Prezzi nuova prius

gaetanocs

TCI Junior Member
Registrato
20 Giugno 2006
Messaggi
8
Età
53
Località
Marano Principato
Senza discutere la tecnologia, che abbonda sulla nuova Prius, nè tantomeno la linea rivisitata, avete fatto qualche considerazione sui prezzi?
Sulla versione massimo di gamma, full optional, c'è una differenza di oltre 6mila euro tra vecchio e nuovo modello.

E fin qui nulla quaestio.

Però se date un occhiata su al link http://servicios.toyota.es/precios_claros/4.pdf, vi accorgerete che la Nuova Prius in Spagna, con tutti gli optional costa ben 3mila euro meno che in Italia, cui vanno detratti 2mila euro per ecoincentivi (si badi bene senza alcuna rottamazione), per una differenza di ben 5mila euro a favore del mercato spagnolo.
Quindi un priussista spagnolo potrà comprare la Prius a 30.710 euro e noi a 35.650.

Non mi si dica poi che a creare la differenza è il diverso regime IVA, poichè se dovessimo acquistare anche noi in Italia con l'IVA spagnola pagheremmo la Prius 34.165 euro anzichè 32.710 (prezzi senza ecoincentivi); mentre, se acquistassimo la Prius spagnola con l'IVA italiana pagheremmo 34.130 euro anzichè 35.650.

Nella mia pochezza commerciale non riesco a comprendere perchè il mercato italiano e noi priussisti della prima ora dobbiamo essere trattati in tale modo.
Da tenere presente che ho fatto il confronto tra il mercato italiano e quello spagnolo perchè sono entrambi nell'ambito della UE e varia solo il regime IVA (15% Spagna, 20% Italia), altrimenti se il confronto dovessimo farlo con gli USA o con il Giappone la Toyota si rivelerebbe ancor di più esosa nei nostri confronti.

Le valutazioni di cui sopra, giuste o sbagliate che siano, forse mi porteranno a rinunciare anche alla mia Prius del 2006, giusto per non dare ulteriori soldi ad una Casa madre che non ha assolutamente a cuore nè i propri clienti, nè il discorso ecologico tanto decantato che ci ha indotti ad acquistare le nostre macchine.

Ditemi le Vostre opinioni.
 
non ne conosco le ragioni, ma dico solo che anch'io stò rinunciando all'acquisto della macchina che aspettavo da anni!!!

Cioè, già il fatto deglia accessori a pacchetto non mi garba mica tanto, cioè se io voglio i cerchi 17 devo passare ad Active PER FORZA, se voglio gli xenon addirittura salto direttamente alla Executive (pur non fregandomene nulla del navi e della pelle!) e poi l'assurdità del tetto solar in abbinamento OBBLIGATORIO al cerchio 15 mi obbligano a spendere altri 2.000€ di cerchi e gomme aftermarket in più all'esosissima cifra che bisogna sborsare già!


A questo punto provo a sentire un mio amico che abita in Spagna se può aiutarmi oppure con 35.000€ posso permettermi questo mondo e quell'altro in qel segmento di auto (BMW, Volvo, Audi, VW ecc... ecc....)


Conclusione: Toyota non è più la famosissima azienda che conquistò l'america negli anni '80 con auto affidabili ed ECONOMICHE, ora è diventata una Lexus "dei poveri" coi prezzi di listino che ha (quantomeno in Italia)!
 
prius x forza? no grazie

Quoto totalmente le tue affermazioni. parole sante.Stavo pensando di passare dalla mia ottima avensis sw 150 cv alla prius, ma se toyota (forte del fatto che prius affascina per prestazioni consumi originalità ed altro)pensa che si acquisti ad occhi chiusi, sbaglia di grosso. non ho mai avuto modo di apprezzare direttamente le qualità di questa vettura, però pensavo fosse veramente qualcosa di nuovo in tutto, quindi anche nel prezzo.
In Italia purtoppo è così ed i giapponesi si sono adeguati al mercato italiano che preferisce vendere 10 auto a 30.000 euro che venderne 30 a 10.000.
..............e io pago?!?!?!?!
non ne conosco le ragioni, ma dico solo che anch'io stò rinunciando all'acquisto della macchina che aspettavo da anni!!!

Cioè, già il fatto deglia accessori a pacchetto non mi garba mica tanto, cioè se io voglio i cerchi 17 devo passare ad Active PER FORZA, se voglio gli xenon addirittura salto direttamente alla Executive (pur non fregandomene nulla del navi e della pelle!) e poi l'assurdità del tetto solar in abbinamento OBBLIGATORIO al cerchio 15 mi obbligano a spendere altri 2.000€ di cerchi e gomme aftermarket in più all'esosissima cifra che bisogna sborsare già!


