Prezzo Corolla 1400 d MMT 5p SOL

Grazie ragazzi, mi aveva fatto dubitare quello che c'è scritto nella sezione dedicata alla Corolla http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla/welcome/index.html
Quindi per tutto Novembre il prezzo della Corolla 1.4 MMT Sol ESP dovrebbe essere 16.900:smile:
Non vi sembra un po' altino per essere una macchina che sta uscendo dalla produzione (almeno quì in Europa)?


16.900,00 ? Allora intendi la 5 porte, metalizzato, e Sol Pack.... per un'auto con quella dotazione e garanzia, anche se sta andando fuori produzione... non mi pare un brutto affare!! :63:
 
Fatti un giro dei concessionari di altri marchi come ho fatto io prima di comprare la mia e poi mi sai dire.

Se usi parametri fissi ti rendi conto del reale prezzo al di là di offerte civetta.

Metti un motore diesel. Metti che non la vuoi utilitaria ma di classe C. Metti che vuoi i cerchi in lega, lo stereo e il condizionatore (anche manuale no problem)
Ecco metti questo, fatti un giro e poi mi dici.

A 16.900 euro a me avevano offerto una Corsa 1.3 CDTI allestimento medio.
Dovevo scendere di segmento insomma.
Appena mi sono mosso su Meriva si sfondavano i 18500 euro. Ripeto fermo restando che dovevo pigliare almeno il 1.3 CDTI (un chiodo sulla meriva) o il più potente 1.7 CDTI (con aggravio di costi di assicurazione e bollo. ma questo è un altro film)

Ok mi dico, passiamo ad altro. Fiat. Benone!! Idea dico io. Stì cazzi!! Appena metti il 1.3 mj so cazzi acidi sul prezzo. E non ti dico appena ti avvicini alla versione con cerchi in lega....

Avanti il prossimo: Citroen. Offerta interessante la C4 pubblicizzata. Si come no. Per il 1.2 a benzina come al solito.... Appena vai sul 1.6 HDI sono dolori. Vai sui 19000

Peugeot. Idem

L'unica concorrenziale è Ford. Focus e Fiesta hanno prezzi ottimi per le dotazioni. Sono stato tentato e moltissimo. Soprattutto da Fiesta 1.4 TDI con cerchi in lega e stereo a 11.000 euro chiavi in mano. Eh si. Incredibile ma non era una offerta fasulla. C'era disponibilità ampia ed immediata. Come per la Focus SW titanium a circa 16.000 euro (la 1.6 diesel se non sbaglio).
Peccato. Peccato che non ho voluto fidarmi di Ford e della sua qualità/affidabilità. Ma questi sono discorsi personali.

In sostanza, meno di 17000 euro per una segmento C, diesel a cui mancano solo i sedili in pelle ti assicuro che non è affatto troppo. Anche se a fine carriera. Una punto (non gpunto) con il 1.3 mj Dynamic 5 porte costa di listino 14.900 euro. Fai un pò te...

Ah, dimenticavo: quando ti siedi in una di queste auto, guarda bene l'allestimento e le plastiche. Dopo che sono entrato in una Corolla da un concessionario e dopo sono andato a vedere altre auto della stessa categoria mi sembravano tutte dei giocattolini con plastiche orrende...
 
Ultima modifica:
Si, devo quotarti per la maggior parte del post ... Le offerte pubblicizzate, di solito servono per portarti in conce …

Io sono riuscito a trovare una Peugeot 307 5P 1.6 HDI (90 CV), bene accessoriata (quasi come Corolla, solo senza cambio robotizzato) per 17.000€, naturalmente nuova ... Non male, anzi ho fatto più di un pensiero ...

Comunque, alla fine mi hanno fatto uno sconticino in più ed entro fine settimana dovrei prendere la Corolla 1.4 d-4d m-mt + sol pack + nero met. per 16.500€ chiavi in mano ...:wink_smil

Appena confermo l'affare vi faccio sapere ...
 
Ecco, appena fatto .... Ho firmato il contratto :

Una Toyota Corolla 1.4 D-4D M-MT Sol nera met. per 16.500€ chiavi in mano (rottamazione della vecchia Clio inclusa).

La consegna settimana prossima ....

Sono contento .... :biggrin2:


Ciao --- :cheers:
 
io sto aspettando la mia mmt....che dovrebbe arrivare settimana prossima....

sperem...


:biggrin2: :biggrin2:
 
Fatti un giro dei concessionari di altri marchi come ho fatto io prima di comprare la mia e poi mi sai dire.

