Manutenzione Primavera ora di cera auto......!!!!

y75

TCI Advanced Member
Registrato
18 Giugno 2009
Messaggi
270
Località
Moncalieri
Oggi avendo un pò di tempo ho lavato bene l'auto e ho dato la cera, la carrozzeria ormai era ruvida dall'inverno passato,prima della ceratura l'ho pulita con un panno in microfibra imbevuto di acqua e alcool,asciugato ho passato la cera auto della mafra super lux, risultato la carrozzeria è ritornata liscia come la pelle di una donna:biggrin2::Senza nom:naughty: e lucente come nuova, premetto che io la dò due volte no ed una sì che lavo l'auto:104230044 quando fa caldo..........sembra da pazzi ma con la cera giusta impiego 20 minuti :cheers:



 
Complimenti! Bellissima auto! Mi piacciono le pinze gialle con cerchi neri ed auto grigia! Ottimo abbinamento! Il paraurti posteriore, poi, è troppo bello!
Io la cera la dò raramente... intendo quella liquida che si spruzza e si passa il panno... però quando lavo l'auto uso sapone e spugna, sciacquata veloce, poi dò un po' di sapone che continee cera, tipo quello degli autolavaggi e risciacquo bene il tutto! Rimane bella lucida!
Invece con la cera spray a me non rimane lucidissima... anche se faccio movimenti circolari con il panno mi rimane un po' ad aloni...
Sicuramente la cera aiuta a proteggere la vernice e dà quel tocco di lucentezza da auto appena uscita dal concessionario!:63:
 
io ho provato varie cere questa che uso è ottima la vende norauto http://www.mafra.com/catalogo-prodo...34&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=152,c'e anke un trattamento della meguiar's che la fa venire a specchio toglie qualsiasi cosa costa sui 120€:77: l'importante e stenderla bene, all'ombra e non con la con la carrozzeria calda,con ovatta e poi quando secca con un panno in microfibra si lucida,quando il panno non scorre + bene si cambia lato.....:cheers: però vorrei provare anke questa Meguiars :: Italy questi prodotti sono il top
 
Veramente complimenti per la macchina è strààààfica!!!!!!!!:wink_smil:naughty:
 
io ho provato varie cere questa che uso è ottima la vende norauto http://www.mafra.com/catalogo-prodo...34&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=152,c'e anke un trattamento della meguiar's che la fa venire a specchio toglie qualsiasi cosa costa sui 120€:77: l'importante e stenderla bene, all'ombra e non con la con la carrozzeria calda,con ovatta e poi quando secca con un panno in microfibra si lucida,quando il panno non scorre + bene si cambia lato.....:cheers: però vorrei provare anke questa Meguiars :: Italy questi prodotti sono il top
La cera liquida che uso io la spruzzo e passo direttamente un panno di lana... non faccio una passata con ovatta ed una successiva per togliere i residui... perchè non ne lascia... sbaglio io ad utilizzarla?
 
La cera liquida che uso io la spruzzo e passo direttamente un panno di lana... non faccio una passata con ovatta ed una successiva per togliere i residui... perchè non ne lascia... sbaglio io ad utilizzarla?

non ne lascia perchè non la fai seccare e per questo che ti rimangono gli aloni,segui la procedura che ho descritto rimarrai contento:cheers:
 
Okay allora provo! Stendo con ovatta e rimuovo dopo qualche minuto con panno in microfibra! Panno di lana va anche bene per rimuovere la cera?
 
Okay allora provo! Stendo con ovatta e rimuovo dopo qualche minuto con panno in microfibra! Panno di lana va anche bene per rimuovere la cera?

prima di rimuoverla devi aspettare che si crei una patina bianca...vuol dire che la cera si è asciugata e può essere rimossa..io la metto e la tolgo sempre con l'ovatta...
 
per asciugare dopo il lavaggio uso il panno in microfibra per pulire i vetri,per togliere la cera uso un panno in microfibra, che si usano anche per il cruscotto, perchè attirano lo sporco, con la lana e l'ovatta la cera secca poi pulita rimane sulla carrozzeria oltre ai pelucchi, danno nettamente un risultato migliore. Si può anche usare per stendere la cera, ed un altro per toglierla:ga_emo008:mf_boff:
guardate questo tutorials che risultati: http://www.yarisworld.com/forums/showthread.php?t=25748
 
Ultima modifica:
Ciao Y75,
quel tutorial che fa vedere sulla Lexus, quel materiale giallo serve mica per eliminare quei fastidiosi graffietti che si formano sulla carrozzeria??? La mia Yaris nonostante la mantengo sempre al meglio la tengo piena di micrograffietti come fa vedere di un prima e dopo quella Lexus, come li posso levare???. Io uso una cera consigliata dal mio carrozziere, la cera AUTO GLIM, è bella densa e lascia l'auto lucida e liscia.
Grazie a tutti
 
prima di rimuoverla devi aspettare che si crei una patina bianca...vuol dire che la cera si è asciugata e può essere rimossa..io la metto e la tolgo sempre con l'ovatta...