A questo punto provo a sentire un mio amico che abita in Spagna se può aiutarmi oppure con 35.000€ posso permettermi questo mondo e quell'altro in qel segmento di auto (BMW, Volvo, Audi, VW ecc... ecc....)


Conclusione: Toyota non è più la famosissima azienda che conquistò l'america negli anni '80 con auto affidabili ed ECONOMICHE, ora è diventata una Lexus "dei poveri" coi prezzi di listino che ha (quantomeno in Italia)!
 
con 35.000€ posso permettermi questo mondo e quell'altro in qel segmento di auto (BMW, Volvo*, Audi*, VW ecc... ecc....) Con 35.000 Euro ti comperi appena usato un 2.0 Turbo con i controcontributi e cerchi da 19 pollici e tanto altro ancora...

Fossi in te lascerei perdere, tutta quell'elettronica ricordati che si trasformerà in grossi problemi e tanti soldi spesi, per un auto che presto già varrà la metà.

Almeno ti passi un bel capriccio, con quella cifra c'è l'imbarazzo della scelta.
 
Non mi pare che le Prius attuali "con tutta quell'elettronica" abbiano problemi..anzi a quanto sembra è una delle auto piu affidabili sul pianeta..

400.000 km se non di più li fa tranquillamente senza battere ciglio..

Poi anche se fosse la garanzia sul sistema ibrido è di 8 anni (mi pare abbiano tolto anche il limite chilometrico).

Percui prima di giudicare, bisgona informarsi :wink_smil
 
La vecchia Prius era venduta sotto costo. Toyota non può più permettersi di vendere le auto regalandole. Purtroppo deve iniziare a rimacinare utili anche sui segmenti inferiori. Per anni si è retta sugli utili dei grossi mezzi (SUV e Pick UP americani) perché ne vendeva milioni ... ora non più e deve guadagnare ovunque interessandosi anche ai mercati europei. Il prezzo è un fattore secondario se la qualità c'è ... poi un conto è il listino ed un conto è la messa in strada ... vediamo come andrà il mercato realmente.
 
Fossi in te lascerei perdere, tutta quell'elettronica ricordati che si trasformerà in grossi problemi e tanti soldi spesi, per un auto che presto già varrà la metà.
L'elettronica è strana: o da problemi nei primi tre mesi o non si guasta più.

La Prius di è dimostrata ad avere medie da 300.000 km in USA con auto che superano tranquillamente i 500.000 km.

Inoltre la prius mantiene il proprio valore alla pari della migliori AUDI e BMW e Mercedes. Vai a cercare un'autato e scioccati con i prezzi che chiedono.
:wink_smil

A questo punto provo a sentire un mio amico che abita in Spagna se può aiutarmi
Se non hai un auto da rottamare questa è la soluzione da adottare, sopratutto se hai ganci in Spagna. Per altri motivi io l'ho presa in Francia e non è nessun problema se non spendere 650€ di agenzia.
 
Boh fate come volete, i soldi sono i vostri...

Tanto fra 4/5 anni uscirà la prius IV e di nuovo tutti a cambiare..:icecream:
 
Tanto fra 4/5 anni uscirà la prius IV e di nuovo tutti a cambiare..:icecream:
La Prius l'ho presa nel 2005.

Ora non la cambio mica! :bleh:

Quando tra 5 anni esce la Prius IV, sicuramente meglio della Prius III, la mia avrà 10 anni e 350.000 km E quindi valuterò un scambio. Magari aprofitto della campagna rottamazione..... :tongue:unk:
 
Senza discutere la tecnologia, che abbonda sulla nuova Prius, nè tantomeno la linea rivisitata, avete fatto qualche considerazione sui prezzi?
Sulla versione massimo di gamma, full optional, c'è una differenza di oltre 6mila euro tra vecchio e nuovo modello.

E fin qui nulla quaestio.

Però se date un occhiata su al link http://servicios.toyota.es/precios_claros/4.pdf, vi accorgerete che la Nuova Prius in Spagna, con tutti gli optional costa ben 3mila euro meno che in Italia, cui vanno detratti 2mila euro per ecoincentivi (si badi bene senza alcuna rottamazione), per una differenza di ben 5mila euro a favore del mercato spagnolo.
Quindi un priussista spagnolo potrà comprare la Prius a 30.710 euro e noi a 35.650.