Se usi parametri fissi ti rendi conto del reale prezzo al di là di offerte civetta.

Metti un motore diesel. Metti che non la vuoi utilitaria ma di classe C. Metti che vuoi i cerchi in lega, lo stereo e il condizionatore (anche manuale no problem)
Ecco metti questo, fatti un giro e poi mi dici.

A 16.900 euro a me avevano offerto una Corsa 1.3 CDTI allestimento medio.
Dovevo scendere di segmento insomma.
Appena mi sono mosso su Meriva si sfondavano i 18500 euro. Ripeto fermo restando che dovevo pigliare almeno il 1.3 CDTI (un chiodo sulla meriva) o il più potente 1.7 CDTI (con aggravio di costi di assicurazione e bollo. ma questo è un altro film)

Ok mi dico, passiamo ad altro. Fiat. Benone!! Idea dico io. Stì cazzi!! Appena metti il 1.3 mj so cazzi acidi sul prezzo. E non ti dico appena ti avvicini alla versione con cerchi in lega....

Avanti il prossimo: Citroen. Offerta interessante la C4 pubblicizzata. Si come no. Per il 1.2 a benzina come al solito.... Appena vai sul 1.6 HDI sono dolori. Vai sui 19000

Peugeot. Idem

L'unica concorrenziale è Ford. Focus e Fiesta hanno prezzi ottimi per le dotazioni. Sono stato tentato e moltissimo. Soprattutto da Fiesta 1.4 TDI con cerchi in lega e stereo a 11.000 euro chiavi in mano. Eh si. Incredibile ma non era una offerta fasulla. C'era disponibilità ampia ed immediata. Come per la Focus SW titanium a circa 16.000 euro (la 1.6 diesel se non sbaglio).
Peccato. Peccato che non ho voluto fidarmi di Ford e della sua qualità/affidabilità. Ma questi sono discorsi personali.

In sostanza, meno di 17000 euro per una segmento C, diesel a cui mancano solo i sedili in pelle ti assicuro che non è affatto troppo. Anche se a fine carriera. Una punto (non gpunto) con il 1.3 mj Dynamic 5 porte costa di listino 14.900 euro. Fai un pò te...

Ah, dimenticavo: quando ti siedi in una di queste auto, guarda bene l'allestimento e le plastiche. Dopo che sono entrato in una Corolla da un concessionario e dopo sono andato a vedere altre auto della stessa categoria mi sembravano tutte dei giocattolini con plastiche orrende...

Sono completamente d'accordo con la tua analisi cortomaltese :biggrin2:
Infatti, dovendo comprare una nuova auto del segmento C, sono molto indeciso se prendere una Corolla o una Focus... Qust'ultima a parità di prezzo ha una dotazione molto simile alla Corolla (ad eccezione del cambio automatico che a me frega poco)! L'unica differenza che mi fa pendere la bilancia sulla Focus è che si tratta di una macchina abbastanza nuova mentre la Corolla fra qualche mese uscirà di produzionee... verrà sostutuita dalla nuova Auris (almendo da quello che si dice in giro). Di conseguenza se non si viene a creare un vantaggio almeno sul prezzo penso che prenderò la Focus, anche se la Corolla è sicuramente un'ottima macchina. Speriamo che la sostituta non deluda le aspettative e sia almeno allo stesso livello della beneamata Corolla :smile:
Ciao
 
Anch'io come altri avevo fatto un pensierino alla Focus.Quello che mi ha fatto decidere convintamente a favore della Corolla e' stata la Garanzia.
 
ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo. :cheers:

fondamentalmente è da settembre che sto guardando per una macchina e dopo 3 lunghi mesi tra varie conce di diverse case ho acquistato la mitica MM-T ESP. (sol pack):tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

...dovrebbe arrivare prima di natale...

Inizialmente la mia short list era:
- Citroen C4 1.6 HDI 90 CV Elegance (troppo bella ma piena di rogne)
- Ford Focus titanium pack (stesso motore C4)
...poi ho riscoperto Corolla...

Devo dire che come rapporto qualità/prezzo/dotazioni Corolla batte tutte...

