Prima richiesta di aiuo....

barboni

TCI Junior Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
7
Età
47
Località
roma
:cool: ciao raga... mi presento: sono un barbone appassionato ed affascinato dal marchio Toyota, felice possessore di una yaris d4d '05 produzione jap. nova nova....
E' da parecchio che sono iscritto al forum ma questo è il mio primo post.... spero di non essere troppo rompi.....
passo al dunque.....
...visto che per ora mi è andata male con l'installazione del modulo della genercom (accenzione spia diagnosi), mi sto accingendo ad effettuare la "modifica EGR";
vi chiedo info prima di procedere.....

- devo necessariamente eliminare gli allacci dei tubi a tutte e due i "cosi dorati" o basta farlo solo a quello di destra?
Avrei intenzione di mettere dei ribinetti di apertura/chiusura mandata anzichè chiudere con il nastro isolante, che ne dite???

- sono effettivamente quelle le modifiche da fare???? (un meccanico me lo ha sconsigliato dicendomi che cosi' facendo rischio di provocare una cattiva combustione del carburante con un conseguente surriscaldamente del motore mahhh......).
- bilancio che avete dopo aver effettuato le modifiche in termini di miglioramento delle prestazioni (sono tangibili) e di consumi.
- ci sono effetti collaterali che possano pregiudicare l'affidabilità del veicolo?

vi assillo con un'altra domanda...:
- regolazione della westgate.... è fattibile? si regola meccanicamente con una vite o è gestità dalla centralina? vorrei ritardare l'attacco e lo stacco così da sentire un po di piu' (anzi sentire visto che non lo avverto) il calcio tipico del turbo.....

forse ho esagerato con le domande.....:biggrin2: spero di non essere :ranting2:
un affettuoso saluto comunque e qualunque siano le risposte.....:wink_smil :grazie: e per quel che posso :tongue:resente:
 
ma.... forse ho sbagliato sezione del forum per queste info??? :49:
 
ti do il benvenuto....probabilmente non hai sbagliato la sezione solo che le persone che capiscono di queste cose se la sono persa!!!!

io per tua e mia sfortuna non so mettere mano al motore altrimenti ti avrei aiutato!
 
Indietro
Alto