..
 
Raga, provate a fare come suggeriva Tio Pepe: lasciate l'acceleratore quando siete arrivati alla velocità di crociera...ed il nr dei giri del motore diminuisce notevolmente, limitando i consumi. Basta farci la mano..anzi, il piede:cool:

Poi nn è difficile: ieri l'ha guidata la mia ragazza, a 80 all'ora era a 2000 giri. Poi l'ho presa io, e le ho fatto vedere che per la stessa velòocità, la piccola sta anche a 1500...

Grazie mitico Tio..

se sei bravo tra 70 e 80 dopo il rodaggio stai sotto i 1500. la tua euro5 consuma anche meno quindi potresti fare degli ottimi record.
direi che stare sopra i 18 sempre con una certa attenzione è possibilissimo con le euro5
 
Indietro
Alto