Allora sbagliavo io!Pensavo che quella liquida spray non andasse fatta asciugare e poi rimossa, ma solo passata una volta... allora proverò!:63:
 
Ciao Y75,
quel tutorial che fa vedere sulla Lexus, quel materiale giallo serve mica per eliminare quei fastidiosi graffietti che si formano sulla carrozzeria??? La mia Yaris nonostante la mantengo sempre al meglio la tengo piena di micrograffietti come fa vedere di un prima e dopo quella Lexus, come li posso levare???. Io uso una cera consigliata dal mio carrozziere, la cera AUTO GLIM, è bella densa e lascia l'auto lucida e liscia.
Grazie a tutti

No,quello serve per togliere lo sporco + affondo, per levare i micro graffi devi usare un polish di ottima marca(la migliore ho letto che è meguiar's),dopo vai con cera prottettiva.Questo è il mio risultato su tetto, cofano, fincate

 
Grazie Y75,
oggi, senza farlo a posta, mi hanno regalato una "pasta abrasiva" della arexons con una macchinetta per passare più velocemente la crema. Ho provato su una porzione di carrozzeria e devo dire che funziona che una meraviglia. Magari, se il tempo non è tiranno e non piove per almeno 10 giorni, domani mattina ci faccio una bella lavata alla macchina.
Grazie a tutti
 
Io ho usato questo prodotto, il risultato è stato ottimo :63:

immag047.jpg

immag046.jpg

immag048.jpg
 
Grazie Y75,
oggi, senza farlo a posta, mi hanno regalato una "pasta abrasiva" della arexons con una macchinetta per passare più velocemente la crema. Ho provato su una porzione di carrozzeria e devo dire che funziona che una meraviglia. Magari, se il tempo non è tiranno e non piove per almeno 10 giorni, domani mattina ci faccio una bella lavata alla macchina.
Grazie a tutti

la pasta abrasiva io la userai solo in righe + accentuate, appunto da come viene chiamata è abrasiva, quindi ti toglie un filo di lucido (cioè la vernice trasparente), cmq dopo le devi sempre passare una cera prottettiva apposita dopo. Io andrei di polish meno aggressivo. Non so le condizioni della tua vernice......
Guarda qui c'è tutto quello che vuoi,appunto vi sono 2 prodotti Scratch X da dare prima per togliere i graffi,dopo la cera classic x per ripristinare la vernice:wink_smil:cheers:
Meguiars :: Italy
 
ragazzi io ho dato oggi la cera e credetemi alla fine sembravo come quello di karate kid...non sentivo più le braccia a forza di fare metti la cera, togli la cera :biggrin2: comunque bel risultato anche se forse ho sbagliato nella fase di pulitura perchè ha seccato troppo ed ho avuto qualche problema a toglierla del tutto...era un pò di tempo che non facevo questo trattamento e infatti la vernice adesso è più lucente.
State sempre attenti alle parti in plastica nera perchè la plastica è porosa e assorbe la cera diventando bianca ed è difficile poi da pulire...la prossima volta (credo dopo l'estate) mi sa che mi procuro la lucidatrice elettrica così faccio prima :wink_smil
 
ragazzi io ho dato oggi la cera e credetemi alla fine sembravo come quello di karate kid...non sentivo più le braccia a forza di fare metti la cera, togli la cera

Ho dato anche io oggi la cera e non sentivo più le braccia, alla fine però sono rimasto soddisfatto del risultato l'auto era bella lucida.

Uso quella della arexons che stendo con la spugnetta in dotazione e poi lucido con un panno in microfibra.

Minds.
 
Grazie,
i micrograffi sono tanti e su tutta la macchina, questo a causa della mia ricerca di pulizia dell'auto maniacale. Con la pasta abrasiva ha ridotto di parecchio l'effetto dei graffi.
L'ho applicata solamente sul cofano motore adesso dovrò passarla su tutta l'auto, un lavoro lungo e paziente.
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto