Prezzi nuova auris

ilmedioev_ale

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
144
Località
Bulàgna
Non vedo gran fermento qui sul forum intorno al nuovo modello Toyota, come invece per Yaris e questo la dice lunga.

Ho visto che il listino è abbastanza al rialzo, considerando che hanno portato il prezzo del 1.3 pari al 1.6

1.3 Dual VVT-i (100CV) 6 Marce Manuale Active € 20.500,00
1.6 Valvematic (132CV) 6 Marce Manuale Active € 20.500,00

Mi sembra strano, chissà se è un errore.
Anche perchè il modello d'entrata è il 1.3 Dual VVT-i (100CV) 6 Marce Manuale Auris € 18.800,00.

Sono rimasto troppo all'antica io o i prezzi sono alti?

Strana strategia di mercato.
 
. . .
Strana strategia di mercato.

credo che la strategia di mercato sia di privilegiare la versione ibrida.

Su quella ci sono sconti e, da gennaio, anche incentivi governativi (?!?!? comunque garantiti da Toyota anche se non dovessero esserci).

Delle altre versioni vedo possibili le diesel per le flotte.
I benzina più piccoli, sinceramente, li vedo con cifre (di vendita) meno importanti.
 
Ciao,
effettivamente è tutto molto strano. Sul sito c'è grande spazio dedicato alla nuova Auris, ma io non ho visto neanche una pubblicità ed in concessionaria ne hanno appena una e pure ibrida. I prezzi effettivamente mi sembrano aumentati parecchio. Credo di avere capito che è tornata la garanzia di 5 anni, ma per il resto mi sembra anche molto brutta di linea e soprattutto dentro. Inoltre a mio avviso era così comodo il cambio alto e l'hanno abbandonato. Uscendo dal concessionario e guardando la mia, sarà che ho i cerchi da 17 e lo spoiler anteriore, ma mi sembra molto più bella. Toyota ultimamente sta facendo delle linee veramente brutte, vedi la Yaris... o la penso solo io così? Prima erano solo anonime, ma adesso stanno cercando qualcosa di particolare ma non mi sembra la strada giusta.
Vabbè, mi terrò ancora la mia e poi guarderò qualche altra marca.
 
Ciao,
. . .
in concessionaria ne hanno appena una e pure ibrida.
. . .
Toyota ultimamente sta facendo delle linee veramente brutte, vedi la Yaris... o la penso solo io così?
. . .

appunto, spingono molto sull'ibrido, vero punto a favore rispetto alla concorrenza
il futuro è li, e si iniziano a vedere anche le campagne pubblicitarie in TV basate sulla versione ibrida

Cosa volevi dire con quel "e pure ibrida"
che è, l'ibrido è una sottospecie secondo te ?


sull'estetica, a me sinceramente la nuova Auris piace parecchio.
E' sicuramente diversa dalla versione precedente. Più bassa e slanciata.
Segue la tendenza di più o meno tutte le concorrenti.

E' anche più aerodinamica e presumibilmente con consumi migliori.
 
appunto, spingono molto sull'ibrido, vero punto a favore rispetto alla concorrenza
il futuro è li, e si iniziano a vedere anche le campagne pubblicitarie in TV basate sulla versione ibrida

Cosa volevi dire con quel "e pure ibrida"
che è, l'ibrido è una sottospecie secondo te ?


sull'estetica, a me sinceramente la nuova Auris piace parecchio.
E' sicuramente diversa dalla versione precedente. Più bassa e slanciata.
Segue la tendenza di più o meno tutte le concorrenti.

E' anche più aerodinamica e presumibilmente con consumi migliori.


Che l'ibrido sia il fututo ho qualche dubbio...
per l'estetica "De gustibus non est disputandum"
 
Va bene l'ibrido, ma hanno portato i prezzi delle altre verso la ibrida e non viceversa. Peccato, mi sembrano una bella mazzata.
 
Va bene l'ibrido, ma hanno portato i prezzi delle altre verso la ibrida e non viceversa. Peccato, mi sembrano una bella mazzata.


No so se ho sbagliato qualcosa e preciso che non sono un estimatore di golf, ma la prendo come esempio come auto tra le più costose:

1.2 TSI Comfortline 77 kW/105 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
circa 21.000,00 €

1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
circa 21.900,00 €

1.6 TDI Comfortline 77 kW/105 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
23.900,00 €

Mi sembrano prezzi estremamente vicini, 1.000-1.500€.
Attendiamo almeno i diesel bmw per renderla un pò più appetibile.

Se si doveva puntare tutto sull'ibrido era meglio un prezzo più competitivo per quella versione.
 
No so se ho sbagliato qualcosa e preciso che non sono un estimatore di golf, ma la prendo come esempio come auto tra le più costose:

1.2 TSI Comfortline 77 kW/105 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
circa 21.000,00 €

1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
circa 21.900,00 €

1.6 TDI Comfortline 77 kW/105 CV man
aggiunti:
Cinque porte
Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
Ruota di scorta minispare
fendinebbia
23.900,00 €

Mi sembrano prezzi estremamente vicini, 1.000-1.500€.
Attendiamo almeno i diesel bmw per renderla un pò più appetibile.

Se si doveva puntare tutto sull'ibrido era meglio un prezzo più competitivo per quella versione.

Vorrei anche far notare che la Golf 7 è un'auto completamente nuova, mentre vedendo che il passo della nuova Auris è rimasto immutato (e se non erro è lo stesso della Corolla) si evince che il pianale è sempre lo stesso...
 
No so se ho sbagliato qualcosa e preciso che non sono un estimatore di golf, ma la prendo come esempio come auto tra le più costose:

. . .

Mi sembrano prezzi estremamente vicini, 1.000-1.500€.
Attendiamo almeno i diesel bmw per renderla un pò più appetibile.


a parità di allestimenti ?
 
L'unica alternativa alla nuova Auris h è la ct200h ! Non esiste il parafone con la golf.
 
Indietro
Alto