Prime impressioni di guida!

Io ho svalicato i 40 mila!!! Mamma mia, quanti km, e l'auto è di maggio 2006! Mah, devo rallentare i viaggetti sollazzanti altrimenti m'invecchia la macchina :wink_smil
 
Io ho svalicato i 40 mila!!! Mamma mia, quanti km, e l'auto è di maggio 2006! Mah, devo rallentare i viaggetti sollazzanti altrimenti m'invecchia la macchina :wink_smil
:biggrin2:
bhè allora io che dovrei dire che la macchina è di luglio 2006 e sta per toccare i 60.000 km (sto a 58.000):77:
 
S3 è fastidiosa ma almeno non è rumorosa (io il motore proprio non lo sento) e cmq è una "ibrida a metà"...

E cmq in s3 o mantieni velocità elevate quindi nessun problema, o sei nel traffico quindi acceleri e rallenti e probabilmente, prima o poi ti fermi per fare s4.

Insomma s3 si può evitare, s1 no (in estate con temperature a 20 gradi di notte s1 lo fa ancora?)
 
Insomma s3 si può evitare, s1 no (in estate con temperature a 20 gradi di notte s1 lo fa ancora?)

Se la temperatura dell'acqua scendo sotto i 35 gradi, ti fa il S1.

Ovvio che in estate ci mette più tempo.... :wink_smil

A me capita d'inverno, a farlo 2 volte in un viaggio. :blink:

Parto dai miei (600 mslm) Fa S1, si spegne, scendo (a motore spento). A Valle (10 minuti dopo) rifà una seconda volta S1.
 
E' chiaro che se il motore resta spento (in discesa....che bello) si raffredda tutto e s1 è da rifare.....

Dai s3 in confronto ad s1 è un lusso :biggrin2: .

Il problema di S1 è che consuma troppo quindi alla prima accensione del giorno mi va bene poi rompe. Chiaro che se faccio tanti km TEORICAMENTE s1 influisce minimamente sui consumi.

Ma a me rompe ! :thumbdown
 
Vedila così, qualsiasi altra macchina resta perennemente in S1.....:wink_smil
Non proprio. :no:

In S1 il termico gira a miscela grassa per scaldare più velocemente possibile. Esso dura 57 secondi. Poi resta acceso finché la temperatura è a 40 Gradi. Recentemente il S1 è stato differenziato in S1a ed S1b per questo.
 
Non proprio. :no:

In S1 il termico gira a miscela grassa per scaldare più velocemente possibile. Esso dura 57 secondi. Poi resta acceso finché la temperatura è a 40 Gradi. Recentemente il S1 è stato differenziato in S1a ed S1b per questo.

E devo dire che si sente benissimo il cambio di regime, in S1b il motore sembra girare piu' silenziosamente.
 
Ma io dopo i 57 secondi proprio non lo sento più...siete sicuri che gira ancora?
Ma dico sia dall'interno dell'abitacolo ...pure fuori!

Lo vedi dal display. Consuma? Il motore gira! :smile:

D'estate, il S1 dura 57 secondi. Dopo questo periodo il ICE è oltre i 40 gradi e va in S2.

D'inverno, qui a Torino, dopo i 57 secondi la temperatura è sui 35 gradi, quindi va in S1b finché non raggiunge i 40.
 
No tramp...
Con ac spento 57 min. e stop.
Consumo a 0, 0 frecce.
Poi parto, 20, 25 ,30 km.h e parte ice.
Fatto 30 min fa...7 gradi esterni.
 
No tramp...
Con ac spento 57 min. e stop.
Consumo a 0, 0 frecce.
Poi parto, 20, 25 ,30 km.h e parte ice.
Fatto 30 min fa...7 gradi esterni.

Purtroppo non sai dirmi la temperatura del motore..... :no:

Se dopo i 57 secondi il ICe è a 40 o oltre si ferma lì.
 
Ultima modifica:
L'auto era ferma da 2 ore con temperatura esterna di 7 gradi.
Penso che motore/acqua ecc ecc fossero al di sotto.

Penso.....

:smile:

In due ore il motore non si fredda a tal punto da richiedere più di 57 secondi per essere oltre i 40 gradi.

Laciala una notte fuori. :wink_smil
 
:smile:

In due ore il motore non si fredda a tal punto da richiedere più di 57 secondi per essere oltre i 40 gradi.

Laciala una notte fuori. :wink_smil

Aspetta.
Chiariamo prima una cosa

In s1 il motore si sente
in s2 no


La mia auto sta fuori sempre (non ho garage). Ogni mattina , a condizionatore/clima spento (off) si fa i 57 secondi di s1. Poi non si sente più nulla. Il motore può non essere spento ma non si sente. E quando mi muovo per fare i primi metri a video vedo partire solo l'elettrico.

Poi alla prima acceleratina ok si arriva ai 30-40 e parte ice poi stop e ice si spegne ecc ecc. Sto in s2 e non sento il motore o è successo qualcosaltro?


Ps: ieri temperatura a 6 gradi, auto ferma da 10 ore. Parto e faccio 5 minuti guidando allegro. Mi fermo e il motore fa la scrollatina. Cioè dopo 5 minuti senza tanti sforzi ero in s4 !!! :biggrin2:
E' normale , è dovuto al fatto che sono uscito dal rodaggio (l'auto risponde molto meglio e pare consumare meno...pare) o al fatto che ho fatto qualche acceleratina furba?
 
......... è dovuto al fatto che sono uscito dal rodaggio (l'auto risponde molto meglio e pare consumare meno...pare) o al fatto che ho fatto qualche acceleratina furba?

beh la guida allegra non è detto che sia un male.. dipende come..
cmq ne abbiamo scritto molto in precedenza, dai un occhiata..
 
Indietro
Alto