Non mi si dica poi che a creare la differenza è il diverso regime IVA, poichè se dovessimo acquistare anche noi in Italia con l'IVA spagnola pagheremmo la Prius 34.165 euro anzichè 32.710 (prezzi senza ecoincentivi); mentre, se acquistassimo la Prius spagnola con l'IVA italiana pagheremmo 34.130 euro anzichè 35.650.

Nella mia pochezza commerciale non riesco a comprendere perchè il mercato italiano e noi priussisti della prima ora dobbiamo essere trattati in tale modo.
Da tenere presente che ho fatto il confronto tra il mercato italiano e quello spagnolo perchè sono entrambi nell'ambito della UE e varia solo il regime IVA (15% Spagna, 20% Italia), altrimenti se il confronto dovessimo farlo con gli USA o con il Giappone la Toyota si rivelerebbe ancor di più esosa nei nostri confronti.

Le valutazioni di cui sopra, giuste o sbagliate che siano, forse mi porteranno a rinunciare anche alla mia Prius del 2006, giusto per non dare ulteriori soldi ad una Casa madre che non ha assolutamente a cuore nè i propri clienti, nè il discorso ecologico tanto decantato che ci ha indotti ad acquistare le nostre macchine.

Ditemi le Vostre opinioni.

Mio cognato ha chiesto il prezzo della Prius III active (quindi già ben accessoriata), dando indietro un'auto da rottamare.
Mi ha anche detto di aver visto il vecchio modello ma il nuovo è tutta un'altra cosa.
Prezzo finale al netto di tutti gli incentivi e sconti del conce circa € 21.500.
A me pare un buon prezzo.:63::wink_smil
Certo il navigatore:77: i pannelli solari,:77: la predisposizione per accendere il clima prima di entrare in auto:77: e la telecamera:77: sono opzional molto, forse troppo, costosi che fanno lievitare in modo abnorme il prezzo finale della Prius:wink_smil:wink_smil
 
Ultima modifica:
Mio cognato ha chiesto il prezzo della Prius III active (quindi già ben accessoriata), dando indietro un'auto da rottamare.
Mi ha anche detto di aver visto il vecchio modello ma il nuovo è tutta un'altra cosa.
Prezzo finale al netto di tutti gli incentivi e sconti del conce circa € 21.500.
A me pare un buon prezzo.:63::wink_smil
Certo il navigatore:77: i pannelli solari,:77: la predisposizione per accendere il clima prima di entrare in auto:77: e la telecamera:77: sono opzional molto, forse troppo, costosi che fanno lievitare in modo abnorme il prezzo finale della Prius:wink_smil:wink_smil

Infatti la scelta piu ponderata è la Active con Solar Roof. :wink_smil
 
Quello che mi ha lasciato perplesso è la svalutazione della 2006...
pagata 29.900 dopo 3 anni vale 10.000 Euro?
 
Quello che mi ha lasciato perplesso è la svalutazione della 2006...
pagata 29.900 dopo 3 anni vale 10.000 Euro?

Trattandosi di un auto di nicchia, la tenuta del valore sarà leggermente inferiore..

Il listino riporta 10.700 € se data in permuta ad un concessionario, 12.300 € se venduta privatamente.

Ovvio si sa che se la dai indietro per un altra Toyota te la valutano (sempre a discrezione del concessionario, ma per la maggioranza è cosi) un pò piu del dichiarato..

..ma se vai in una concessionaria BMW dubito :mf_boff: :bleh:
 
Trattandosi di un auto di nicchia, la tenuta del valore sarà leggermente inferiore..

Il listino riporta 10.700 € se data in permuta ad un concessionario, 12.300 € se venduta privatamente.

Ovvio si sa che se la dai indietro per un altra Toyota te la valutano (sempre a discrezione del concessionario, ma per la maggioranza è cosi) un pò piu del dichiarato..

..ma se vai in una concessionaria BMW dubito :mf_boff: :bleh:

:laughing1:laughing1:laughing1

Si però io mi ritrovo un auto invendibile :wacko:
 
:laughing1:laughing1:laughing1

Si però io mi ritrovo un auto invendibile :wacko:

Se avevi meno chilometri..diciamo 60.000 e me la lasciavi a 10.000 ci facevo un pensierino.. :whistling

..in ogni caso ti converrebbe sempre permutarla, con una percorrenza di 40.000 km/annui circa il prezzo di 12.000 lo devi abbassare abbastanza se la vorresti dare in privato...
 
Ho rifinanziato l'importo mancante in altri 3 anni che posso chiudere prima ovviamente comprando un altra Toyota...
Mai più un finanziamento di questo genere! Preferisco chiederli alla banca piuttosto che legarmi per 6 anni a un marchio :wacko:
 
Indietro
Alto