Prime impressioni Celica All-Trac

jenk

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
25
Località
Monza
Premetto che sono due anni che guido la FJ Cruiser un pochino preparata (assetto e gomme off).
Oggi anche se la giornata non è delle migliori (piove) ho provato il nuovo "giocattolo", vabbe nuovo con 23 candeline all'attivo :biggrin2:
La prima impressione è stata sconvolgente, azzo che tenuta di strada :77:
Fondo bagnato, stabilità che solo esagerando volontariamente da la sensazione di "partire", solo sensazione visto che sembra di essere su dei binari e se parte lo fa in modo molto graduale ed è relativamente facile riprenderla.
OK vi sembrerà strano o forse già lo sapete e ci state ridendo sopra :biggrin2: ma pensate a uno che è abituato in queste condizioni a guidare come se fosse sulle uova (FJ è una gran macchina, ma ovviamente certe situazioni si devono prendere con le molle) ad oltre un metro d'altezza.

Il motore è abbastanza vuoto sotto (sono abituato al 4000cc aspirato della FJ con 239cv e un sacco di coppia), ma appena si passa la soglia del "tranquillo" si sente, anche se il tutto non è "brutale".
Meglio così (per me) che avere un'esplosione di potenza brutale.
Lo sapete è un 2000cc turbo progressivo, sembra quasi di avere i vari controlli elettronici delle macchine ultima generazione che le strozzano.
Se penso che il tutto è stato concepito senza elettronica eccessiva, devo fare un grande plauso a chi l'ha progettato.

Solo 70miglia in stardine con poco traffico in Brianza, ma già non vedo l'ora di risalire e farne altri :biggrin2:
E magari portarla nel parco giochi che ho vicino a casa (lo Stradale d'Italia .... senza esagerare).

P.S. Penso che il tipo incontrato con l'integrale giocasse, ma passato non è riuscito a ripassarmi :bleh:
 
Gran macchina la Celica, i miei complimenti per il tuo nuovo "giocattolo" :cheers: ...23 anni ed essere più che attuale, nonchè essere di interesse storico e collezionistico :wink_smil ...
 
Rispolvero questo topic, visto che c'è un aggiornamento :smile:

La All Trac ha lasciato il posto a una più prestigiosa Celica ST185L Turbo 4WD Limited ed. Sainz :biggrin2:

10731178_10204657566946727_1940473803437452354_n.jpg
10310562_10204657569306786_7302177573909988578_n.jpg
 
Indietro
Alto