Prima auto (a 40 anni)

Webmasto

TCI Junior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
6
Età
46
Località
Firenze
Buonasera a tutti,
mi sto avvicinando per necessità alle 4 ruote, avendo sempre e solo avuto Ducati, ma mi trovo ora alla veneranda età di 40 anni con poche, pochissime nozioni di base.


Scrivo per chiedere un consiglio: recentemente ho visto una Toyota Auris diesel del 2007 con 80.000 km uniproprietario, venduta a € 6500 da un concessionario ufficiale Toyota. Massima fiducia nel concessionario, avevo deciso di prenderla, ma vedendo (ad esempio) delle graziose e pratiche Fiat 500 2012 a € 7500 mi è venuto qualche dubbio: secondo voi è una buona idea investire in un'auto con già 10 anni di età?


Grazie a tutti!
 
Ciao. L'auris è praticamente nuova. 8000 km l'anno Non sono nulla. Controlla sul libretto tagliandi se sono stato eseguiti correttamente, e magari chiedi di provarla. Se hai un amico meccanico, fargliela controllare. Poi aspettiamo gli altri con le Auris per consigli più specifici.

send by Huawei P9 Plus
 
Ha scritto Auris Diesel del 2007 ma non ci hai informati sulla cilindrata.

In quegli anni l' Auris montava l' 1.4, il 2.0 ed il 2.2.

Circa i tuoi dubbi sulla scelta, non conosco le tue esigenze ma tieni conto che le dimensioni (spazi interni) dell' Auris, così come il bagagliaio ed il comfort di marcia sono ben diversi......
 
Sono due auto completamente diverse che rispecchiano anche due filosofie di scelta diamentralmente opposte.
E' difficile dare consigli se non si hanno le idee ben chiare su esigenze familiari/consumi/spazio/costi fissi/costi di manutenzione/affidabilità/km anno ecc ecc.....
 
Buonasera a tutti,
mi sto avvicinando per necessità alle 4 ruote, avendo sempre e solo avuto Ducati, ma mi trovo ora alla veneranda età di 40 anni con poche, pochissime nozioni di base.


Scrivo per chiedere un consiglio: recentemente ho visto una Toyota Auris diesel del 2007 con 80.000 km uniproprietario, venduta a € 6500 da un concessionario ufficiale Toyota. Massima fiducia nel concessionario, avevo deciso di prenderla, ma vedendo (ad esempio) delle graziose e pratiche Fiat 500 2012 a € 7500 mi è venuto qualche dubbio: secondo voi è una buona idea investire in un'auto con già 10 anni di età?


Grazie a tutti!

Prendi la 500. È più nuova..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però è eccessiva la cifra che ti hanno chiesto per l’ Auris.

Quattroruote quota una Auris 1.4 D-4D del 2007 € 3500.

C’ è però da considerare che ha meno chilometri rispetto alla media (che per un segmento C del 2007 è di 121.000 Km).
Quattroruote, per ogni 1000 Km in meno percorsi, aumenta la quotazione di un 0,3%, quindi per 41.000Km in meno rispetto alla media sopracitata occorre aggiungere alla valutazione un 12,3% (41 x 0,3) che risultano 430 €.

La richiesta dovrebbe quindi essere di € 3500 + € 430 = € 3930.
 
Mmt......sono economici,hanno creato in passato qualche problema,io personalmente su aygo del 2015 prima che uscisse il modello nuovo ,mi hanno sostituito la frizione a 25000km,dopo due regolazioni....pretendevano che durante la sosta la mettevo in folle.....mmt stacca dopo un po....al che venduta ,preso ibrido auris,e ricomprata nuovo modello aygo per mia moglie manuale...questa è la mia esperienza
 
Esatto, il concessionario è uno dei più seri nella provincia, ma forse non posso prenderla perché ho bisogno del 5 porte (ogni tanto potrei dover accompagnare genitori anzianotti, meglio non rischiare di farli inciampare!)

http://ww3.autoscout24.it/classified/301179113?pr=0&fromparkdeck=1
è forse questa?
Purtroppo, ne sò qualcosa, le quotazioni in toscana dell'usato sono fuori controllo.
Le richieste sono elevate e le concessionarie non mollano uno sconto neanche se rischiano di tenerla in giacenza per anni.
Ci vuole pazienza, tanta, magari cercare da privato per fare un buon affare.
 
Esatto, il concessionario è uno dei più seri nella provincia, ma forse non posso prenderla perché ho bisogno del 5 porte (ogni tanto potrei dover accompagnare genitori anzianotti, meglio non rischiare di farli inciampare!)
sicuramente sarà dei più seri ma gli usati sono piuttosto cari...
Io mi prenderei una yaris usata, compatta, 5 porte, affidabile.
La mia è del 2001, 16 anni ad aprile, mai guasti, perfino l'aria condizionata non è mai stata ricaricata....
Oppue questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/295398895?asrc=st|as
rientra nel budget, piccola e spaziosa monovolume di casa Toyota, costruita in patria ad Iwate (vero made in japan, sempre più raro...)
 
sicuramente sarà dei più seri ma gli usati sono piuttosto cari...
Io mi prenderei una yaris usata, compatta, 5 porte, affidabile.
La mia è del 2001, 16 anni ad aprile, mai guasti, perfino l'aria condizionata non è mai stata ricaricata....
Oppue questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/295398895?asrc=st|as
rientra nel budget, piccola e spaziosa monovolume di casa Toyota, costruita in patria ad Iwate (vero made in japan, sempre più raro...)

L'avevo vista! Mi sembra molto simile d'aspetto ad una classe A 150 Mercedes, di cui ho trovato (sempre da concessionario ufficiale) una del 2008 con gli stessi km ed allo stesso prezzo... inizio a non capirci più niente nelle valutazioni dell'usato! :biggrin2:
 
Buonasera a tutti,
mi sto avvicinando per necessità alle 4 ruote, avendo sempre e solo avuto Ducati, ma mi trovo ora alla veneranda età di 40 anni con poche, pochissime nozioni di base.


Scrivo per chiedere un consiglio: recentemente ho visto una Toyota Auris diesel del 2007 con 80.000 km uniproprietario, venduta a € 6500 da un concessionario ufficiale Toyota. Massima fiducia nel concessionario, avevo deciso di prenderla, ma vedendo (ad esempio) delle graziose e pratiche Fiat 500 2012 a € 7500 mi è venuto qualche dubbio: secondo voi è una buona idea investire in un'auto con già 10 anni di età?


Grazie a tutti!

compra un'utilitaria e spendici al max 1500 euro
 
Indietro
Alto