Di seguito le proposte ricevute chiavi in mano (per le macchine citate) dai vari conce da sett ad oggi:

sett, conce toy di padova, 16400 €
sett, conce citroen di padova, 17600 €
sett, conce ford di padova, 16600 €
nov, conce toy di padova, 16500€ (??????)
nov, conce citroen di padova, 18200 € (diverso da quello di sett)
nov, conce ford di padova, 16500 €
2 dic, conce toy di rovigo, 16900 € (gulp)
2 dic, conce citroen di rovigo, 18400 € (doppio-gulp)
2 dic, conce toy di padova, 16000 € :77: :cheers:


c'ho smazzato un bel pò ma alla fine ho spuntato un buon prezzo, no?:wink_smil

da notare che i prezzi tutto sommato sono rimasti abbastanza costanti e dipendono fortemente dal conce.
Per quanto riguarda la Corolla effettivamente ho notato che la disponibilità era limitata (ho rischiato di prenderla grigio chiaro perchè sembrava mancasse grigio scuro...) e in conce mi hanno detto che da gennaio il prezzo crescerà di 1500 € :fear2: ...

che fare? crederci? mossa commerciale per arrivare a budget entro fine anno?
può essere! certo che per uno che se la terrà per non meno di 7-8 anni immatricolarla a fine dicembre non è una tragedia...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo. :cheers:

fondamentalmente è da settembre che sto guardando per una macchina e dopo 3 lunghi mesi tra varie conce di diverse case ho acquistato la mitica MM-T ESP. (sol pack):tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

...dovrebbe arrivare prima di natale...

Inizialmente la mia short list era:
- Citroen C4 1.6 HDI 90 CV Elegance (troppo bella ma piena di rogne)
- Ford Focus titanium pack (stesso motore C4)
...poi ho riscoperto Corolla...

Devo dire che come rapporto qualità/prezzo/dotazioni Corolla batte tutte...

Di seguito le proposte ricevute chiavi in mano (per le macchine citate) dai vari conce da sett ad oggi:

sett, conce toy di padova, 16400 €
sett, conce citroen di padova, 17600 €
sett, conce ford di padova, 16600 €
nov, conce toy di padova, 16500€ (??????)
nov, conce citroen di padova, 18200 € (diverso da quello di sett)
nov, conce ford di padova, 16500 €
2 dic, conce toy di rovigo, 16900 € (gulp)
2 dic, conce citroen di rovigo, 18400 € (doppio-gulp)
2 dic, conce toy di padova, 16000 € :77: :cheers:


c'ho smazzato un bel pò ma alla fine ho spuntato un buon prezzo, no?:wink_smil

da notare che i prezzi tutto sommato sono rimasti abbastanza costanti e dipendono fortemente dal conce.
Per quanto riguarda la Corolla effettivamente ho notato che la disponibilità era limitata (ho rischiato di prenderla grigio chiaro perchè sembrava mancasse grigio scuro...) e in conce mi hanno detto che da gennaio il prezzo crescerà di 1500 € :fear2: ...

che fare? crederci? mossa commerciale per arrivare a budget entro fine anno?
può essere! certo che per uno che se la terrà per non meno di 7-8 anni immatricolarla a fine dicembre non è una tragedia...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Hai fatto un ottimo affare, io la stessa ho pagato 16.500€, meno di un mese fa ... :rm_shifty
 
Un Saluto a Tutti,

molto probabilmente faccio una stupidata ma, sempre che non mi facciano aumenti di € 1.500, vorrei prendere la Cory a Gennaio 2007.:blink:

Perchè ?

Perchè per Gennaio ho trovato l'acquirente dell'usato e poi preferisco l'immatricolazione al Nuovo anno.

Speriamo in Bene.

N.B: Ho aspettato tanto perchè, prima di decidere, volevo vedera meglio la nuova Auris e, al momento, posso rinunciare tranquillamente, in particolare pensando al fatto delle dimensioni, al prezzo in aumento, alla garanzia che sarà di 3 anni. Unica pecca è l'assenza del FAP per i blocchi del traffico.:wacko:
 
Un Saluto a Tutti,

molto probabilmente faccio una stupidata ma, sempre che non mi facciano aumenti di € 1.500, vorrei prendere la Cory a Gennaio 2007.:blink:

Perchè ?

Perchè per Gennaio ho trovato l'acquirente dell'usato e poi preferisco l'immatricolazione al Nuovo anno.

Speriamo in Bene.

N.B: Ho aspettato tanto perchè, prima di decidere, volevo vedera meglio la nuova Auris e, al momento, posso rinunciare tranquillamente, in particolare pensando al fatto delle dimensioni, al prezzo in aumento, alla garanzia che sarà di 3 anni. Unica pecca è l'assenza del FAP per i blocchi del traffico.:wacko:


Beh, se hai già deciso e sei sicuro di volere quella macchina, penso che ordinandola adesso puoi chiedere la consegna (immatricolazione) in gennaio ...
 
bah, non so se io sono stato troppo "avventato" :blink: :
anch'io avevo richiesto l'immatricolazione a gennaio ma mi è stato risposto che l'offerta fattami (16.000 tondi tondi :cool: ) era valida per macchina immatricolata entro il 2006.
Per convincermi immagino abbiano tirato fuori il fatto che a gennaio sembra che Toyota abbia intenzione di aumentere i prezzi di 1500€ (roba a cui non è che creda tanto...).
E' anche vero che però non si sa mai....:naughty:

ciauz
 
Ciao Jensen66,
mi sembri poco favorevole, sbaglio ?

Tu cosa ne pensi ?

Saluti :smile:


Poco favorevole a cosa ...? :blink:

Se intendevi all'acquisto della Corolla, ti posso rispondere che ho portata a casa una, 3 settimane fa ... Quindi la reputo un ottimo acquisto ... Ovviamente dipende cosa vuoi e che esigenze hai ...

Per quanto riguarda l'immatricolazione in gennaio, non credo siano problemi ... Ma dovresti informarti presso un concessionario ... La mia osservazione era relativa alla possibile cessazione della campagna promozionale da gennaio prossimo (anche se ho dei dubbi che le promozioni sulla Corolla finiranno). Quindi per mettersi al riparo di eventuali ritocchi sul prezzo, visto che la scelta hai già fatto, ordini adesso e immatricoli in gennaio, semplice ...:biggrin2:
 
Ciao Jensen66,:smile:

Intendevo cosa ne pensavi del fatto di acquistare, a Gennaio 2007, una corolla nonostante dopo poco dovrebbe arrivare il nuovo modello ma, mi hai già risposto.

Sabato vado e provo a vedere cosa mi raccontano, sicuramente puntano alla vendita entro il 31/12 ma, provo ugualmente a sentire cosa mi raccontano.:wink_smil


Alla prossima
Saluti
 
Ultima modifica:
ciao a tutti vi chiedo un consiglio: purtroppo a causa di un incidente di cui ho zero colpa :ranting2: mi ritrovo con una macchina da rottamare e siccome tutti i giorni faccio un centinaio di chilometri per andare a lavorare ho bisogno di una macchina in pronta consegna ed ho trovato sostanzialmente queste due offerte:

- corolla 1.4 90 cv m-mt sol pack € 17000,00 da immatricolare;
- corolla 2.0 116 cv d-4d sol pack € 15000,00 immatricolata 30/12/05 km 103 senza esp.

il concessionario mi ha detto che a parte l'esp gli allestimenti interni e gli optional con questo pacchetto sono identici a voi risulta?
cosa mi consigliate per consumi, piacere e comfort di guida, faccio circa 30000 km l'anno e la uso spesso in montagna, la mia intenzione e provare a tenere l'auto almeno 8/10 anni.
ciao e grazie in anticipo a tutti. :tongue:unk:
 
ciao a tutti vi chiedo un consiglio: purtroppo a causa di un incidente di cui ho zero colpa :ranting2: mi ritrovo con una macchina da rottamare e siccome tutti i giorni faccio un centinaio di chilometri per andare a lavorare ho bisogno di una macchina in pronta consegna ed ho trovato sostanzialmente queste due offerte:

- corolla 1.4 90 cv m-mt sol pack € 17000,00 da immatricolare;
- corolla 2.0 116 cv d-4d sol pack € 15000,00 immatricolata 30/12/05 km 103 senza esp.

il concessionario mi ha detto che a parte l'esp gli allestimenti interni e gli optional con questo pacchetto sono identici a voi risulta?
cosa mi consigliate per consumi, piacere e comfort di guida, faccio circa 30000 km l'anno e la uso spesso in montagna, la mia intenzione e provare a tenere l'auto almeno 8/10 anni.
ciao e grazie in anticipo a tutti. :tongue:unk:

Direi che la 2.0 sia un affarone,103Km non sono nulla e' praticamente nuova.Dovresti anche prendere in considerazione se rientra negli incentivi di rottamazione,nel qual caso sarebbe il massimo.
 
ciao a tutti vi chiedo un consiglio: purtroppo a causa di un incidente di cui ho zero colpa :ranting2: mi ritrovo con una macchina da rottamare e siccome tutti i giorni faccio un centinaio di chilometri per andare a lavorare ho bisogno di una macchina in pronta consegna ed ho trovato sostanzialmente queste due offerte:

- corolla 1.4 90 cv m-mt sol pack € 17000,00 da immatricolare;
- corolla 2.0 116 cv d-4d sol pack € 15000,00 immatricolata 30/12/05 km 103 senza esp.

il concessionario mi ha detto che a parte l'esp gli allestimenti interni e gli optional con questo pacchetto sono identici a voi risulta?
cosa mi consigliate per consumi, piacere e comfort di guida, faccio circa 30000 km l'anno e la uso spesso in montagna, la mia intenzione e provare a tenere l'auto almeno 8/10 anni.
ciao e grazie in anticipo a tutti. :tongue:unk:

Ciao sgad ...

Innanzitutto, benvenuto …

Allora, vedo che fai molta strada, anche in montagna … 30.000 km all’anno x 8 – 10 anni sono da 240.000 a 300.000 km …!!! Sono tantissimi, in più uso in montagna stressa nettamente di più la macchina …
Quale delle due macchine sarebbe più adatta ….?
In linea di massima la 1.4 d-4d consuma meno, è più leggera e in genere ha i costi di manutenzione inferiori. La 2.0 invece ha le prestazioni migliori (potrebbe essere un vantaggio non indifferente in montagna) e in via teorica gruppo motore/cambio più affidabile (vista la strada che intendi percorrere) essendo meno “tirato”.
Ovviamente dipende molto da come intendi usarla, se preferisci una guida più tranquilla o una più scattante. Se di solito viaggi da solo o hai una famiglia numerosa (a pieno carico) etc.
Anche io ho comprato una 1.4 d-4d M-MT + Sol, da meno di un mese. Dopo poco più di 1000 km, posso dirti che la macchina va bene, è comoda e soprattutto incredibilmente silenziosa. Consuma poco (19,2 km/L di media tra 60 % di statali e 40% cità). Le prestazioni mi sembrano adeguate, però non ho provato la montagna a pieno carico.

Veniamo ai prezzi offerti.
La 1.4 d-4d M-MT + Sol pack a 17.000€ è troppo cara. L’offerta ufficiale Toy (vedi sito toyota.it) è di 16.900€ vernice met. inclusa, quindi qualsiasi cifra superiore non è accettabile. Io la stessa macchina, un mese fa ho pagato 16.500€ (chiavi in mano) e come poi vedere nel topic, qualcuno anche di meno.
Essendo ancora da immatricolare, la macchina è nuova e hai 5 anni pieni di garanzia …

La 2.0 non so se ti è stata offerta ad un prezzo giusto, basta verificare la quotazione su 4R come usato di un anno fa. Tieni presente che 103 km sicuramente non sono quelli veri, non hai ESP e hai un anno di garanzia in meno … Detto ciò, potrebbe benissimo essere un affare ad un prezzo giusto.

E’ vero, l’allestimento Sol è del tutto identico tra una ed altra. Ovviamente il cambio M-MT ce solo sulla 1.4.

Chiedi una prova di entrambe, magari ti aiuta nella scelta …
 
Direi che la 2.0 sia un affarone,103Km non sono nulla e' praticamente nuova.Dovresti anche prendere in considerazione se rientra negli incentivi di rottamazione,nel qual caso sarebbe il massimo.

Non credo che possa rientrare, è a tutti effetti una macchina usata da un anno ...:thumbdown

E poi, 103 km sono pochissimi per essere veri ... :no:
 
Non credo che possa rientrare, è a tutti effetti una macchina usata da un anno ...:thumbdown

E poi, 103 km sono pochissimi per essere veri ... :no:
Giusta considerazione,a questo punto penso che la cosa economicamente piu' valida sia di fare un giro dai concessionari e vedere che cosa hanno in pronta consegna Nuovo e usufruire dell'incentivo di rottamazione.Sono certo che qualcuno abbia la macchina che tu cerchi.In quanto a consigli,personalmente starei alla larga dal cambio M-MT specialmente considerato il fatto che la usi molto in Montagna dove i cambi sono molto piu' frequenti e conseguentemente il cambio è costantemente sollecitato.Immagino di scatenare le ire dei posessori di tale cambio,ma ogettivamente sono molte le lamentele mentre non ne ho mai lette sul cambio tradizionale.In quanto ai prezzi io ho comperato la mia ad agosto a Genova,il mio modello e' SW 1.4D-4D Sol Pack metallizata compreso IPT per 17500 sono arcicontento.:bye1: :bye1: :bye1:
 
Indietro
Alto