Prezzo chiave nuova

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
Mi si è rotta una delle chiavi con telecomando della mia Avensis Verso. Sapete quanto costa nuova?
 
E' successo anche a me pochi mesi fa. In concessionaria mi hanno chiesto 100 euro circa (ho chiesto per telefono) per la chiave "senza elettronica"...nel senso che loro mi mandavano a prendere una chiave vergine ancora da intagliare, la portavano ad intagliare in una ferramenta, smontavano il comando radio dalla chiave rotta e lo inserivano in quella nuova. Così facendo la chiave veniva "codificata".

Cercando un pò su internet ho visto che su ebay vendono le chiavi vergini per le nostre toyota...costo 15 - 18 euro. A quel punto ho pensato....se ci sono le chiavi vergini ci sarà anche chi le duplica. Facendo una ricerca ho trovato un centro chiavi a 10km da casa mia che con 25 euro mi ha riprodotto la chiave della mia avensis in maniera PERFETTA!!!! L'unica cosa è che manca il logo toyota dietro...ma chi se ne frega!!!!

Spero di esserti stato di aiuto....

Per qualsiasi evenienza segnalo che la mia chiave è stata riprodotta da "EUROCHIAVI" - Centro chiavi di Giarre (CT)...non ricordo la via comunque per chi è della zona basta seguire la segnaletica che porta alla caserma dei carabinieri. Il centro chiavi è sulla stessa strada qualche centinaio di metri più avanti!
 
Grazie per la dritta! Per il momento utilizzo la seconda chiave e l'altra l'ho incollata. Però appena ho tempo provo a vedere se anche qui dove abito io trovo un centro chiavi che me la possa riprodurre a quel prezzo!:63:
 
Grazie per la dritta! Per il momento utilizzo la seconda chiave e l'altra l'ho incollata. Però appena ho tempo provo a vedere se anche qui dove abito io trovo un centro chiavi che me la possa riprodurre a quel prezzo!:63:

Ascolta, eventualmente puoi sempre comprare il vergine della chiave su ebay e fartelo intagliare da una ferramenta che fa chiavi (magari uno bravo). Prima di trovare questo centro chiavi ero andato dal mio "chiavaro" di fiducia il quale mi aveva detto di comprare la chiave vergine su internet e poi portarla a lui per intagliarla.
In effetti il macchinario per intagliare le chiavi è sempre lo stesso, il problema nasce dal fatto che una ferramenta non si va a comprare una confezione di "vergini" toyota per farne una ogni tanto.

Potrebbe essere anche questa una soluzione da valutare.

Altra soluzione potrebbe essere questa.

Sempre su ebay vendono un guscio di ricambio modificato per le chiavi toyota. In pratica basta staccare la lama della chiave dal vecchio guscio (dove la lama è fusa con la plastica del guscio stesso), ripulire la plastica attorno e montare la lama che già si ha sul nuovo guscio. Con questa soluzione addirittura si risparmia molto di più. A dire il vero volevo compare questo guscio modificato solo che poi si è letteralmente spezzata a metà ed ho deciso di farla nuova....anche perchè questa è la 2 che rompo!!!
Se avevo la 2 chiave integra avrei optato per comprare il solo guscio modificato.
Ti lascio i riferimenti ebay:

Guscio con lama vergine dalla forma originale

http://cgi.ebay.it/Remote-Chiave-Gu..._automobili&hash=item53e6554416#ht_3636wt_902

Guscio modificato per riutilizzo vecchia lama:

http://cgi.ebay.it/COVER-CHIAVE-TEL..._automobili&hash=item483f19f64d#ht_1160wt_901

E se poi vogliamo esagerare esiste anche il guscio con la chiave "a scatto":

http://cgi.ebay.it/portabile-2-Tast...112?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f02312240
 
Indietro
Alto